Fodera di fissaggio su klyymery: sottigliezze di installazione

 Fodera di fissaggio su klyymery: sottigliezze di installazione

Rivestimento di superfici interne ed esterne negli assicelli della stanza utilizzati per lungo tempo e non perde la sua popolarità. Tavole decorative sono utilizzate per la finitura di bagni, saune, terrazze e terrazze, gazebo e balconi, stanze in case di campagna, anche annessi e garage. L'invenzione di morsetti facilita notevolmente l'installazione di pannelli a parete.

Cos'è?

Sheathe le tavole di qualità della stanza per bellezza, praticità e compatibilità ambientale. Più recentemente, tutto ciò che è stato creato dal legno è stato semplicemente inchiodato alle superfici o fissato con viti. Ma i progressi non stanno fermi.C'era un dispositivo speciale, simile alla staffa con un gancio e fori, per migliorare e facilitare il processo di installazione - Klyaymer. Saranno coinvolti anche chiodi e altro hardware, ma per altre funzioni.

Pro e contro

L'applicazione klyaymerov ha una serie di vantaggi significativi rispetto a chiodi e viti.

  • Il processo di rivestimento delle superfici degli assi è caratterizzato da semplicità e semplicità. Anche un maestro impreparato sarà in grado di farlo se calcola correttamente tutto e lo distingue. È anche possibile smontare il rivestimento senza problemi.
  • I Klyymery sono montati sulla base e non sul rivestimento, quindi l'hardware non può contribuire alla formazione di danni, fessure e altri difetti sulla superficie della tavola. Ciò garantisce una lunga durata, meno possibilità di decomporsi della pelle e perdita di aspetto estetico.
  • Integrità visiva del design Gli elementi visibili degli elementi di fissaggio possono rovinare l'aspetto unificato della struttura interna. Klyaymery è installato in modo impercettibile, quindi le schede si adattano perfettamente l'una all'altra, senza formare fessure e cadute.
  • Non è necessario acquistare strumenti speciali per l'installazione.Tutto il lavoro è fatto con un martello o un cacciavite.
  • Klyymery fornisce affidabilità e durata nel design, anche perché sono fatti di metallo.
  • Protezione aggiuntiva contro la deformazione.

Come qualsiasi altro metodo di costruzione, montare un pannello decorativo su Klyimery ha alcuni svantaggi. Il più significativo di questi è il costo dei prodotti. I tutori di qualità possono influire in modo significativo sull'apprezzamento delle tue finiture. Sebbene sia possibile risparmiare, è possibile ridurre le proprietà operative del livello inguainato, quindi questo difetto è completamente coperto da tutti i vantaggi di questo hardware.

tipi

Al momento dell'acquisto di klyaymerov è necessario tenere conto del fatto che ci sono diverse dimensioni. Le differenze tra loro consistono nello scopo - i diversi tipi di rivestimento si differenziano per lo spessore.

In vendita più spesso le seguenti varietà:

  • No1 è utilizzato per pannelli in vinile e pannelli murali;
  • No2 ti consente di sistemare comodamente pannelli in vinile e pannelli MDF;
No1
No2
  • No3. Questo tipo di Klaimer è adatto per il montaggio di pannelli di eurolining e truciolari più densi;
  • No4 è presentato principalmente per Euromasking;
  • No5 è un elemento di fissaggio comune per una tavola decorativa fatta di aspen e lime;
  • No6 è adatto per il montaggio di una casa di blocco.
No3
No4, No5, No6

Tecnologia di montaggio

Prima di tutto, è necessario decidere lo strumento e la quantità di materiali di consumo.

Per l'attuazione del lavoro richiederà:

  • square;
  • livello o piombino;
  • metro a nastro;
  • cacciavite o cacciavite ordinario;
  • martello.

Per calcolare il numero di tacchetti che è necessario acquistare, è necessario conoscere il consumo approssimativo di prodotti per 1 metro quadrato di finitura. Di solito usa 20 graffette klyimernyh. Sono confezionati in 100 o 200 pezzi in una scatola.

Di conseguenza, se vuoi mettere in ordine una stanza di 40 metri quadrati. m, il calcolo sarà simile a questo: 20 × 40 = 800 prodotti o 4 pacchetti di duecento pezzi.

Casse di montaggio

La tornitura è un elemento necessario per la decorazione degli interni con l'uso di assicelle. Risolve due problemi principali che si presentano nel processo di qualsiasi riparazione.

  • Leviga la superficie della base per migliorare l'aspetto della parete o del soffitto. Le pareti, in particolare cemento o mattoni, sono raramente 100% piatte. Ci sono gocce, curvatura, varie rientranze e rigonfiamenti. L'utilizzo del telaio consente di livellare il muro senza ulteriore tempo speso su intonaco, mastice e altri materiali.
  • La fodera è attaccata alle barre del telaio. La connessione è molto più sicura e veloce da eseguire su una superficie di legno rispetto ad altri tipi di basi.
  • Nel processo di installazione del rivestimento a parete sulla cassa, vi è uno spazio tra la base e pannelli decorativi, che consente l'aerazione e non consentendo la formazione degli effetti di umidità e umidità - a vari microrganismi.

Quando si organizza la griglia del telaio, è necessario prestare attenzione ad alcuni punti in modo che la riparazione duri a lungo.

  • Affinché i pannelli a parete siano installati in modo uniforme su tutto il perimetro della stanza, è necessario monitorare costantemente il processo di installazione con l'aiuto del livello dell'edificio. In caso contrario, la curvatura potrebbe diventare visibile per l'occhio e rovinare l'intera impressione della finitura.
  • Affinché le tavole si fissino saldamente e in modo affidabile, non si pieghino, si deformino sotto l'influsso dell'ambiente e nel tempo, è meglio installare barre di cassa a una distanza di non più di 60 cm l'una dall'altra.
  • Il telaio è montato su speciali profili metallici alla base delle pareti. È possibile utilizzare i profili per fogli GCR.
  • È necessario pretrattare la cassa con antisetticosoluzioni per il legno. Ciò contribuirà ad evitare la formazione di muffe, marciume e funghi sulla superficie di entrambe le barre e dei pannelli delle pareti. Pertanto, è possibile aumentare significativamente la durata della pelle.
  • La connessione vincolante deve essere eseguita con l'aiuto di due o tre componenti hardware. Se si usa solo un chiodo o una vite, la qualità del rivestimento sarà discutibile. E con effetti meccanici c'è il rischio di cadere dalle singole schede, oltre che danneggiare gli elementi vicini.

Marcatura di base

La marcatura deve essere applicata in base alla direzione in cui saranno posizionati i pannelli a muro. L'orientamento può portare sia alla funzione decorativa che pratica. Ad esempio, nei bagni e nelle stanze di vapore si consiglia di dare la preferenza al metodo di placcatura verticale in modo che l'umidità depositata nelle giunture tra le tavole non si accumuli e sia in grado di scorrere liberamente verso il basso.

L'installazione verticale comporta il montaggio di connessioni klyaymernyh ad una distanza dalla parete, che è uguale alla dimensione della scheda e alla sua larghezza.

La marcatura orizzontale dovrebbe garantire che la staffa sia posizionata così vicino al pavimento in modo da creare un accesso per un martello per fissare un Kleimer.Per migliorare l'effetto decorativo della finitura, viene utilizzato anche lo styling diagonale o vengono combinati diversi modi di installare i pannelli a parete per ottenere motivi insoliti sulle pareti o sui soffitti. Questi metodi sono tipici per i locali residenziali. In questo caso, il lavoro è difficile da eseguire, senza esperienza e formazione. La cassa viene solitamente installata perpendicolarmente alla direzione delle tavole.

Installazione di rivestimento

Per il posizionamento orizzontale è necessario premere la scheda contro il muro con la faccia finale. Prova a farlo da vicino e assicurati di pettinare. Quindi è possibile fissare i morsetti con l'hardware.

Se viene scelta un'installazione verticale, quindi prima bloccare le staffequindi inserire la scanalatura della scheda sui ganci. Dopo questo, le tavole saranno inserite una dopo l'altra nelle scanalature mediante pettini, e la fissazione sarà assicurata dai morsetti.

E infatti, e in un altro caso, è necessario adattare le dimensioni delle schede l'una all'altra per evitare lacune.

orizzontalmente
verticale

Consigli utili

Alcune raccomandazioni che aiuteranno a massimizzare la durata, la durata e le proprietà decorative del rivestimento.

  • Se la base non contiene deviazioni significative nella curvatura, è ancora meglio fissare le tavole al listello con i morsetti.
  • Se il rivestimento è utilizzato per il rivestimento di una casa in legno, le pareti dovrebbero essere pretrattate con liquidi antisettici, ripulite tutti i difetti e marcire.
  • Quando si eseguono lavori interni, i pannelli a parete acquistati devono essere conservati per almeno un giorno all'interno della stanza al fine di prevenire l'espansione o la contrazione di una superficie già montata quando l'umidità e la temperatura cambiano.
  • Si consiglia in caso di posa orizzontale di tavole per iniziare a montare dalla parte superiore della stanza in modo che il primo elemento non guasta l'aspetto. Se l'ultima scheda, adiacente al pavimento, deve essere rifilata, tutti i difetti e le crepe possono essere nascoste nel pavimento.
  • La fodera in plastica consente di lavorare ad una temperatura di almeno + 10 ° C per garantire l'integrità dei prodotti.
  • Il lavoro con tavole di legno dovrebbe anche essere effettuato a temperature sopra lo zero per minimizzare il restringimento.
  • Per impedire l'ingresso di umidità attraverso gli spazi tra le schede sulla base, è possibile installare opzionalmente uno strato di pellicola resistente all'umidità. Sigillante liquido e vari adesivi non dovrebbero essere usati.
  • È necessario scegliere con attenzione il materiale da cui sono realizzati i morsetti, in particolare per facciate e costruzioni stradali. Il metallo deve essere resistente alla ruggine per evitare che la corrosione danneggi la struttura del legno.
  • Se è necessario installare prese o cavi, prima battere completamente la superficie con assicella, quindi utilizzare una sega speciale per praticare un foro nell'area richiesta.

finitura

Per mantenere la superficie per lungo tempo conservando il suo aspetto originale e la splendida lucentezza naturale, è possibile elaborare ulteriormente i pannelli a parete.

  • È necessario pulire le schede dalla polvere dell'edificio accumulata. Se ci sono macchie visibili, è possibile utilizzare candeggina per legno o malta.
  • Irregolarità e macchie di grasso possono essere carteggiate con carta vetrata.
  • Il primer sarà necessario per ulteriori elaborazioni. All'esterno è necessario passare attraverso la composizione di polistirene, all'interno del liquido a base di acrilico.
  • L'antisettico non sarà superfluo, specialmente in una stanza umida e per uso esterno.
  • Per dare una bella lucentezza e ombra, puoi camminare sulla superficie con vernice. I lavori interni vengono eseguiti con l'aiuto di vernici alchidiche o acriliche, le composizioni in poliuretano utili per la finitura esterna sono più resistenti ai fattori ambientali.

Su come scegliere il clapping giusto per clapboard, guarda il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto