Scegliamo mulini per il rivestimento
Se l'interno della tua casa lascia molto a desiderare, voglio fare delle riparazioni, ma solo la carta da parati pokleit è già noiosa e completamente disinteressata. Quindi il rivestimento di assi di legno sarà un'ottima soluzione al tuo problema. Rivestire le pareti con pannelli decorativi fai-da-te sarà la soluzione creativa perfetta per te e l'utilizzo della fodera ridurrà il tuo tempo a cercare materiali per il rivestimento. È possibile scegliere personalmente i materiali per la riparazione: è possibile ottenere la fodera già pronta, elaborata o elaborata personalmente; .
A cosa servono i mulini?
Per poter rivestire i muri, non sarà sufficiente usare pannelli speciali, oltre a questi sarà necessario acquistare un mulino a mano e degli ugelli per questo - taglierine. La fresa è un ugello speciale per l'utensile, di qualsiasi forma, su cui vengono applicati i denti, che durante la rotazione hanno un effetto meccanico sull'oggetto. Con l'aiuto di questi chiodi di garofano, puoi tagliare vari oggetti, elaborarli, macinare e così via.
Nel mercato di oggi c'è una vasta selezione di diversi allegati, i principali sono:
- fine;
- bordo;
- cilindrico;
- disco.
fine
In molti casi i mulini di traino su un albero hanno un design integrale, i tipi di composti si incontrano raramente. Tali ugelli lavorano principalmente sul principio del carico prodotto sul legno dal bordo laterale. Oltre alla formazione di composti sulle tavole, i frese possono essere utilizzati per elaborare la fine e creare motivi complessi su legno.
bordo
Questo tipo di cutter è il più popolare tra i maestri del mestiere, questi ugelli sono progettati per formare il bordo della tavola. A causa delle peculiarità della sua struttura, i mulini a bordi possono creare il bordo di varicomplessità, senza andare in profondità nel bosco.
cilindrico
Questo tipo è diviso in diversi tipi:
- conico - usato per creare intaglio del legno;
- spirale - necessaria per la fabbricazione del bordo della tavola;
- scanalatura - progettato per creare scanalature di diverse forme e tipi.
Unità disco
Sono i più convenienti per la creazione e l'elaborazione di pannelli di rivestimento (assicella).
Le frese Disk sono utilizzate per diversi scopi:
- per la lavorazione del rivestimento;
- per l'elaborazione del pannello;
- per la lavorazione e la molatura della pietra;
- per metallo;
- ugelli specializzati per vari prodotti in legno.
Le frese per lavorazione manuale con assicella, a loro volta, sono divise in 3 tipi:
- BMR;
- cuscinetto;
- bordo.
Nella produzione della scheda stessa, avrete bisogno di cesoie per cuscinetti o bordi, per la lavorazione dettagliata, gli attacchi senza cuscinetti saranno adatti per i quali sarà necessario acquistare attrezzature specializzate.
La fodera è una tavola speciale con una scanalatura su un lato e una lingua sull'altro. Pertanto, abbiamo bisogno di due tipi di frese, la funzione di ciascuna di esse sarà progettata specificamente per l'elaborazione della scheda su un lato.La differenza tra le frese può essere il diametro del gambo, la cui entità dipende dalla potenza richiesta per il loro uso.
Ogni fresa a disco ha un design standard, consiste in:
- la base dell'ugello è l'asse su cui è fissata l'intera parte principale;
- due dischi sono montati sulla parte superiore dell'asse, su cui si trovano i coltelli da taglio;
- nei dischi è il cuscinetto.
I denti da taglio dell'ugello possono essere affilati in modo indipendente per 3-4 volte per il riutilizzo.
Fresatrice
Questa macchina con ugelli intercambiabili. La fresa viene utilizzata principalmente per la lavorazione di prodotti in legno, ma quando si acquistano attrezzature aggiuntive, è possibile anche lavorare plastica e metallo. Questa macchina ha dimensioni piuttosto ridotte per la sua funzionalità, può essere utilizzata per quasi tutti gli scopi, dalla produzione di varie parti alla lavorazione di mobili e prodotti per la casa.
Gli strumenti di fresatura sono di vario tipo:
- superiore;
- bordo;
- lamelle.
L'uso di tale dispositivo è molto conveniente e funzionale.
Produzione indipendente di rivestimento
Istruzioni passo passo per l'esecuzione dei lavori.
- Per prima cosa devi preparare o acquistare tavole piatte della misura che ti serve. La lunghezza è meglio scegliere non più di due metri per poter lavorare con il materiale era più conveniente. La larghezza deve essere selezionata e calcolata in modo indipendente (di solito è composta da 8-10 cm). Quando si ritagliano le lastre, non è necessario gettare i resti del materiale, ma è possibile realizzare delle strisce di collegamento.
- Quindi è necessario elaborare la scheda con alta qualità, preparandola per il lavoro.
- Dopo che la scheda è stata completamente elaborata, è possibile procedere alla riduzione della scanalatura e della scanalatura. Durante questo lavoro, tutto deve essere fatto in modo chiaro e misurato, poiché la probabilità di fare qualcosa di sbagliato in questa fase è abbastanza grande. Il tabellone deve essere ben fissato, la tabella su cui verrà eseguito il lavoro deve essere in una posizione stabile. La profondità del solco e la larghezza della lingua devono essere costantemente regolati, poiché anche con uno spostamento minimo la scheda sarà danneggiata.
- In alcuni casi, non sarà possibile fare con un cutter manuale, poiché nella produzione di, ad esempio, una scheda calibrata, avrete bisogno di attrezzature più complesse - un misuratore di superficie.
Durante tutto il tempo di lavoro, è necessario attenersi a tutte le misure di sicurezza, è necessario utilizzare occhiali e guanti di sicurezza, in quanto in tutte le fasi del trattamento si possono ottenere diversi tipi di lesioni.
Scelta di frese per legno
Quando si scelgono le cartiere, si dovrebbero prendere in considerazione tutte le loro caratteristiche, in primo luogo, è auspicabile che i mulini siano realizzati con alta qualità, nella maggior parte dei casi il marchio è garanzia di qualità, quindi acquistando i migliori strumenti che sono già stati testati nel tempo, tali marchi includono gli strumenti Shtil. In secondo luogo, è necessario essere guidati dalla forza del materiale con cui è costruito il mulino, che deve essere selezionato sulla base del materiale con cui questo strumento dovrà lavorare. E, in terzo luogo, è necessario scegliere il tipo e il tipo di strumento adatti al tipo di lavoro, ad esempio, come menzionato sopra, uno strumento di fresatura del disco è più adatto per lavorare con l'assicella.
conclusione
Riassumendo, possiamo dire che una persona abituata a fare il lavoro con le proprie mani dovrebbe avere un set di tutti i tipi di frese per lavorare con vari materiali e vari dettagli.
Nel nostro caso, si può notare che quando si eseguono lavorazioni frontali sono adatti tutti i tipi di frese, ma per lavorare con assicelle è preferibile utilizzare frese a disco di diverso tipo, ognuna di queste tipologie è necessaria in diverse fasi di lavoro.
Dopo tutto il lavoro, riceverai non solo una bella vista interiore della tua casa e una tempesta di emozioni positive, ma anche notevoli risparmi, perché quando acquisti tavole frontali già pronte, dovrai spendere quasi il doppio di un set di tutti gli strumenti necessari e farne un rivestimento.
Su come scegliere un cutter per il rivestimento, vedere il seguente video.