Qual è la differenza tra "calmo" e rivestimento ordinario?

 Qual è la differenza tra la calma e il rivestimento convenzionale?

Per molto tempo nella costruzione e nella progettazione di vari locali è stato utilizzato un materiale naturale così bello come il legno. Ha una lunga durata, una consistenza notevole, è conveniente per la lavorazione, crea sempre un'accogliente e piacevole sensazione di calore e comfort in ogni stanza. Naturalmente, il prezzo di un tale prodotto è considerevole, quindi non tutti possono permettersi di comprarlo. Aiuteranno a risolvere il problema dell'interior design vari pannelli di eurolining

sinossi

Qual è il rivestimento? Inizialmente, si tratta di pannelli di copertura in legno di alcune dimensioni. Interconnesse a scanalature e punte.Possono essere utilizzati per rifinire le superfici esterne ed interne di soggiorni, bagni, saune, balconi e altre stanze.

Il nome è associato allo sviluppo della comunicazione ferroviaria. Nelle autovetture, il rivestimento interno era fatto di piastre di legno. Ciò ha reso i viaggi più confortevoli, perché il legno nelle sue proprietà naturali meglio di altri materiali resiste al caldo e al freddo, alla secchezza e all'umidità.

Ora l'assicella è chiamata una tavola profilata sottile, anche se non sempre fatta di legno.

specie

Il materiale di cui è fatto il rivestimento determina i principali tipi di questo materiale di rivestimento:

  • legno;
  • plastica;
  • MDF (realizzato in fibra di legno).
Legno modellato
Fodera in plastica
Rivestimento in MDF

Plastica modellata

La fodera di plastica è fatta di polivinilcloruro. All'interno è cavo, che aumenta l'isolamento acustico e mantiene meglio il calore nella stanza.

I vantaggi di tali pannelli includono:

  • lunga durata
  • resistenza all'umidità, che ne consente l'uso in bagni, bagni, lavanderie;
  • non ha paura delle alte e basse temperature;
  • non svanisce al sole;
  • una vasta selezione di colori e trame;
  • non è richiesta alcuna elaborazione aggiuntiva prima dell'installazione;
  • prezzi accessibili

Come svantaggio, si nota una bassa resistenza meccanica: non resiste a urti, graffi, scheggiature.

Prodotti da MDF

La fodera realizzata in MDF è nella stessa fila con pannelli in plastica e legno. Tale materiale è considerato rispettoso dell'ambiente, perché è costituito da piccoli trucioli di legno. Il processo di produzione include la pressatura a caldo dei rifiuti di lavorazione del legno ad alta pressione. Non c'è evaporazione di resina epossidica o fenolo, che consente l'uso di tale rivestimento in aree residenziali.

I vantaggi del rivestimento MDF includono:

  • piccolo peso;
  • semplice tecnologia di installazione;
  • ampia scelta di opzioni per la progettazione esterna.

Legno modellato

È difficile immaginare la vita senza prodotti in legno. Anche la costruzione e la progettazione di vari edifici non fa a meno di questo materiale.

Il rivestimento del legno è realizzato con parametri diversi, quindi i nomi sono diversi. La principale differenza è la forma del profilo. Considera alcuni di loro.

standard

Questa è una versione base della boiserie, che ha una sezione trasversale trapezoidale. I suoi lati sono tagliati con un angolo di trenta gradi. L'aereo adiacente al muro presenta scanalature per la ventilazione e i bordi sono realizzati sotto forma di borchie e scanalature di collegamento. Tutte le parti sono realizzate per quanto riguarda l'espansione del legno con l'aumento dell'umidità dell'ambiente. La superficie finita ha la forma di un rivestimento continuo con rientranze parallele ai giunti delle singole lamelle.

calma

Una caratteristica distintiva di questo profilo è l'arrotondamento degli angoli delle parti anteriori visibili del trapezio dopo il montaggio. Spesso questo design degli aerei sembra molto armoniosamente in combinazione con altri dettagli della situazione.

Rivestimento in euro

Il grado diffuso di pannelli prodotti secondo gli standard dell'Europa occidentale. Una volta assemblato, presenta un'ampia scanalatura nei giunti delle singole lamelle, pertanto il disegno è più in rilievo. Requisiti per la produzione di rivestimenti abbastanza alti. Si osservano gli standard per il contenuto di umidità dei pezzi, l'accuratezza delle dimensioni dei prodotti finiti e la pulizia del trattamento superficiale.

Ogni binario ha fessure posteriori lungo l'intera lunghezza per la ventilazione e la rimozione dell'umidità in eccesso,per evitare la formazione di muffa e muffa sul muro, la cassa e l'isolamento, oltre a non deformare la superficie quando cambiano la temperatura e l'umidità.

Donna americana

Molto adatto per la finitura di superfici esterne. Dopo aver installato i pannelli a muro, sembra che queste siano solo delle schede orizzontali sovrapposte. Ma a causa del fatto che tutto è collegato con scanalature e punte, la superficie è quasi monolitica, che protegge bene l'edificio dall'influenza dei fattori atmosferici e sembra bello. Queste sono le principali differenze del materiale.

Materiali per la produzione

Pino e abete rosso adatto per la decorazione di locali, logge, verande. Il legno impregnato di resina respinge bene l'umidità, quindi durerà a lungo e in modo affidabile. Ma nella sauna si sconsiglia di usarlo a causa delle alte temperature che sporgono gocce calde e appiccicose con un forte odore di conifere.

larice differisce in buona resistenza e qualità resistente all'umidità. Può essere utilizzato in ambienti con temperature elevate, come bagni o saune.

Finiture in legno di pino
Rivestimento in legno di larice

Tiglio e pioppo avere un aroma gradevole e salutare, quindi vivere in una stanza con questi pannelli è un piacere.

ontano Puoi riporre l'interno della sauna. Resiste a temperature fino a centoventi gradi con un'umidità del cento per cento.

Adatto anche per camere di rivestimento senza riscaldamento come cottage, mansarda, terrazza, balcone e simili.

Rivestimento assicella di tiglio
Rivestimento in legno di ontano

Pino d'angoscia, cedro e altri I tipi di specie di legno pregiate hanno un modello e un colore inimitabili, ma il costo di tali pannelli è piuttosto elevato. Possono essere utilizzati per progettare singole parti di stanze, completando armoniosamente il rivestimento principale.

Finiture in legno di cedro
Rivestimento in legno di Angara

      Pertanto, il rivestimento è uno dei tanti materiali da costruzione universali, che viene utilizzato per progettare locali residenziali e ausiliari, sia all'interno che all'esterno. Un'ampia selezione di prodotti consente di scegliere esattamente ciò che si inserirà armoniosamente all'interno di qualsiasi edificio.

      Dal seguente video imparerai come scegliere il rivestimento a parete giusto.

      Commenti
       autore
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

      Sala d'ingresso

      Soggiorno

      camera da letto