Dimensioni standard eurolining
La fodera moderna ha un rivestimento duraturo che ti permette di usarlo in vari campi. Le tavole vengono utilizzate attivamente nella finitura di facciate e per rivestimenti interni. Possono essere realizzati con varie tecnologie. È possibile selezionare il rivestimento e il rivestimento. Quest'ultima opzione ha uno spessore diverso, diverso nell'aspetto e nella connessione della scanalatura.
Differenza di rivestimento dall'eurolining
Ci sono alcune differenze tra questi due materiali per la finitura.
- Il rivestimento ha un basso livello di umidità.Solo il 12% e per il normale valore accettabile dal 15 al 20%.
- Il rivestimento è caratterizzato da un rigoroso rispetto degli standard di qualità.
- La superficie frontale di eurolining è perfettamente liscia.
- Per imballare l'euroboard, viene utilizzato un film di plastica.
- In Eurolining ci sono un gran numero di canali per la ventilazione, attraverso i quali la condensa viene scaricata. Le stesse scanalature consentono la rimozione dello stress interno.
- In Eurolaping, la scanalatura ha una dimensione di 9 mm, mentre nel rivestimento convenzionale è di 5 mm.
- Il rivestimento regolare è caratterizzato dalla complessità dell'installazione, per la quale spesso vengono chiamati specialisti. Quando si tratta dell'installazione di eurolining, allora è del tutto possibile far fronte da soli.
Tipi e gradi di eurolining in legno
La fodera in legno può essere classificata dal profilo di produzione.
Ad oggi, il mercato può soddisfare due profili.
- Lo standard, che può essere indicato come rivestimento ordinario, "contadino collettivo" o "classico". Una caratteristica speciale di questo materiale per la decorazione è il numero minimo di scanalature, che sono praticamente assenti.
- La fodera ha un aspetto simile al profilo precedente, ma su questo materiale sono stati imposti requisiti più stringenti. In aggiunta a questi, quando si uniscono le lamelle in questo caso c'è sempre un leggero solco. In alcune situazioni, raggiunge fino a 15 mm.
Immagina i tipi più comuni di eurolining, che sono caratterizzati da un metodo di montaggio verticale.
- Softline - una vista in cui le tavole sono leggermente arrotondate. La larghezza e la lunghezza del materiale consentono di eseguire rapidamente la finitura della facciata.
- L'onda è un tipo di eurolining, in cui il lato anteriore è leggermente concavo.
Esistono altri tipi di pannelli in legno che si differenziano per il metodo di montaggio orizzontale.
Qui vale la pena prestare attenzione a diverse varietà.
- Americana. Con l'aiuto di questo tipo di eurolining, è possibile imitare la posa di tavole di legno. Più spesso usato per la decorazione esterna. Il rivestimento è caratterizzato dalla sicurezza nella zona delle articolazioni, dove l'umidità non può arrivare. Poiché questi pannelli possono essere acquistati in varie larghezze, puoi tagliare la casa il più rapidamente possibile.
- Legname imitazione In questa situazione, il rivestimento ha un profilo standard.
- Block house Se con l'aiuto di questo materiale per realizzare la decorazione dell'edificio, allora sarà come una capanna di legno. Si differenziano in diverse lunghezze e larghezze, quindi la finitura è abbastanza semplice.
Dimensioni eurolining
Si dovrebbe prestare attenzione ai seguenti fattori:
- Il rivestimento può avere una lunghezza da 0,5 a 6 metri;
- sul mercato puoi trovare queste tavole con uno spessore di 13, 16 e 19 mm;
- la larghezza del rivestimento può essere 80, 100, 110 e 120 mm, queste dimensioni sono ottimali per le opere di rivestimento di grandi ambienti;
- la dimensione del picco può variare da 8 a 9 mm.
Quali deviazioni sono ottimali?
È possibile distinguere tali deviazioni ammissibili:
- è ammessa una differenza di lunghezza massima di 5 mm;
- di spessore - 0,7 mm;
- in larghezza - 1 mm;
- nella dimensione della spina - 0,5 mm.
A causa della dimensione ottimale delle lamelle quando si lavora con eurolining in legno non si formerà una lacuna. Allo stesso tempo, il materiale non perderà il suo aspetto, che è estremamente importante nella questione del rivestimento della parete.
Le dimensioni esistenti di eurolining sono progettate per facilitare il processo di rivestimento superficiale con pannelli.
Punti di forza e punti deboli
Ad oggi, il rivestimento funge da materiale di finitura piuttosto popolare.L'elevata richiesta di eurolining si è formata a scapito di molti vantaggi che molti altri tipi di materiali di finitura non sono in grado di dimostrare.
Tra i principali vantaggi ci sono diversi fattori.
- Il materiale più accessibile per la finitura è l'eurolining di legno fatto di tiglio.
- La pulizia ecologica è garantita.
- Il materiale in questione ha un bell'aspetto. Qualsiasi legno utilizzato è unico. I clienti hanno la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di sfumature e strutture, in modo da poter creare opzioni di interior design uniche.
- Il materiale agisce come un eccellente isolamento termico e acustico.
- Il rivestimento sarà operato per un lungo periodo, specialmente se verrà fornita la cura giusta. È in grado di servire i suoi proprietari fino a 50 anni, pur mantenendo il suo aspetto originale e unico.
- L'eurolining di legno è caratterizzato dalla facilità di installazione, che è possibile a causa della presenza della cresta e delle scanalature. Con l'aiuto di questi pannelli, è possibile eseguire il rilevamento il prima possibile, mentre non è necessario essere professionisti in quest'area per eseguire questi lavori.
- Con l'aiuto di eurolining, puoi eseguire ulteriori rifiniture.
- Oggi è possibile acquistare diverse misure di eurolining in legno, la più adatta per una stanza particolare, in base alla superficie da rivestire.
Nonostante l'elenco impressionante dei vantaggi del materiale in questione, ci sono degli svantaggi per l'eurolining, ma ce ne sono davvero pochi.
Gli aspetti negativi sono diversi indicatori.
- Quando si utilizza l'eurolining in legno, c'è il rischio che si deformi. Dipende principalmente dal tipo di legno su cui è stata scelta l'implementazione della placcatura.
- Il materiale in esame non risponde bene alle fluttuazioni di temperatura ed è sensibile all'umidità aumentata, ma questi parametri dipendono anche dal legno di cui sono fatte le tavole.
- Va sottolineato che gli svantaggi sopra menzionati non sembrano catastrofici, dal momento che possono essere neutralizzati attraverso l'uso di speciali schede di elaborazione e un'installazione di alta qualità.
Se si desidera acquistare l'euroboard, è necessario sapere esattamente in quali condizioni verrà utilizzato.Ad esempio, verrà installato in ambienti con elevata umidità. In tal caso, è importante prestare attenzione alle conifere. Quando si tratta di affrontare le stanze asciutte, le tavole degli alberi decidui possono venire qui.
È necessario determinare immediatamente la dimensione ottimale dei pannelli acquistati. Se la stanza ha una dimensione relativamente piccola, è meglio prestare attenzione al pannello con una larghezza ridotta. Quando si finiscono le stanze grandi, vale la pena optare per un materiale con una grande larghezza di tavole, in quanto ciò faciliterà il processo di copertura.
Qual è il rivestimento migliore da scegliere?
Per non commettere errori nella scelta di eurolining, dovresti prestare attenzione a molti parametri.
- La qualità e la razza del legno utilizzato. Per fare questo, è necessario familiarizzare con le proprietà possedute da uno o un altro tipo di legno. È necessario scegliere in base alle condizioni in cui verrà utilizzato il materiale.
- Lunghezza Euroliningche influenza direttamente il suo valore. Più lunga è la tavola, più costoso è il materiale.
- Qualità dell'essiccazione I pannelli devono essere ben asciugati.Ad esempio, il rivestimento non deve contenere più del 12% di umidità. Solo in questo caso può essere considerato pronto per l'uso. Puoi misurare l'umidità usando un dispositivo speciale.
- Caratteristiche della lavorazione del legno. Se i pannelli sono stati realizzati utilizzando attrezzature moderne, la deviazione dagli indicatori standard sarà minima. È necessario tener conto del fatto che oggi i clienti possono acquistare eurolining in legno massiccio o impiombato. Ciascuna delle opzioni in esame ha i suoi vantaggi specifici. Il legno massiccio ha un aspetto attraente, ma il costo di questo materiale è piuttosto alto. Nel caso degli Euromaschi impiombati, le cuciture sono visibili, ma ciò non influisce sulla qualità.
- Grado. Qui è necessario fare attenzione al tipo di legno da cui sono fatte le tavole.
- Luogo di stoccaggio Il rivestimento deve essere necessariamente conservato in un luogo asciutto e chiuso, che abbia una buona ventilazione. Sfortunatamente, molti venditori di questo materiale lasciano le tavole all'aperto, dove sono esposte all'umidità e alle radiazioni ultraviolette. Prestare attenzione alla presenza di blu.Se è così, questo indica che il legno è infetto da un fungo.
- Produttore. Gli esperti raccomandano di dare la preferenza ai produttori delle regioni settentrionali del paese, a causa delle condizioni climatiche, dove crescono le materie prime per questo materiale.
È importante notare che avete la possibilità di acquistare eurolining da un altro materiale, ad esempio la plastica, tuttavia, nel corso degli anni del suo funzionamento, il legno ha dimostrato di essere esclusivamente dal lato buono. Con l'aiuto di questo materiale naturale, puoi creare un design d'interni unico, mentre sarai sicuro che le tavole utilizzate per la placcatura ti serviranno per anni.
Il processo di montaggio di eurolining è mostrato nel seguente video.