Puffo Putty: Pro e contro
Una delle fasi più importanti della preparazione delle pareti per la finitura decorativa è l'uso della massa di mastice: tale composizione renderà la superficie della parete liscia e liscia. Sulla base preparata, ogni rivestimento andrà idealmente a cadere: vernice, carta da parati, piastrelle o altri materiali di finitura. Tuttavia, durante la preparazione per la decorazione delle pareti interne, molti hanno una domanda su quale stucco è meglio. Il mercato delle costruzioni offre molte varianti di diversi composti di livellamento. Spesso i consumatori preferiscono i prodotti Pufas ("Pufas"): il produttore offre uno stucco, che si distingue per l'alta qualità.
Sulla marca
Pufas è un'azienda tedesca impegnata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per la costruzione e la riparazione. Per oltre 100 anni, la società ha fornito i suoi prodotti ai mercati esteri e nazionali. La società è leader nelle vendite di masse di mastice.
I prodotti Pufas sono considerati affidabili dal consumatore grazie a:
- qualità impeccabile dei beni prodotti.
-
il rilascio di una vasta gamma di mastici;
Gli ingegneri dell'azienda monitorano costantemente le tendenze attuali, sviluppano nuovi prodotti e migliorano la linea di prodotti esistente. Grazie a questo approccio, le masse di mastice di Pufas soddisfano tutti i requisiti di costruzione.
assortimento
L'azienda produce diversi tipi di mastice. Sono fatti sulla base di gesso, cemento o resine specializzate. Le composizioni sono progettate per piccole riparazioni e lavori di costruzione su larga scala. I prodotti sono commercializzati come soluzioni pronte o miscele secche.
A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere uno stucco:
- per la decorazione d'interni di superfici di pareti e soffitti;
- universale per tutti i tipi di lavoro;
- preparare la parte anteriore per il rivestimento.
Nei negozi è possibile trovare miscele secche per la preparazione della massa di stucco in confezioni del peso di 0,5 e 1,2 kg, sacchetti di carta con peso da 5 a 25 kg. Le formulazioni pronte sono vendute in secchi, lattine o tubi. La formulazione di ogni stucco prodotto è unica.Il produttore ha raccolto gli ingredienti in proporzioni che forniscono buone prestazioni adesive. Questo stucco è inerente alla rapida solidificazione della massa applicata, nonché alla graduale essiccazione senza laminazione.
La gamma presentata è ampia, consideriamo i tipi più popolari di mastice.
Pufas MT 75
La miscela è fatta sulla base di gesso con l'aggiunta di resine artificiali. È destinato a una vasta gamma di lavori di costruzione: viene utilizzato per livellare le superfici, preparare la muratura per l'intonacatura, il riempimento di giunti intermedi.
Pufas Full + Finish
I componenti principali che compongono il materiale sono gesso e cellulosa. Grazie a loro, la miscela è facile da preparare: se miscelata con acqua, si addensa rapidamente, senza formare grumi. Questo materiale è destinato all'installazione di giunti, crepe, preparazione della base per la finitura.
Può essere usato come una massa per la modellazione di superfici.
Pufaplast V30
Massa universale, costituita da cemento, fibra e resina di dispersione. È usato per riempire vuoti e crepe nei soffitti e nei muri, appianando le facciate degli edifici.
Pufamur SH 45
Un prodotto ideale per i consumatori con elevate esigenze sulla qualità delle finiture. La base del materiale include gesso e resina di origine sintetica. La composizione è adatta per l'uso professionale, progettata per riparare pareti di qualsiasi scala, aumentare le qualità adesive di materiali da costruzione lisci, preparare le basi per la finitura decorativa. Il materiale è caratterizzato da un'impostazione rapida, un congelamento uniforme.
Vantaggi e svantaggi
Domanda di riempimento di Pufas a causa della massa di vantaggi e convenienza nel lavoro:
- La massa finita ha una velocità di impostazione ottimale. La composizione applicata al muro si asciuga in modo uniforme, senza restringersi.
- Il mastice può essere applicato a qualsiasi base: muro a secco, mattoni o muratura in calcestruzzo. La composizione è facile da applicare, non crea difficoltà durante la macinazione.
- Questo prodotto ha una buona permeabilità all'aria, grazie al quale è possibile mantenere un microclima favorevole all'interno.
- Il mastice inerente a un marchio è inerente alla sicurezza della salute: è ipoallergenico e non emette sostanze nocive durante il funzionamento.
- Questo materiale ha un alto grado di adesione con qualsiasi tipo di superficie. È durevole e durevole.
- Lo stucco del marchio si distingue per la sua resistenza agli sbalzi di temperatura e all'elevata umidità (in particolare, questa proprietà si applica a formulazioni e mastici universali per lavori all'aperto).
Puffa stucco duro - una delle migliori composizioni utilizzate per il lavoro di finitura. Il suo unico inconveniente è il prezzo elevato rispetto ai prodotti offerti da altri produttori. Con il pagamento eccessivo, ottieni un rivestimento perfettamente liscio e duraturo. Avendo preparato la base con l'uso di stucco Puffas, non si può avere paura che con il tempo la decorazione decorativa si deteriori. Riparare con tale materiale è durevole.
Su come livellare correttamente i muri con lo stucco, guarda il seguente video.