Siding Stone House: panoramica del prodotto
Tra tutti i materiali per il rivestimento esterno degli edifici, il binario di raccordo è diventato il più popolare e sta ampiamente sostituendo i suoi concorrenti: intonaco e finitura con materie prime naturali. Il raccordo nella traduzione dall'inglese significa il rivestimento esterno e svolge due funzioni principali: la protezione dell'edificio contro le influenze esterne e l'arredamento di una facciata.
Caratteristiche di raccordo
Il materiale è un pannello lungo e stretto, che quando unite insieme formano una tela solida di qualsiasi dimensione. Facilità d'uso, prezzo relativamente economico e una varietà di composizioni: questi sono i principali vantaggi di questo tipo di materiali di finitura.
Inizialmente, il raccordo era fatto solo da legno., ma con lo sviluppo della tecnologia di costruzione, sono emerse altre opzioni.Così, il mercato moderno offre ai clienti rivestimenti in metallo, vinile, ceramica e fibrocemento.
Oggi, il materiale più popolare per la copertura degli edifici è il rivestimento in vinile.
Rivestimenti in vinile
I pannelli sono realizzati in polivinilcloruro (PVC), caratterizzato da alta qualità, durata e costo economico del materiale. La superficie può essere liscia o goffrata, lucida o opaca. La gamma di colori presentati nei modelli di rivestimenti in vinile è saturi e consente di scegliere qualsiasi tonalità che si adatti al tuo design del paesaggio.
Siding in pietra
Una delle varietà più popolari di rivestimenti in PVC sono i pannelli della serie Stone House che imitano il mattone o la pietra naturale. Questo tipo di raccordo ha alcune caratteristiche e caratteristiche durante il processo di installazione. Può essere utilizzato sia nel seminterrato dell'edificio che nell'intera facciata.
Il fattore principale della popolarità della serie Stone House è la sua capacità di dare un aspetto monumentale alla struttura grazie alla sua trama. Affrontare le case con materiali naturali richiede un costo finanziario incredibilmente grande, ed è tutt'altro che inutile in termini di costi di manodopera.Il rivestimento leggero crea visivamente l'effetto della muratura, proteggendo le pareti della casa dalle influenze naturali negative.
collezione
Una serie di rivestimenti Stone House è una varietà di modelli sulla tavolozza dei colori e delle texture. La varietà testurizzata consente di scegliere il materiale di rivestimento che imita qualsiasi opera muraria: arenaria, roccia, mattoni, pietra grezza. L'intera gamma è presentata in tonalità naturali, le più popolari sono il mattone rosso, la grafite, la sabbia, il beige, il marrone.
L'uso dei pannelli laterali di Stone House consente di conferire all'edificio un aspetto rispettabile e monumentale. Dato il costo economico del materiale e la facilità di installazione, questo tipo di raccordo si adatta in modo favorevole sia con le sue controparti in PVC, sia con materiali più costosi.
Pannelli della casa di pietra del paese di produzione - Bielorussia. I prodotti sono certificati in Russia, Ucraina e Kazakistan.
Specifiche tecniche
I pannelli di rivestimento sono realizzati in PVC, ricoperti da uno strato protettivo in poliuretano acrilico, che impedisce al massimo lo sbiadimento al sole. Stone House è un modello di raccordo più denso rispetto ai suoi omologhi, ma ha elasticità.Adatto per affrontare qualsiasi parte dell'edificio. Con una corretta installazione non si deforma sotto l'influenza del calore nel calore e può resistere alle temperature più basse possibili nel gelo invernale.
Le dimensioni di un pannello sono lunghe 3 metri e larghe 23 cm, il peso è di circa 1,5 kg.
Nella vendita del materiale viene fornito in pacchetti standard di 10 pannelli ciascuno.
Vantaggi e svantaggi
I principali vantaggi della serie Stone House sono quelli di altri materiali in polivinilcloruro.
- Durata a danni meccanici. Speciali allacciature come "lock" rendono il prodotto più elastico, che gli consente di sopportare urti e pressioni. Dopo un danno accidentale, il pannello è appiattito, senza ammaccature.
- Protezione contro le scottature, resistenza alle precipitazioni La superficie esterna dei pannelli Stone House è ricoperta da una composizione acrilico-poliuretanica. I prodotti hanno mostrato risultati elevati in termini di resistenza alla luce e agli agenti atmosferici. La perdita di colore secondo questi test è del 10-20% per 20 anni.
- Design originale La trama del rivestimento si imita completamente in mattoni o pietra naturale, la superficie a rilievo crea un senso visivo di mattoni.
Vantaggi comuni dei pannelli in PVC rispetto ad altri materiali di rivestimento:
- resistenza alla decomposizione e alla corrosione;
- sicurezza antincendio;
- cordialità ambientale;
- facilità di installazione e manutenzione.
Gli svantaggi del binario di raccordo possono essere attribuiti alla relativa fragilità rispetto al mattone o alla pietra. Tuttavia, in caso di danni alla superficie coperta con pannelli di raccordo, non è necessario cambiare l'intera tela, è possibile ottenere sostituendo una o più strisce danneggiate.
montaggio
Il raccordo della serie Stone House è montato come normali pannelli in PVC, in un profilo verticale di alluminio preinstallato. Il processo di installazione inizia rigorosamente nella parte inferiore dell'edificio, le parti angolari sono montate per ultime con l'aiuto di elementi di raccordo.
I pannelli sono fissati insieme alle serrature, che segnalano l'attracco delle parti con un clic caratteristico. Di fronte al sito di finestre e aperture di porte viene effettuata separatamente - i pannelli sono tagliati per le dimensioni e la forma dell'apertura. I pannelli nell'ultima fila sono realizzati con una speciale barra di finitura.
Consiglio: rivestimento esterno di edifici esposti a variazioni delle temperature atmosferichein modo che il materiale possa espandersi e contrarsi.Pertanto, non montare il raccordo troppo vicino l'uno all'altro.
Per informazioni su come installare correttamente il raccordo da Stone House, vedere il seguente video.