Siding Fineber: caratteristiche chiave
Il rivestimento in vinile Fineber è emerso relativamente recentemente nel mercato delle costruzioni, ma è già diventato molto popolare tra i consumatori moderni. Con l'aiuto di questo materiale, è possibile fornire la ventilazione necessaria e proteggere in modo affidabile le pareti della facciata da varie influenze esterne che le influenzano negativamente. Questo articolo descrive le caratteristiche principali, i vantaggi di questi rivestimenti, in particolare la loro produzione e uso.
Caratteristiche speciali
Quando si creano pannelli di rivestimenti Fineber, viene utilizzato il metodo di coestrusione, che rende i materiali risultanti il più affidabili possibile. I produttori utilizzano materie prime di altissima qualità. Creano prodotti estetici che sono protetti in modo affidabile da influenze esterne utilizzando uno strato esterno speciale.
Questo rivestimento offre una lunga durata e una maggiore resistenza dei materiali.
Ci sono altri vantaggi a questo raccordo:
- resistenza al gelo;
- cordialità ambientale;
- resistenza a temperature estreme;
- sicurezza per la salute umana;
- maggiore resistenza all'impatto.
Nelle recensioni dei clienti che si verificano su Internet, tutti i vantaggi dei prodotti Fineber citati sopra sono noti. Molto spesso, i consumatori sono soddisfatti di questi materiali e non scrivono su inconvenienti significativi. Questo rivestimento è adatto per edifici residenziali, commerciali, industriali, annessi. Questi pannelli di raccordo sono ideali per l'uso in climi rigidi.
specie
I pannelli di rivestimento Fineber sono suddivisi in diversi tipi a seconda del loro aspetto. Si possono distinguere i seguenti tipi di raccordo.
- "Industrial". Tali prodotti possono essere attribuiti al classico, i colori brillanti sono rappresentati solo 3. Sono più adatti per edifici industriali industriali. Utilizzando pannelli luminosi, è possibile evidenziare uno specifico edificio commerciale tra gli altri. Una tale accoglienza aiuterà ad attirare i clienti.
- "Block House". Questi prodotti imitano molto bene il log. Non sembrano materiali standard, perché hanno una forma più rotonda. Con l'aiuto di tali rivestimenti puoi trasformarti in una calda e accogliente casa di tronchi, anche l'edificio più comune. Il produttore offre sei colori. Tali pannelli daranno la costruzione di impeccabilità, originalità.
- "Standard". Tali materiali assomigliano a una tavola di bordo. Con il loro aiuto, puoi dare all'impegno moderazione, rigore. Gli acquirenti sono disponibili prodotti di diverse tonalità: dal marrone scuro al bianco. Sul lato esterno, tali rivestimenti imitano il taglio di legno. Con il loro aiuto, darai nobiltà alla facciata.
Il produttore offre non solo rivestimenti per rivestimenti, ma anche pannelli di zoccoli che imitano superfici in mattoni e pietra. Questi prodotti sono anche creati in diversi colori.
accessori
L'azienda offre anche componenti. Hanno le stesse tonalità del raccordo. Usando profili aggiuntivi, darai all'edificio un aspetto curato, completa la decorazione.
I consumatori hanno la possibilità di acquistare diversi tipi di profili Fineber.
- Barra di scarico Montato sopra le finestre. Un tale elemento drena l'acqua.
- Profilo J Viene utilizzato nelle aperture di porte e finestre come rivestimento, viene utilizzato anche per la finitura delle estremità dell'edificio.
- Soffitto. Questo elemento è installato sulla cornice del tetto.
- Profilo iniziale È installato prima dell'installazione del primo elemento di raccordo.
- Angolo interno Dovrebbe essere agli angoli della facciata.
- Angolo esterno Questo elemento viene utilizzato per tagliare gli angoli esterni della facciata.
- Piatto di finitura È installato sotto la grondaia. Viene applicato dopo l'installazione dei pannelli.
- Tavola perioculare. Progettato per svolgere la funzione dell'involucro. Viene anche utilizzato per chiudere le pendenze delle porte e finestre ad incasso.
- Tavola del vento Viene utilizzato nella realizzazione di lavori di finitura con i lati terminali del tetto.
- Piastra di partenza È progettato per installare il primo elemento di raccordo.
- H-profilo. Permette di collegare elementi di raccordo dall'estremità di testa.
produzione
I pannelli di rivestimento Fineber sono realizzati in una delle più antiche fabbriche specializzate in prodotti vinilici. Questo tipo di materiale per rivestimenti è stato fabbricato dal 2001. Nel mercato russo, tale raccordo esiste di recente, ma è riuscito a diventare molto popolare tra i consumatori. I materiali che offre Fineber sono molto apprezzati non solo in Russia, ma anche in paesi stranieri. Dal momento che una vasta gamma di materiali di finitura è disponibile per i consumatori, essi hanno l'opportunità di implementare una varietà di progetti architettonici.
Strumenti e formazione
Se si installeranno elementi di rivestimento Fineber, sarà necessario preparare prima gli elementi necessari e gli elementi di fissaggio.
Avrai bisogno dei seguenti strumenti:
- essiccatore di edifici (tale adattamento non deve essere utilizzato in tutti i casi);
- chiodi con cappuccio nascosto e rivestimento o viti zincati;
- livello di costruzione;
- un martello;
- nastro di misurazione;
- cacciavite;
- sega circolare;
- trapano elettrico;
- seghetto-melkozubka.
Prima di tutto, sarà necessario preparare con attenzione le pareti della facciata prima di eseguire i lavori di installazione: pulire il vecchio intonaco dalla superficie e renderlo il più piatto possibile.
Va ricordato che i risultati dell'installazione dipendono in gran parte da quanto sforzo è stato fatto nella preparazione della fondazione.
cornice
I pannelli di raccordo devono essere montati su un telaio creato da un profilo metallico o una trave di legno. Sarà necessario assemblarlo in anticipo, in preparazione del lavoro di installazione. Ad una distanza di 10 cm dall'angolo dell'edificio, fissare le barre verticali per installare gli angoli esterni. Quindi fissare le traverse tra il profilo verticale (passo di 400 mm). Montare la cornice del telaio, utilizzando il livello per il design risulta il più agevole possibile.
Profili di montaggio e ausiliari
Il metodo più adatto per l'installazione di rivestimenti di facciata Fineber - installazione orizzontale da sinistra a destra, dal basso verso l'alto. I prodotti sono montati alternativamente su ogni superficie: finito con una parete, andare in un'altra. Stretta coerenza nell'implementazione del lavoro di installazione - la chiave per un buon risultato.
Non è necessario combinare pannelli di rivestimenti di lotti diversi sulla stessa superficie. Poiché sotto l'influenza della temperatura, i profili ausiliari e i pannelli frontali possono diventare più stretti o più larghi, è necessario lasciare uno spazio tra gli elementi verticali della stecca e le estremità del binario di raccordo.
Chiodi o chiodi devono torcersi o martellare non sono molto stretti. Se li aggiusti in questo modo, la barra può muoversi liberamente quando la temperatura cambia. Non installare i pannelli nel caso in cui la temperatura dell'aria sia troppo bassa.
I pannelli di raccordo devono essere tagliati alla misura desiderata usando una sega circolare o un dente piccolo. Tagliare il prodotto deve essere sulla trama della cucitura, a partire dai fori di montaggio. È necessario fare tutto il più accuratamente possibile in modo che la superficie del prodotto non sia danneggiata. Iniziare ad attaccare il profilo ausiliario verticale dall'alto verso il basso.
Piastra di partenza e angolo esterno
La piastra di partenza dovrebbe essere orizzontale. Determina il luogo esattamente dove sarà, dovrebbe usare il livello dell'edificio. Quindi puoi fare tutto nel modo più preciso possibile.
Iniziare a installare l'angolo esterno dall'angolo sinistro della superficie. Assicurarsi che il bordo inferiore della barra iniziale coincida con la parte inferiore dell'angolo. L'installazione dell'angolo deve iniziare nella parte superiore del muro della facciata.
Pannelli di facciata
Inserisci il primo pannello nella barra di avvio e posizionalo nella scanalatura sulla barra d'angolo. Girare il pannello non è molto stretto per ottenere un piccolo spazio. Blocca tutti i lucchetti sulla piastra di partenza. Nella riga, taglia l'ultimo e il primo riquadro (angolo - novanta gradi). Per fare questo, posiziona il pannello di raccordo sul telaio, senza fissarlo. Quindi segnare le linee su cui tagliare i pannelli inferiore e superiore.
Utilizzando chiodi o viti, fissare i pannelli sul telaio attraverso appositi fori.
I pannelli di rivestimento Fineber sono materiali di rivestimento durevoli e di altissima qualità che i produttori creano, date le condizioni climatiche in Russia. Per gli utenti, il rapporto ottimale di qualità e costo di tali prodotti è molto interessante.
Poiché l'azienda offre un gran numero di colori di tali prodotti, è possibile scegliere esattamente questa opzione che si adatta meglio al progetto generale dell'edificio. Con l'implementazione del lavoro di installazione, sarete in grado di far fronte da soli, senza chiedere l'aiuto di esperti. Tuttavia, una certa esperienza è importante: è necessario comprendere le sfumature di installazione di tali materiali.In questo caso, i risultati non ti deluderanno.
Per informazioni su come installare i pannelli di base FineBer, vedere il seguente video.