Installazione corretta dei rivestimenti a terra

Affrontare la facciata di edifici con piastrelle, pietra naturale o legno è ormai considerato troppo dispendioso in termini di tempo. Al posto di disegni complessi che hanno radici naturali e riducono la quantità di questi materiali più naturali, arrivano pannelli leggeri fatti di plastica, vinile e metallo. Siding non è solo un tipo di decorazione edilizia rispettoso dell'ambiente, ma anche molto economico. E se non si desidera rivisitare tutta la casa, ma è solo necessario creare una base solida e solida per la casa, un seminterrato senza pretese ma pittoresco seminterrato viene in aiuto.

tipi

Di fronte al seminterrato di un edificio è diviso in tipi in base a due criteri: materiale e metodo di installazione.

I materiali più comuni per il raccordo:

  • cloruro di polivinile;
  • in vinile;
  • polipropilene.

Tutte sono di finitura universale per rivestimenti seminterrati, perché hanno eccellenti proprietà di resistenza: agli effetti della radiazione ultravioletta, dell'umidità, delle temperature estreme. Può facilmente servire per molti anni. C'è, naturalmente, rivestimenti in metallo. Ma richiede un'ulteriore elaborazione del materiale con agenti anti-corrosione e una cura più accurata.

Secondo il metodo di posa, i tipi di rivestimenti seminterrati possono essere orizzontali e verticali.

Il più delle volte, è per il fondo dell'edificio che i professionisti e i dilettanti del settore edile utilizzano lo stack orizzontale. E al fine di fornire in modo semplice, rapido ed efficiente il basamento della casa con rivestimenti di alta qualità con le proprie mani, è necessario acquisire gli strumenti di base e preparare le fondamenta dell'edificio per l'installazione.

Preparazione e strumenti

Prima di procedere direttamente all'installazione, è necessario preparare la superficie per il lavoro.

Prima di tutto, si dovrebbe prestare attenzione all'uniformità delle pareti. Il raccordo laterale emetterà rigaglie su tutti i tuoi scheletri (leggi: ruvidità).E va anche ricordato che quando si affronta la base della casa con tessuti sintetici sotto di essi, si può formare un ambiente eccellente per l'aspetto e la diffusione di funghi, muffe e altri microrganismi che amano l'umidità. Pertanto, le pareti sotto le piastre devono essere trattate con antisettico o qualsiasi altra impregnazione.

Un prerequisito prima di posare i pannelli laterali è quello di pulire la base da detriti, polvere, ragnatele e altre cose, in modo che la superficie sia perfettamente libera da oggetti estranei.

Il prossimo passo nella preparazione sarà la soluzione di isolamento o ventilazione della facciata. Poiché entrambi questi fenomeni sono molto comuni nelle condizioni odierne, la preparazione deve essere effettuata tenendo conto di queste caratteristiche. Con una di queste opzioni, è necessario prendere in considerazione i materiali acquistati.

Per l'auto-installazione del binario di raccordo seminterrato, è necessario innanzitutto i seguenti strumenti:

  • cacciavite - puoi usare il cacciavite del vecchio nonno, ma ci vorrà più tempo per tale lavoro;
  • viti con cappuccio piatto (molte viti);
  • acqua o livello infrarosso;
  • seghetto o puzzle.

    Ovviamente, per ogni caso e per ogni master è caratterizzato dal proprio set di strumenti. Questo elenco è progettato per iniziare dove.

    Per quanto riguarda i componenti del binario di raccordo, allora tutto è semplice. Per l'installazione dei pannelli nel seminterrato è necessario quanto segue: tornitura (profili metallici o barre di legno), una striscia iniziale, un profilo di finitura e un profilo a j. Questo è tutto ciò che riguarda il fissaggio dei pannelli alla parete della base. Le parti principali che compongono il rivestimento stesso sono: pannelli di rivestimento con un design selezionato e pannelli angolari.

    Ma prima di acquistare questi componenti della futura "persona" base della casa, dovresti fare i calcoli preliminari e più accurati.

    Calcolo della quantità di materiale

    Calcola correttamente quanto è richiesto il raccordo per completare il seminterrato. Ma qui è necessario osservare la cura speciale. Nessuno vuole andare al negozio nel bel mezzo del processo di styling e acquistare altro materiale. O, al contrario, comprare un mucchio di pannelli, e poi non sapere dove mettere il resto, e perché sono stati spesi tanti soldi.

    Iniziamo a misurare la base della facciata della casa. Misurando la larghezza e l'altezza di un lato, si ottiene la superficie per il rivestimento. Fai lo stesso con gli altri lati del tuo paese o casa di campagna.Aggiungendo tutte e quattro le cifre, si ottiene la superficie totale.

    Oggi nei negozi di edifici è possibile trovare un'ampia varietà di pannelli per rivestimenti, diverse aziende e produttori. Quindi, puoi trovare diverse dimensioni, trame, modi di posa. Alcuni produttori producono già i loro prodotti e con dispositivi specifici per i loro pannelli. Allo stesso tempo su ogni pacchetto indicato l'esatta area totale dei pannelli e l'area utilizzabile. Presta attenzione al primo valore e conta quanti pacchetti di questo materiale sono necessari nel tuo caso.

    Assicurati di aggiungere il 10-15% al ​​numero di pacchetti risultante. Questo ti aiuterà ad essere sicuro che in caso di forza maggiore tu abbia una scorta. Allo stesso tempo, non è un importo esorbitante che vale i soldi pazzi.

    Con un set completo di materiali, componenti e strumenti, felice, puoi procedere all'installazione di rivestimenti di base.

    Passo dopo passo

    Iniziando l'installazione del seminterrato schierandosi con le proprie mani, si dovrebbe iniziare con una base di supporto. Vale la pena notare che in alcuni casi non è richiesto obreshetka. Quando le pareti della casa sono perfettamente piane (fatte di schiuma e blocchi di gas e un'altra), la guaina in quanto tale potrebbe non essere necessaria.

    L'installazione della stecca inizia con l'installazione delle stecche a scelta: in legno o metallo. Il prossimo passo è la posizione corretta di queste lamelle.

    Esistono tre tipi di installazione di casse:

    • verticale;
    • orizzontale:
    • combinato.

    Per affrontare il seminterrato è più adatto orizzontale, perché è una piccola area, con praticamente senza aperture. Se si decide di rivestire l'intera casa in una sola volta con pannelli di raccordo, allora ha senso montare una cassa verticale o combinata comune.

    Fermiamoci sul profilo metallico. All'esterno, le strisce del profilo sono fissate alla base mediante tasselli e viti autofilettanti (se il materiale del muro è in mattoni o pietra). Il punto importante è di lasciare gli spazi tra il cappuccio della vite e la tela in uno e mezzo centimetri per consentire alle fluttuazioni della temperatura di apportare i loro cambiamenti nella forma e nel volume di tutti i componenti senza sacrificare l'aspetto del binario di raccordo.

    Per una base a barra è possibile utilizzare viti standard o chiodi zincati, ricordando anche di lasciare una piccola distanza tra il cappuccio e la base.

    Non dimenticare, prima di installare la cassa sulla base, è necessario eseguire tutte le azioni per l'isolamento o la ventilazione della facciata.Dopo aver installato la struttura di supporto non avrai questa opportunità.

    Non appena tutti i lavori per l'installazione della stecca sono terminati, procediamo all'installazione dei pannelli di raccordo. Il primo è il livello di partenza, che è una sorta di guida, che indica il percorso di ulteriore movimento dell'intera struttura del raccordo. Pertanto, in questa fase è molto importante utilizzare il livello dell'edificio. Succede che la terra intorno alla casa non è nemmeno abbastanza, a volte anche molto irregolare. Non è possibile tagliare pannelli di raccordo in modo tale da apparire esteticamente gradevoli. Qui per aiutare i costruttori a venire con il profilo J. Questo è un cinturino in metallo con un uncino esterno a forma di j. Il profilo è installato il più vicino possibile al terreno, e il fissaggio della barra di partenza ad esso avviene senza sacrificio o distorsione.

    Per installare i panni sulla base della stecca, è necessario seguire una determinata sequenza, che ti aiuterà a installare tutti i pannelli in modo rapido ed efficiente.

    Il movimento degli elementi è da sinistra a destra e dal basso verso l'alto.

    • Prima imposta l'elemento del raccordo angolare.
    • La prima parte viene ritagliata a sinistra lungo la verticale per allineare completamente questo lato. Viene posizionato sulla barra di partenza o sul profilo J e si sposta il più possibile verso sinistra per entrare nella scanalatura dell'elemento angolare. Non dimenticare di lasciare spazi naturali tra i pannelli di raccordo.
    • Misurato attentamente il livello di questa parte. Quando diventa perfettamente liscio, puoi montarlo con le viti alla cassa.
    • Continua a installare gli articoli successivi nello stesso modo. Ogni riga successiva viene impilata in ordine sfalsato in modo che le giunzioni non vadano su una linea retta lungo l'intera altezza della base.
    • Prima di installare l'ultima fila è attaccata alla piastra di finitura.

    L'installazione del binario di raccordo non è un processo particolarmente complicato, ma richiede cura e precisione, senza le quali non è possibile ottenere un buon risultato finale.

    In particolare, voglio soffermarmi sul rivestimento delle fondamenta del palo con pannelli di cloruro di polivinile.

    Le pile di viti vengono utilizzate per fondare la casa in luoghi in cui è semplicemente impossibile livellare la superficie del terrenoe i proprietari non vogliono scherzare e aspettare a lungo. La principale differenza del seminterrato seminterrato in tali strutture è quellache prima di tutto è necessario elaborare le pile stesse con un agente impermeabilizzante con molta attenzione e compiere tutti i necessari lavori di drenaggio. Controlla la presenza di detriti, vegetazione o buche di animali selvatici sotto casa. Il resto è fatto nella stessa sequenza con una base normale.

    Consigli

    Eseguendo l'installazione del seminterrato schierandosi con le proprie mani, è possibile ricorrere ai consigli e alle raccomandazioni di professionisti esperti.

    • Se desideri ricreare disegni angolari ricci e insoliti, puoi anche utilizzare un profilo metallico che assume qualsiasi forma, se fai piccoli tagli nei punti giusti.
    • Il numero di angoli decorativi del binario di raccordo è sempre uguale al numero di file di pannelli per il taglio del plinto. Pertanto, è facile calcolare la quantità preliminare.
    • Per risolvere prima un angolo, quindi installare i pannelli, di nuovo per coprire tutto con un angolo è sbagliato. C'è il rischio di non contare e indovinare con groove. L'installazione di tutti gli elementi di raccordo deve essere eseguita tenendo conto di tutte le raccomandazioni fornite nelle istruzioni ad esso.
    • Si prega di notare che di fronte a una casa privata con binario di raccordo comporta l'uso di un gran numero di viti ounghie. Quindi, per un pannello standard possono essere necessari fino a cinque pezzi. Devono essere avvitati in fori speciali. Allo stesso tempo, per distribuire uniformemente il carico su tutti i pannelli, viti o chiodi autofilettanti devono essere posizionati rigorosamente al centro dei fori dei pannelli orizzontali. Per quanto riguarda gli angoli, qui un chiodo o una vite sono inseriti nel primo foro inferiore nella sua parte inferiore, e quindi anche nel mezzo.

    I professionisti raccomandano di prestare particolare attenzione quando scelgono i pannelli per schierarsi su alcune sfumature.

    • Coloring. Migliore è il prodotto, più il colore dei pannelli sarà uniforme e luminoso sia all'esterno che all'interno.
    • Spessore. Questo parametro dovrebbe essere lo stesso per l'intera lunghezza e per l'intera altezza del pannello. Se lo guardi direttamente e vedi sigilli, rigonfiamenti, curvature, scappa da questo produttore o venditore.
    • Dimensioni. Le informazioni sulle dimensioni fornite dal produttore sulla confezione devono corrispondere alle dimensioni dei pannelli disponibili.
    • Fori. Tutte le perforazioni sono delle stesse dimensioni, forma e liscia.
    • Aspetto. La presenza dei più piccoli difetti superficiali: desquamazione, vesciche, delaminazione.

    Nel seminterrato di cura seminterrato è molto senza pretese. La sua tempestiva pulizia estenderà non solo il termine del suo servizio, ma anche il vostro piacere estetico. Per lavare i pannelli è conveniente utilizzare un tubo flessibile in cui viene fornita acqua a pressione moderata. In luoghi difficili da raggiungere, una spazzola per auto può venire in soccorso. La cosa principale è non usare materiali con una superficie ruvida e a volte usare detergenti classici.

    Quando si installano rivestimenti in fibrocemento (o pannelli sotto la pietra e mattoni) è necessario tener conto del fatto che questo materiale è molto capriccioso e dà un cattivo restringimento, è difficile reagire ai cambiamenti climatici. Pertanto, l'approccio a questo tipo di rivestimento dovrebbe essere speciale, in modo da non rovinare l'umore in caso di improvvisa forza maggiore.

    Installazione del binario di raccordo seminterrato, vedere il seguente video.

    Commenti
     autore
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

    Sala d'ingresso

    Soggiorno

    camera da letto