Scelta dei dispositivi di fissaggio per il blocco di schiuma
Il blocco di schiuma è un materiale da costruzione moderno con una struttura porosa. La scelta corretta degli elementi di fissaggio non solo garantirà l'uso razionale dei fondi, ma fornirà anche l'opportunità di eseguire lavori di alta qualità entro un breve periodo di tempo.
Caratteristiche e scopo
Per la produzione di blocchi di schiuma utilizzare sabbia, acqua, cemento e un agente schiumogeno. La scelta degli elementi di fissaggio per questo materiale da costruzione è influenzata non solo dalle singole caratteristiche dei blocchi cellulari, ma anche dal tipo di lavoro di finitura pianificato sulla superficie di lavoro dei blocchi di schiuma. Prestare particolare attenzione al carico che verrà emesso dai mobili a parete o da diversi tipi di apparecchiature.
Quando si sceglie il cemento espanso come materiale da costruzione principale, è necessario tenere conto delle sue proprietà, caratteristiche tecniche e caratteristiche. Questo tipo di prodotto ha una struttura porosa con bassa densità, basso peso, alto livello di igroscopicità. Gli elementi di fissaggio selezionati devono corrispondere al tipo di superficie di lavoro e al tipo di lavoro pianificato.
I materiali di consumo non solo riparano gli oggetti interni appesi, ma rafforzano anche la struttura di lavoro e aumentano la percentuale di carico possibile.
Le parti di bloccaggio per questo tipo di materiale da costruzione sono costituite da vite, anello, semianello, bordo e manicotto vuoto con elemento distanziatore. I denti sulla superficie della parte sono un ostacolo affidabile per la parte da ruotare durante l'installazione.
La lunghezza delle parti varia da 3 a 5 cm e il diametro da 4 a 10 cm.
Sugli scaffali dei negozi di ferramenta, è possibile acquistare elementi di fissaggio, imballati in imballaggi speciali o acquistarli uno a uno. Il numero di unità di parti in un pacchetto è da 50 a 1 000 pezzi.
Gli elementi di fissaggio per i blocchi di gommapiuma sono di diversi tipi e sono suddivisi in base al loro scopo e ai seguenti fattori:
- un ambito - per l'esecuzione di lavori di finitura interni ed esterni;
- materiale di produzione - metallo e plastica;
- metodo di installazione - avvitamento, tappatura e installazione con metodo chimico.
tipi
Sugli scaffali dei negozi di ferramenta È possibile acquistare diversi tipi di elementi di fissaggio:
- tassello;
- chiodo per tassello;
- l'ancora è semplice;
- ancoraggio chimico;
- vite M4;
- viti autofilettanti;
- bullone d'ancoraggio.
Tassello - il tipo più popolare di materiale di montaggio. La caratteristica principale è la creazione di un supporto interno durante l'espansione all'interno della superficie di lavoro.
Un tale fissaggio non danneggia la struttura cellulare dei blocchi.
I consulenti dei reparti di costruzione possono offrire tasselli in plastica o metallo. Prima di acquistare, è necessario considerare il tipo di finitura. L'installazione dei materiali di consumo viene effettuata con un cacciavite, il cui regolatore deve essere impostato a bassa velocità.
Chiodo per tassello - materiale di fissaggio utilizzato quando si lavora con blocchi densi per pareti. Caratteristica: fissaggio rapido e affidabile di strutture in legno, metallo e alluminio su una superficie di lavoro in calcestruzzo gassoso. I chiodi a punta hanno una superficie a coste unica, che consente di aumentare il livello di fissazione e distribuire il carico all'interno del blocco.Questa caratteristica dei dettagli consente di eseguire lavori anteriori e realizzare controsoffitti.
Un'ancora semplice è un dispositivo di fissaggio costituito da un distanziatore o un tassello di plastica. Gli ancoranti tradizionali non possono essere utilizzati per il calcestruzzo espanso a causa della struttura porosa del materiale da costruzione.
Ancorante chimico - un tipo innovativo di fissaggio, con un uso universale.
La composizione adesiva dell'ancorante chimico è composta da diversi componenti:
- malta cementizia;
- resina organica.
Vantaggi del materiale di montaggio:
- alto livello di durata e affidabilità;
- resistenza alle basse temperature e alle fluttuazioni atmosferiche;
- lungo periodo di operazione;
- sicurezza ambientale;
- facilità di installazione;
- applicazione universale.
Gli svantaggi includono l'alta fascia di prezzo.
Vite M4 - fermagli in ferro con un elemento di bloccaggio in metallo. Questo supporto può essere utilizzato non solo per blocchi di calcestruzzo espanso, ma anche per la superficie di lavoro del calcestruzzo aerato denso.
Le viti per legno sono componenti di fissaggio semplici ed economici che consentono di fissare oggetti con peso ridotto.
Per una vestibilità più sicura, puoi inserire un tassello di legno nel foro praticato.
Il bullone di ancoraggio è un'asta di ferro con una filettatura speciale e un dispositivo di bloccaggio. È usato per eseguire lavori di maggiore complessità.
Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta ai prodotti tedeschi di alta qualità del marchio Fisher. I supporti di questo produttore sono realizzati su attrezzature innovative da metallo e plastica moderni. La società "Fisher" è il primo produttore di materiali di consumo per questo tipo di lavoro. Elementi di fissaggio tedeschi - parti universali con un ampio cannocchiale, incluso per il blocco di schiuma 10x60 cm e cemento espanso 6x52 cm.
Criteri di selezione
La scelta giusta e la possibilità di applicare correttamente elementi di fissaggio non solo aiuteranno a completare in modo rapido e affidabile il lavoro pianificato, ma renderanno anche possibile utilizzare razionalmente i soldi messi da parte per le riparazioni.
Caratteristiche scelta di elementi di fissaggio:
- tasselli di plastica - parti di fissaggio utilizzate per il fissaggio di articoli interni di peso ridotto;
- chiodi per tasselli - materiale di consumo destinato al montaggio di materiali da costruzione come all'internolocali e fuori;
- vite metrica - montaggio per l'installazione di finestre, porte e attrezzature tecniche;
- ancora in metallo - chiusura per appendere mobili e attrezzature pesanti;
- bullone di fondazione - dispositivo di fissaggio utilizzato per lavori con un alto livello di carico e complessità;
- ancorante chimico è un materiale di consumo versatile con una vasta gamma di applicazioni.
Quando si sceglie un allegato, è necessario tenere conto del carico pianificato. Più lungo è il tassello, maggiore è il carico che può sopportare.
Le parti metalliche più popolari realizzate in Polonia, Svizzera, Finlandia e Francia. Gli elementi di fissaggio in plastica e metallo dei produttori russi sono molto richiesti e hanno un prezzo accessibile e un'alta qualità.
Acquistando questo tipo di prodotto, è necessario conoscere i parametri che compongono il prezzo. Questi includono:
- materiale;
- dimensioni;
- il produttore;
- disponibilità di imballaggi speciali.
Come risolvere?
Per il fissaggio di piastre impermeabilizzanti alla superficie di lavoro, realizzate con blocchi di schiuma, utilizzare chiodi a tassello frontale lunghi con un cappello largo.Cavicchi di plastica - la base di espansione, con una spalla persistente. Bortiki non solo fissa saldamente gli elementi di fissaggio, ma ne previene anche la perdita.
L'installazione di un tale dispositivo di fissaggio è composta da diverse fasi:
- segni di muro;
- praticare fori corrispondenti alla lunghezza e alla larghezza del tassello, senza tenere conto della dimensione del filo;
- pulire la cavità dai detriti;
- tassello di montaggio;
- avvitando la vite alla lunghezza desiderata.
L'installazione di elementi di fissaggio in plastica richiede poco tempo e non richiede attrezzature speciali.
Materiali di consumo avvitabili: un tipo comune di materiale di montaggio. Sulla superficie dei perni di metallo o di plastica c'è un filo speciale, attraverso il quale è fissato il tassello. L'installazione di questo prodotto non richiede abilità speciali e attrezzature professionali e si effettua avvitando il dispositivo di fissaggio nel foro preparato. Il materiale e il diametro del tassello dipendono dal suo carico funzionale.
I tasselli di caduta hanno denti grandi, che si espandono nella cavità forata della base di lavoro. Gli elementi di fissaggio devono essere eseguiti solo con un martello di gomma.
L'ancorante chimico è il supporto più sicuro in grado di sopportare carichi elevati.
L'installazione di un dispositivo di questo tipo è composta da diverse fasi:
- fori di perforazione sotto forma di un cilindro con un taglio affusolato;
- pulire i fori da polvere e schegge di costruzione;
- installazione di un manicotto cilindrico;
- riempire la cavità con una soluzione speciale;
- perni di montaggio con filettatura.
È vietato continuare i seguenti lavori di installazione fino a quando l'adesivo di costruzione non è completamente indurito.
Il corretto punteggio e la corretta sistemazione degli interni e delle attrezzature sulla superficie di lavoro dei blocchi di gommapiuma aiuteranno consigli e raccomandazioni dei costruttori esperti.
Blocchi di schiuma: un materiale da costruzione leggero, costituito dall'80% dei pori vuoti. L'uso di chiodi e ancoraggi convenzionali su una superficie porosa non consentirà di fissare gli attacchi in modo affidabile e porterà alla formazione di fessurazioni sulla superficie di lavoro. Gli elementi di fissaggio dei materiali di consumo opportunamente selezionati non solo garantiscono un fissaggio affidabile degli accessori, ma aumentano anche la robustezza e l'affidabilità dell'intera struttura. Consulenti di negozi specializzati in costruzioni ti aiuteranno a fare la scelta giusta e ad acquistareelementi di fissaggio necessari corrispondenti alle opere pianificate.
Nel prossimo video, vedi come fissare la TV sul muro di cemento espanso.