Pannelli in PVC per mattoni: i vantaggi e le caratteristiche della posa

I pannelli di PVC sotto il mattone sono apparsi relativamente di recente. Le lastre stesse con una texture di mattoni possono essere fatte di materiali diversi, differiscono l'una dall'altra per stile e aspetto. Pannelli di cloruro di polivinile sono utilizzati nella costruzione abbastanza spesso a causa delle sue caratteristiche e vantaggi.

Caratteristiche speciali

I pannelli in PVC per mattoni sono realizzati principalmente in due versioni. Possono essere progettati per interni ed esterni.

Questi tipi hanno alcune differenze.

  1. I pannelli in PVC utilizzati per la finitura esterna sono caratterizzati da resistenza ad elevata umidità e variazioni di temperatura. Forniscono condizioni meteorologiche e dimostrano resistenza a vari tipi di precipitazioni meteorologiche.
  2. I pannelli in pannelli per interni sono generalmente realizzati in materiale naturale, caratterizzato da rispetto per l'ambiente. Sono più levigati e sembrano grandi sui muri. Puoi acquistarli in varie dimensioni con una struttura unica.

Quando acquisti questo materiale, è indispensabile studiare le istruzioni, poiché indica le temperature che sono accettabili per questo tipo di pannello.

Questo materiale di finitura non ha bisogno di cure particolari, ma se vuoi prolungare la vita del tuo interno, allora Devi rispettare alcune regole di cura.

  • La superficie di questo materiale può essere pulita solo con un panno umido, leggermente inumidito con acqua saponata.
  • È severamente vietato l'uso di detergenti aggressivi. In particolare le versioni in polvere possono causare il massimo danneggiamento della superficie, con conseguenti graffi e possibili perdite di colore originale.
  • Se un pannello è stato danneggiato, può essere rimosso e installato uno nuovo. L'unica cosa che questo caso richiede precisione.

specie

I pannelli con la fattura di mattoni hanno diversi tipi.

Sono classificati a seconda del materiale che hanno alla base, quindi vale la pena evidenziare:

  • I pannelli in PVC sono un materiale durevole che include guarnizioni speciali in PVC e additivi;
  • Pannelli MDF, dove i trucioli di legno agiscono come la principale materia prima.

I pannelli che imitano i mattoni possono avere caratteristiche tecniche, design, metodi di produzione e colore diversi. Solo una cosa rimane invariata: la vicinanza esterna alla muratura.

Entrambi i materiali considerati sono convenienti in uso e installazione. Con il loro aiuto, puoi creare interni unici. I pannelli con texture in mattoni sono combinati con quasi tutti i materiali di finitura. Nascondono perfettamente irregolarità e difetti sui muri. Con il loro aiuto, puoi creare una varietà di elementi decorativi. Possono essere installati non solo sulle pareti, ma anche sul soffitto, ma questa opzione è piuttosto rara.

applicazione

Con l'aiuto di pannelli in PVC è possibile decorare vari tipi di locali, sia residenziali che pubblici. Il materiale in esame è resistente all'umidità, quindi può essere utilizzato in cucina, bagno, loggia e terrazze. Disponibile in forma di fogli, strisce o piastre.La facciata anteriore ha una struttura in mattoni o imita la pietra naturale. Tramite appositi spazi vuoti, i produttori creano uno stile volumetrico realistico, sul quale vengono applicate vernici resistenti e viene incollato un film con un motivo caratteristico.

Di solito questi pannelli sono installati sul telaio, il che è molto comodo se ci sono difetti o irregolarità sulle pareti. In alcuni casi, per installare il pannello utilizzato composizione adesiva.

Anche le piccole irregolarità non sono un ostacolo, perché il materiale è caratterizzato da un'eccellente flessibilità, a causa della quale non si notano piccole deviazioni. Al contrario, piccole irregolarità permettono al rivestimento di apparire il più naturale possibile, come molti designer aspirano a.

Caratteristiche e requisiti

Materiale di rivestimento, che viene utilizzato per la decorazione d'interni, deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • deve essere caratterizzato da un'elevata resistenza, ma deve essere flessibile e resiliente;
  • La base di questi materiali di finitura dovrebbe essere esclusivamente materie prime rispettose dell'ambiente;
  • I pannelli in PVC devono essere resistenti alle variazioni di temperatura;
  • avere resistenza all'umidità elevata;
  • soddisfare gli standard di sicurezza antincendio esistenti;
  • gli elementi decorativi dovrebbero essere installati in modo semplice e rapido;
  • Si raccomanda che il materiale sia resistente ai detergenti.

    Con l'aiuto dei pannelli presentati dal cloruro di polivinile è possibile risolvere molti problemi. Questo materiale di rivestimento consente di mascherare il danno esistente e i difetti nel muro.

    Inoltre con l'aiuto di questi pannelli puoi livellare la superficie desiderata. Questa è un'opportunità unica per nascondere le comunicazioni esistenti, mentre il tipo di finitura presentato aumenta significativamente le proprietà di isolamento termico e di isolamento acustico della stanza.

    I vantaggi di questo materiale non si limitano alla capacità di risolvere molti problemi tecnici. Questi pannelli sono in grado di creare un aspetto estetico unico della superficie. La versione chiara e bianca è di gran lunga la più popolare. Molti utenti scelgono mattoni piccoli e modelli in vinile con un aspetto invecchiato. Questa imitazione sotto il "vecchio" interno ha recensioni positive.

    vantaggi

    I pannelli in PVC sotto il mattone sono più spesso acquistati per la realizzazione di decorazioni d'interni. Di regola, sono montati sui muri.

    Questo tipo di finitura è caratterizzato da molti vantaggi.

    • Il metodo presentato per rifinire la stanza funge da isolante e devi solo spendere soldi per l'isolamento, che dovrai mettere sotto i pannelli.
    • Non preoccuparti della planarità della superficie della parete, poiché i pannelli possono essere installati sull'intonaco, mentre la struttura del telaio è in grado di livellare la superficie.
    • C'è la possibilità di combinare il lavoro di finitura con l'isolamento, e si può anche applicare uno strato di impermeabilizzazione.
    • Puoi optare per la versione in PVC, che ha un costo ridotto. Ciò ti consentirà di risparmiare in modo significativo sul lavoro di finitura.
    • I prodotti di cloruro di polivinile sono caratterizzati da una lunga durata. Sono fatti di materiale sicuro e resistente che non rappresenta un pericolo per il corpo umano. I pannelli di plastica hanno le stesse caratteristiche.
    • Per eseguire il rivestimento della parete con pannelli in PVC sotto il mattone, non è necessario chiamare il master.Puoi farlo da solo. Hai solo bisogno di seguire le istruzioni di installazione.

    Si prega di notare che l'installazione può essere eseguita solo a temperature superiori a -5 gradi Celsius. In caso contrario, i pannelli diventeranno molto fragili e potrebbero essere danneggiati al minimo impatto.

    montaggio

    Pannelli in PVC sotto il mattone sono installati sul telaio preparato e non importa che tipo di sollievo hanno. L'aspetto del lavoro di fronte dipenderà dal modo in cui il telaio è stato installato. Questo è il più difficile da installare pannelli in PVC, dal momento che la regolarità geometrica del piano dipende da questo metodo di fissaggio.

    Preparazione degli strumenti

    Per eseguire un'installazione di alta qualità di pannelli in PVC, È necessario acquistare i seguenti materiali e strumenti:

    • doghe in metallo o in legno, che possono essere acquistate in qualsiasi negozio di ferramenta, ma possono essere fornite con pannelli;
    • una semplice filettatura o filo a piombo, necessaria per controllare la verticale;
    • perforatore, tasselli e viti per l'installazione.

    Prestare attenzione a rendere il telaio di legno, è necessario innanzitutto eseguire la lavorazione del materiale con un antisettico, perché aumenterà la sua durata.

    Installazione del frame

    I pannelli in PVC devono necessariamente trovarsi sullo stesso piano. Per prima cosa devi fare un markup, che dovrebbe essere fatto nel modo più accurato possibile.

    Puoi farlo come segue:

    • è necessario attaccare il filo al muro, che determinerà immediatamente le deviazioni del piano;
    • alla dimensione ottenuta, è necessario aggiungere lo spessore dell'isolante, e questo dovrebbe essere fatto in un piccolo vantaggio. Si prega di notare che quando si fissa l'isolamento, fare attenzione alla sua sicurezza, dal momento che la deformazione porterà alla perdita delle sue proprietà di base. Sarà necessario lasciare uno spazio di 1 cm;
    • la reggiatura viene eseguita su tutto il piano, dove i fermi sono realizzati con tasselli o tasselli.
    • è necessario attaccare le lamelle intermedie. In questo caso, si desidera basare la larghezza dell'isolamento, non è consigliabile montarli a una distanza superiore a un metro l'uno dall'altro.
    • Dopo aver installato il telaio, è possibile procedere al montaggio di impermeabilizzazione. Il film deve essere sovrapposto.

    Attuazione di attaccamento

    All'inizio è necessario impostare la barra superiore. Usando il filo, è necessario determinare il punto in cui verrà posizionata la guida inferiore. Quindi è necessario fissare le strisce intermedie.Ora puoi iniziare a montare i pannelli, decorati con mattoni.

    Accanto al telaio, è possibile installare piastre. Dovrebbe avvicinarsi a questo lavoro in modo estremamente responsabile. È necessario assicurarsi che tutti gli elementi siano installati esattamente.

    Questo lavoro richiederà una varietà di materiali.

    • i profili di partenza e di finitura, fissati alle lamelle, verranno installati su di essi in futuro;
    • livello di costruzione, grazie al quale è possibile controllare la scorrevolezza delle piastre;
    • cucitrice meccanica con la quale è possibile sistemare tutti i materiali.

    Si noti che la cosa più importante è di fissare correttamente i primi pannelli, poiché è su di essi che verranno installate ulteriori piastre. Affrontare il lavoro dovrebbe includere diversi passaggi.

          • La pinzatrice deve proteggere il profilo di partenza. Se a questo scopo vengono utilizzate viti autofilettanti, devono essere installate in fori appositamente predisposti.
          • Se i pannelli vengono utilizzati per il rivestimento esterno della superficie, non è necessario eseguire la connessione da vicino, ma è preferibile lasciare qualche millimetro di spazio. Ciò eviterà problemi durante l'espansione del materiale dall'umidità.
          • Utilizzando una cucitrice, è necessario collegare il pannello dietro il pannello alla parete. Questa azione deve essere continuata fino a quando rimane una piastra. Installando la penultima lastra, è necessario installare un profilo di finitura. L'ultimo pannello viene ritagliato alla dimensione richiesta e inserito nel disegno.
          • L'ultimo pannello non ha bisogno di elementi di fissaggio, perché è mantenuto a spese del profilo di finitura. In questa fase, il lavoro sulla finitura utilizzando i pannelli può essere considerato completato.

          Nel video qui sotto vedrai l'installazione di pannelli in PVC sotto il mattone.

          Commenti
           autore
          Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

          Sala d'ingresso

          Soggiorno

          camera da letto