Come incollare i pannelli in PVC nel bagno?

Quando si tratta di riparazioni in bagno, tutti vogliono effettuare riparazioni senza costi finanziari inutili, qualitativamente e, come si dice, "da secoli". Soprattutto perché questo è un posto speciale nell'appartamento, e vale la pena avvicinarsi con attenzione alla riparazione di questa particolare stanza. E la ragione è l'umidità e l'umidità, che, in caso di riparazione scorretta, diventano il terreno ideale per lo sviluppo di muffe e funghi. Per evitare tali problemi, scegli un materiale durevole che non abbia paura dell'umidità e non la perda. Rivestimento ottimale in termini di prezzo e qualità - Pannelli in PVC: hanno tutte le proprietà necessarie per il bagno. Questo materiale è conveniente, durevole e facile da installare.

Qualsiasi persona senza alcuna conoscenza specifica può effettuare autonomamente le riparazioni in bagno con l'aiuto di pannelli in PVC.

formazione

L'installazione del pannello è semplice e veloce. La fase difficile e attenta è la preparazione delle superfici nella stanza in cui verrà eseguita l'installazione. Prima di iniziare la preparazione per l'installazione di materiali da costruzione, è necessario assicurarsi che le pareti del bagno siano adatte per l'installazione.

Ci sono diversi punti importanti che vengono eseguiti prima che inizi l'installazione.

  • Rimuovere tutti i vecchi intonaci, protuberanze, rigonfiamenti, difetti. La fase preparatoria in cui tutto viene rimosso dalle pareti per ottenere la superficie originale. Se c'è intonaco, deve essere rimosso a terra. Se ci sono delle escrescenze o dei dossi, buttali giù. Assicurarsi che il muro sia visivamente piatto e che nulla interferisca con l'installazione.
  • Pulire la superficie di possibile muffa o muffa. A volte capita che in alcune articolazioni si formi un fungo o una muffa. È importante rimuoverlo prima che i pannelli siano installati, altrimenti continuerà a crescere sotto di loro e il lavoro sarà fatto invano. Alcune persone credono che nascondendo lo stampo non accadrà nulla di terribile.Ma questo non è il caso: lo stampo è pericoloso per la salute e alla fine crescerà ulteriormente, diffondendosi su tutta l'area.
  • Allinea i muri. Più liscio è il muro: più facile è installare i pannelli e meglio si attaccheranno. Per evitare flessioni e possibili fessurazioni del materiale, le superfici devono essere lisce, con una precisione di 5 mm. Per il livellamento è meglio usare speciali miscelatori di livellamento per bagni, che possono essere acquistati senza problemi in qualsiasi negozio di ferramenta.
  • Sgrassare e sgrassare le superfici, trattare con antisettico. Ciò contribuisce a migliorare l'adesione e l'antisettico impedirà la possibile crescita di muffa sotto i pannelli in futuro. Questo è particolarmente vero per il bagno, in condizioni di aria calda e alta umidità - condizioni ideali per la crescita di muffe e funghi.

Per livellare la superficie è meglio con uno stucco o un primer speciale per i bagni. Trova questo può essere nel negozio di ferramenta.

Quale colla usare?

Una tappa importante, a cui dovrebbe essere prestata particolare attenzione. Perché dipenderà dalla colla se i pannelli del bagno non si staccheranno inaspettatamente due anni dopo.Per la colla, come è usato in bagno, ci sono requisiti speciali. Dovrebbe fornire un'alta adesione dei materiali, afferrare rapidamente e in modo affidabile, essere resistente all'umidità, alle variazioni di temperatura, sicuro, senza un forte odore.

Sul mercato sono popolari e ben consigliati i seguenti composti:

KLEIBERIT

Succede diversi tipi. È basato sulla resina sintetica. Non ha paura dell'umidità, ha una composizione uniforme, si asciuga rapidamente ed è al sicuro. Con esso, puoi incollare pannelli in fogli in modo semplice e rapido.

Colla selvatica

Adesivo universale che può essere trovato in qualsiasi negozio. Ottimi materiali di adesione con cemento, mattoni, intonaco. Ha dimostrato la resistenza alle temperature estreme.

Unghie liquide Titan Wild

Forse l'opzione più comune. A causa della sua popolarità, è venduto ovunque e gode di una solida reputazione oltre che della sua portata. Resistente all'umidità, non ha paura delle alte e basse temperature e aiuterà a incollare su qualsiasi stanza. Incollare i pannelli di superficie si terrà senza alcuno sforzo aggiuntivo.

Liquidi per unghie di qualità

    Composizione adesiva professionale, utilizzata nella decorazione e nella costruzione.A causa del colore bianco non viene sempre utilizzato durante l'installazione di pannelli in PVC. L'incollaggio avviene abbastanza velocemente.

    Pannelli di incollaggio

    Quando la fase di preparazione è completata, è possibile procedere al principale: l'installazione del materiale sul muro. Ancora una volta, assicurarsi che la superficie sia piana, pulita e sgrassata. Ora puoi procedere.

    Suggerimento: se il materiale da costruzione è freddo, mettilo in alcune ore in calore in modo che la temperatura delle superfici, dei pannelli e della colla sia la stessa: ciò migliorerà l'adesione.

    Non ci sono difficoltà nell'installazione. È solo necessario tagliare il PVC in anticipo per le dimensioni del tuo bagno, e anche in presenza di un modello per combinarlo. Fai un piano, da quale angolo andrai, in quale direzione, prepara i pannelli in anticipo.

    La colla viene applicata in punti uniformi, partendo dai bordi del materiale, ogni 25-30 cm. Quindi il pannello viene applicato al muro e tenuto per un po 'di tempo, in modo che la base adesiva afferri la parete e la base. Quindi, seguendo il tuo schema, gli altri pannelli sono incollati.

    Se decidi di installare i pannelli sul soffitto, devi pensare in anticipo alle tue azioni.

    • considerare la posizione di lampade e cappucci;
    • condurre i collegamenti al posizionamento proposto di lampade;
    • installare una semplice cornice di guide metalliche sul perimetro del soffitto;
    • installare i pannelli avvitandoli lungo la cucitura interna alla guida;
    • notare quando si installa il posto delle lampade e la ventilazione;
    • tagliare i fori per infissi.

    Alcuni usano normali barre di legno invece di guide metalliche. Pre-trattali meglio con l'antisettico. Le guide sono installate sul PVC e i pannelli stessi possono essere fissati dietro il bordo interno, utilizzando viti o utilizzando una pinzatrice di costruzione. Durante il montaggio, fare attenzione a non danneggiare il pannello con eccessiva forza - si spezzerà se viene avvitato forte.

    I fori per i dispositivi sono contrassegnati con una matita o un pennarello sottile, quindi ritagliati con un normale coltello di montaggio. L'importante è farlo con attenzione, in modo da non danneggiare il materiale con una spinta forte. Le giunture delle pareti e del soffitto sono nascoste dietro un plinto decorativo.

    Come puoi vedere, non c'è niente di difficile nell'installazione del PVC.

    Gravi errori

    Nonostante la facilità di installazione dei pannelli in PVC, molti fanno gli errori più seri,che poi portano a risultati insoddisfacenti.

    Considera la base, che ti aiuterà a evitare problemi ea migliorare la qualità della riparazione.

    • Non piegare i pannelli. Quando piegato, attorcigliato o qualsiasi altra deformazione, la base di plastica può rompersi o fluttuare, il che influenzerà negativamente in futuro non solo l'aspetto, ma anche le proprietà operative.
    • Tutti gli articoli devono avere la stessa temperatura. Un altro punto importante su cui è stato detto sopra. Spesso, il materiale da costruzione viene acquistato in anticipo e messo sul balcone in modo da non occupare spazio. E poi i pannelli freddi cominciano ad incollare sul muro. Di conseguenza, dopo due anni in alcuni luoghi iniziano a partire. Per evitare che ciò accada, mantenere i pannelli e incollare nella stanza per un lungo periodo di tempo in modo che la loro temperatura livellata.
    • Risparmio sulla rimozione della polvere e antisettico. Trascurare questa regola porta al fatto che nel tempo, il pannello inizia ad allontanarsi dalla base del muro, l'umidità entra e la muffa inizia a formarsi. Di conseguenza, dopo due o tre anni, le persone sono costrette a ripetere di nuovo la riparazione.
    • Rimozione della pellicola protettiva prima dell'installazione. Un altro errore comune.Durante l'installazione, si può graffiare accidentalmente, versare la colla o danneggiare in altro modo il pannello. Rimuovere la pellicola solo dopo l'installazione completa di tutti i pannelli.
    • Comprare la colla sbagliata Nel loro desiderio di risparmiare denaro, a volte arriva al punto di assurdità: le persone incollano su PVA o su colla residua da riparazioni precedenti. Fare questo categoricamente non vale la pena, dal momento che il salvataggio di alcune centinaia di rubli influirà nel tempo.

    Ora sai come eseguire la fase di preparazione per il lavoro, incollare correttamente i pannelli ed evitare gli errori più comuni. Seguendo i semplici consigli di questo articolo, è possibile fare a meno di particolari conoscenze e abilità di riparazione fai-da-te in bagno, che saranno piacevoli alla vista per molto tempo.

    Su come realizzare le pareti dei pannelli in PVC del bagno per 1 giorno, imparerai dal video qui sotto.

    Commenti
     autore
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

    Sala d'ingresso

    Soggiorno

    camera da letto