Pannelli in PVC 3D: pro e contro
All'atto della registrazione dei locali, ogni proprietario di appartamento ha alcuni problemi con la scelta dei materiali. Per il rivestimento delle pareti, molti produttori hanno sviluppato pannelli in PVC 3D. I moderni pannelli di plastica consentono di risparmiare denaro, trasformare la stanza. Grazie alla facilità di installazione e alla lunga durata, possono essere utilizzati per dare all'appartamento vari tipi di decorazioni. Il vantaggio principale dei pannelli di plastica è quello di creare interni eleganti e belli.
Caratteristiche speciali
I pannelli in plastica 3D offrono un gran numero di opzioni per il design originale che possono essere utilizzati per la finitura di qualsiasi stanza. Sono facili da curare, dal momento che i pannelli a parete sono facili da pulire e resistenti ai prodotti chimici domestici.I pannelli 3D sono altamente resistenti all'umidità e sono materiali rispettosi dell'ambiente. L'uso di pannelli decorativi in PVC contribuisce all'implementazione delle idee più audaci nella progettazione di qualsiasi ambiente e offre interni unici.
I modelli di pareti 3D contribuiscono al miglioramento dell'isolamento termico e dell'isolamento acustico, aiuta a nascondere vari difetti delle pareti e del soffitto, per nascondere dagli occhi i cavi elettrici e le tubature. I pannelli in plastica 3D si differenziano dal solito disegno tridimensionale sulla superficie, causato dalla tecnologia di punzonatura. Il colore e il design grafico ben scelti all'interno della stanza contribuiranno a conferirgli un aspetto speciale e originale.
Se lo si desidera, il colore e la trama dei pannelli a parete possono essere combinati in modo elegante e insolito.
tipi
Le strutture in PVC 3D sono realizzate sotto forma di piastrelle rettangolari. Vengono applicati al metodo del telaio a parete o al metodo di incollaggio. In termini di costi, sono di un ordine di grandezza inferiore rispetto alle piastrelle di ceramica, ma sono più pratici per decorare le stanze. Con il loro aiuto, puoi trasformare perfettamente la geometria della stanza.
I pannelli di plastica sono presentati in due tipi.
- Disegni 3D strutturati avere una superficie in rilievo con decori ondulati o astratti. Sono un eccellente rivestimento per aumentare visivamente lo spazio della stanza. Questo tipo può essere realizzato non solo da plastica, ma anche da gesso o alluminio. Sono grandi per aumentare visivamente l'altezza delle pareti e dare alla stanza un aspetto quadrato.
- Pannelli lisci presentato con una superficie liscia e sono caratterizzati dall'assenza di rilievi contrastanti. Tali disegni sono principalmente realizzati in PVC di alta qualità, ideale per arredare il bagno. Possono essere realizzati sia in un unico colore, sia con il disegno di vari disegni e disegni. Una vasta selezione di colori ti consente di dare al tuo bagno un aspetto elegante senza molte spese finanziarie.
vantaggi
A causa della grande dimensione del foglio, qualsiasi spazio non richiede molto tempo. I pannelli in PVC 3D possono essere semplicemente incollati su una parete pretrattata o montati su un disegno di listello. Tali disegni possono essere facilmente lavorati, per ottenere le dimensioni desiderate, tagliati con un coltello o segati con un seghetto.Anche una persona inesperta nel campo della riparazione può gestire il processo di installazione.
Pannelli in PVC selezionati con gusto a colori e motivi aiuteranno ad ampliare visivamente lo spazio della stanza. L'applicazione alla fine della tecnologia del telaio nasconderà tutte le strutture ingegneristiche. Il grande vantaggio dei progetti 3D è un prezzo relativamente basso rispetto ad altri materiali. Rendere il soffitto e le pareti di un appartamento con pannelli 3D può costare parecchie volte di meno.
cons
Con molte delle sue qualità positive, i pannelli in PVC 3D presentano alcuni inconvenienti.
- Sono complessi nella percezione visiva. Quando si progetta, si consiglia ai progettisti di tagliare una parete o parte delle sue parti con pannelli, altrimenti si può dare agli interni una congestione, un tale design si stancherà.
- Richiede una manutenzione regolare. La polvere si accumula quotidianamente nel grafico, quindi deve essere pulita regolarmente. Rendendo le premesse di tali strutture, devi essere assolutamente sicuro di poterle fornire un'adeguata assistenza. Altrimenti, la polvere accumulata nella figura non darà il pieno effetto dell'immagine grafica applicata.
- Stile interno.I pannelli 3D a rilievo determinano la conformità con un singolo stile della stanza. Quando in molti casi i pannelli di progettazione degli interni sono troppo evidenziati o inappropriati.
- Tali modelli sono difficili da sostituire. Quando si ricevono danni sul pannello, è molto difficile trovare un sostituto simile per questo. Pertanto, si consiglia di acquistarli con un magazzino.
Metodi di montaggio
Installare pannelli in PVC 3D è facile, quindi non solo un professionista, ma anche una persona normale in grado di gestirlo. Non si può dire delle piastre di ceramica. Se il luogo di installazione è sufficientemente uniforme, è possibile installare il materiale in modo sicuro senza elaborazioni inutili. In questo modo, le copie di plastica incollate, che hanno un piccolo peso. Per sistemarli, puoi semplicemente usare unghie o colla liquida per l'installazione.
Gli esperti raccomandano l'uso del metodo skeletonse le pareti sono leggermente storte o irregolari o il pannello è troppo pesante. Il telaio stesso è realizzato in legno, plastica o metallo, e quindi con l'aiuto di viti, incollare il materiale sul telaio finito.
Se non si vuole fare da soli la riparazione, il lavoro degli specialisti sarà poco costoso.La maggior parte dei pannelli è impostata per il 15-20% del materiale totale. È anche importante sapere che il prezzo di un metro quadrato di plastica strutturata parte da tremila rubli e oltre.
Pannelli in PVC 3D: una soluzione elegante per decorare qualsiasi ambiente, che consente di creare rivestimenti di alta qualità e affidabili.
Come scegliere un pannello in PVC 3D, vedere il seguente video.