Valvola automatica per l'aria Valtec: principio di funzionamento e installazione

Lo scarico di aria dal riscaldamento e dalla rete idrica è molto importante. L'accumulo di questo porta alla corrosione e alla formazione di spine d'aria. Un'assistenza affidabile in tale situazione è in grado di fornire una presa d'aria automatica, la cui scelta dovrebbe essere affrontata con la massima serietà.
Caratteristiche speciali
Valtec fornisce dispositivi automatici superiori, compresi i sistemi di radiatori di piccole dimensioni. I componenti per loro sono le valvole di intercettazione del 539 ° modello, che consentono di rimuovere lo sfiato senza rimuovere tutto il liquido dal sistema.
I casi di meccanismi possono essere fatti da:
in ottone;
acciaio inossidabile;
gradi speciali di materie plastiche.
Altri criteri implicano la seguente gradazione:
dispositivo senza blocco;
sistema di radiatori;
angolo;
Float;
orizzontale.
Informazioni sulle proprietà del modello
VT 502 1/2 si riferisce al formato float, è dotato di una bobina basata su una molla. Il dispositivo può essere utilizzato sulle autostrade che pompano acqua, glicole etilenico, glicole propilenico e altri liquidi che non distruggono i materiali strutturali. Gli esperti notano che un tale sistema può essere facilmente riparato. Per la produzione di corpi idraulici in ottone applicati sul corpo, che è rivestito con uno strato di nichel. La guarnizione di tenuta è realizzata in elastomero, il galleggiante in polipropilene è anche abbastanza chimicamente inerte.
Gli sviluppatori di molle preferiscono utilizzare l'acciaio inossidabile Aisi 306e i supporti in nylon fissano saldamente il getto e la bobina. Materiali accuratamente selezionati e un design accurato aiutano lo sfiato dell'aria a lavorare con acqua riscaldata a 110 gradi e sotto pressione fino a 10 bar. Il diametro del dispositivo è di 4,6 cm L'involucro di connessione della filettatura esterna è ½.
Il produttore garantisce il funzionamento della presa d'aria per 30 anni.
Come funziona il sistema?
Anche in un circuito di riscaldamento o idraulica completamente sigillato che viene riempito continuamente di liquido, può apparire aria. La ragione del suo verificarsi - il processo di iniezione dell'acqua o la perdita di connessioni. Per evitare che la miscelazione dell'acqua con l'aria non abbia quasi mai successo, i composti tendono a rompersi improvvisamente. Peggio ancora, i segni visivi e facilmente rilevabili degli utenti potrebbero non esserlo. E questo succede anche in sistemi perfettamente sintonizzati assemblati da componenti di qualità.
I problemi sono significativamente aggravati se l'impianto di riscaldamento è montato malese è collegata una caldaia a combustibile solido, se sulla linea principale sono installati elementi difettosi. Ma la presa d'aria è obbligata a far fronte non solo all'aria, ma anche agli altri gas. Invariabilmente appaiono come risultato di una reazione chimica tra un vettore di calore con elevata acidità e alluminio di radiatori. Ci sono altre reazioni, accompagnate da una formazione di gas più o meno abbondante. Quando il corpo è pieno di sostanze gassose, il galleggiante scende e sblocca la valvola, il flusso d'acqua sposta il gas e il galleggiante ritorna nella sua posizione originale.
Puoi scoprire come funziona la ventilazione automatica nell'impianto di riscaldamento nel video.