Mosaico cinese: caratteristiche e segreto della popolarità
Il mosaico cinese è un prodotto brillante e sorprendente. Lo scopo è piuttosto ampio: i locali dei bagni e dei bagni, la decorazione della cucina, l'arredamento delle pareti, i pavimenti, i gradini e persino la decorazione esterna delle facciate degli edifici.
La piastrella è di diversi tipi, è molto resistente e duratura e ha anche una vasta selezione di soluzioni di colori e texture.
Caratteristiche e segreto di popolarità
Le tessere di mosaico cinesi sono state a lungo considerate uno dei materiali da costruzione più ricercati. Inizia ad usarlo anche prima della nostra era. Combina tradizioni uniche, segreti di produzione provenienti dalla Cina antica e moderne tecnologie innovative utilizzate durante le fasi di produzione.
La piastrella cinese è una raffinatezza ed eleganza in forma pura.La sua forma e le sue dimensioni ne consentono l'applicazione su varie superfici, indipendentemente dalla forma: una base dritta, rotonda, semicircolare, angoli. Allo stesso tempo, il lavoro non richiede strumenti speciali o sforzi aggiuntivi. Differisce nella varietà disponibile di colori, sfumature, forme e trame.
Tipi di piastrelle
La tessera ha diversi tipi che si differenziano per la base materiale.
In totale, i produttori offrono quattro tipi di fondazioni a mosaico:
- vetro;
- ceramica;
- una pietra;
- metallo.
Ognuno di loro ha una serie specifica di qualità che ti permettono di applicarli in diverse situazioni.
vetro
Il vetro è un'opzione tradizionale familiare per le tessere di mosaico. A causa dell'enorme numero di soluzioni di colore, è possibile creare superfici uniche uniche con motivi e motivi diversi.
Le piastrelle di vetro possono essere:
- vari gradi di trasparenza;
- opaco e lucido;
- ruvido e liscio.
Questa opzione di finitura è più spesso utilizzata in luoghi con elevata umidità - bagni, bagni, "grembiuli" per la cucina, il bagno.
Il mosaico più popolare di Rose oggi, è stato a lungo apprezzato da consumatori ed esperti in questo campo.
ceramica
È fatto di argilla di alta qualità con la cottura.
Questa tessera è presentata in due soluzioni principali:
- smaltato;
- non smaltato.
Il primo ha una superficie completamente liscia, resistente all'umidità e all'acqua. Il secondo è strutturato, ha rugosità, crepe, irregolarità. Non tollera l'azione dell'acqua. Le piastrelle di ceramica hanno un'elevata resistenza alle influenze meccaniche esterne e una vasta gamma di colori offerti.
pietra
Questo tipo di piastrella viene creato quando una pietra viene tagliata in piccoli pezzi. Le parti ottenute vengono sottoposte ad un processo di macinazione, quindi vengono selezionate piastre di forma compatibile e viene formata la matrice.
Il materiale principale è, di regola, granito, marmo, onice o diaspro. Consentito l'uso di pietre artificiali.
Le piastrelle in pietra sono utilizzate per la pavimentazione e la decorazione esterna degli edifici.
metallo
Tale piastrella rappresenta la seguente costruzione: le piastre metalliche sono incollate su un mosaico ceramico. Questo tipo ha una piccola selezione di colori disponibili, può essere diluito con uno spray di bronzo e ottone.
vantaggi
Piccoli elementi del mosaico, per lo più di forma quadrata, sono montati su basi speciali - matrici.
Le principali proprietà intrinseche:
- durata nel tempo;
- forza;
- alta qualità;
- una vasta gamma di trame e colori;
- resistenza al fuoco;
- resistenza alla deformazione;
- resistenza all'umidità;
- resistenza alle alte temperature e alle sue variazioni.
Queste qualità del materiale che la Cina fornisce lo rendono un'opzione eccellente per la riparazione e la finitura di bagni, bagni e bagni turchi. Il mosaico può essere utilizzato sia a casa che in luoghi pubblici. Ad esempio, per la decorazione di saloni di bellezza, centri medici, bagni e saune, piscine pubbliche e molto altro.
Processo di styling
Lavorare con un mosaico non tollera fretta e disattenzione. Qui è necessario mostrare moderazione e prepararsi con cura, quindi il risultato sarà un tempo lungo per soddisfare l'occhio.
La prima cosa di cui hai bisogno è scegliere la giusta colla. Deve avere un'elevata resistenza e resistenza all'acqua, in quanto il mosaico viene utilizzato principalmente in luoghi con elevata umidità. Si consiglia di prendere la colla di colore bianco, sarà un buon sfondo per la piastrella, e non cambierà l'ombra del mosaico di vetro. È importante preparare con cura la superficie su cui verrà posata la piastrella: livellare, sgrassare, fare il bianco.
I frammenti di mosaico sono posati sulla base, che è ricoperta da uno strato di colla. Sono allineati al punto di riferimento, puoi pre-segnare sul muro. Nel rivestimento finito è necessario pulire tutte le cuciture, il colore della malta può essere qualsiasi, a seconda del desiderio. Una massa trasparente non distrarrà l'attenzione dal motivo a mosaico, il bianco o il nero diventeranno un contrasto luminoso su una tela semplice.
Per come posizionare correttamente il mosaico, guarda il video qui sotto.