Caratteristiche e applicazione del mattone M200
Molte città del nostro tempo sono costruite con grattacieli. Questo vale soprattutto per l'alloggio. La popolazione urbana aumenta di anno in anno e non è sempre possibile espandere il territorio. Quindi gli insediamenti stanno crescendo non tanto in larghezza quanto in alto. E per edifici a più piani è necessario un materiale da costruzione di qualità adeguata. Dal momento che i più popolari tra gli acquirenti di case sono nuovi edifici in mattoni, che si distinguono per la loro compatibilità ambientale e le caratteristiche di risparmio di calore, le imprese di costruzione stanno cercando di costruire abitazioni in mattoni. Per tali case è la marca di mattoni M200 più adatta. Considera perché questa affermazione è vera.
Caratteristiche speciali
Il marchio di mattoni ha un indice di forza M200, che significa tenerli al carico su ogni centimetro quadrato della sua area di 200 kg.Pertanto, è sicuro chiamare un tale materiale da costruzione il più affidabile per la costruzione di edifici residenziali e altri sopra i 9 piani standard. Grazie alla sua maggiore resistenza, questo mattone ha caratteristiche costruttive davvero universali. È applicabile per la posa di muri portanti e altre strutture portanti, piani inferiori di grattacieli, scantinati e fondazioni, anche in condizioni di elevata umidità e cadute di temperatura.
Mark 200 è caratterizzato da un'elevata resistenza al gelo. L'indice di resistenza al gelo, indicato con la lettera F, ha un valore compreso tra 50 e 100. Ciò significa quanti cicli di congelamento e scongelamento possono sopportare il segno di un mattone senza modifiche alle sue proprietà di base. A volte questa cifra è presa per la longevità della muratura.
Se la casa è lastricata in mattoni con l'indice F100, significa che l'edificio può rimanere per almeno 100 anni senza modifiche speciali.
tipi
A seconda dello scopo, si distinguono i seguenti tipi di marchio M200:
- di fronte, utilizzato per vari scopi di lavori di rivestimento e finitura;
- privato, utilizzato per la posa di muri, fondazioni e altri oggetti da costruzione;
- forno con stabilità termica e necessario per l'installazione di forni, camini e tubi.
Il marchio 200 e la composizione utilizzata per fabbricare i mattoni sono diversi.
- Silicato. Il mattone ha un colore bianco. È costituito da una miscela di sabbia di quarzo, acqua e calce, che è influenzata dal vapore ad alta pressione prima della pietrificazione.
- Ceramica. Viene prodotto dalla cottura di argilla con vari additivi tecnologici in autoclave a temperature fino a 1000 gradi. Il colore di tali prodotti è rosso con sfumature diverse (a seconda della composizione delle impurità argillose).
Nella dimensione secondo GOST, il mattone M200 è diviso nei seguenti tipi:
- singola con dimensioni (lunghezza / larghezza / spessore) pari a 250/120/65 mm;
- una e mezza - 250/120/88 mm;
- doppio - 250/120/138 mm.
Densità del materiale da costruzione
Va notato che solo un singolo mattone può essere corposo. Uno e mezzo e il doppio della sua somiglianza sono disponibili solo sotto forma di prodotti di slot. Non importa quanto diverse siano le varietà del marchio di mattoni M200, sono accomunate dalla presenza di due proprietà indubbie:
- alta resistenza;
- composizione assolutamente eco-compatibile - sabbia, argilla, calce, minerali impurità e acqua.
Dove si applica?
Il mattone in ceramica corpulento ordinario possiede un alto isolamento acustico e resistenza all'acqua quindi ha vantaggi rispetto ad altri tipi del marchio M200. Un mattone pieno di silice, purtroppo, ha un assorbimento di umidità troppo alto. Con tutte le altre virtù uguali, non può essere utilizzato nella costruzione di fondazioni e scantinati. Per questi scopi, la sua controparte ceramica è la più adatta. Allo stesso tempo, grazie al suo costo inferiore, il materiale da costruzione in silicato corposo può essere perfettamente utilizzato per la costruzione di strutture di supporto e piani inferiori di grattacieli, con indicatori di alta resistenza e isolamento acustico.
I tipi di mattone da 1 e mezzo e doppio di grado 200 hanno una bassa conduttività termica a causa dei loro vuoti d'aria, quindi vengono utilizzati, tenendo conto della resistenza e della resistenza al gelo, per la costruzione di pareti esterne ed interne di edifici. Inoltre, il materiale cavo viene spesso utilizzato per le facciate dei rivestimenti. Un materiale da costruzione di un anno e mezzo è anche vantaggioso perché richiede meno consumo di malta e tempo per la muratura, che è un fattore importante nel settore delle costruzioni moderne.
Anche i caminetti completi possono essere disposti in mattoni di ceramica solidi. Conduce bene il calore e lo distribuisce in una stanza riscaldata. Tuttavia, non può essere utilizzato per stendere direttamente le camere del forno e del camino, poiché il materiale collasserà rapidamente quando interagisce con il fuoco.
Per i focolari, deve essere utilizzato solo il forno a forno (chamotte), appositamente trattato per tali condizioni.
Come si può vedere, il marchio di mattoni M200 è molto popolare e viene utilizzato nella costruzione di varie strutture, tra cui fondazioni, piani terra, piani inferiori e superiori, per facciate di rivestimenti, interni di strutture edili, nonché per la posa di stufe e caminetti. Quando si sceglie un materiale, è molto importante richiedere al venditore un certificato di qualità della merce, nonché un'ispezione esterna per accertarsi che il tipo di mattone sia conforme al tipo indicato. Puoi rompere una copia per verificarne la forza e la qualità di sparare mattoni rossi (non dovrebbe esserci alcuna oscurità interna). Cerca di rompere il materiale: sono ammesse fessurazioni sulla superficie, ma la facilità di rompere un mattone dimostra il suo fallimento.
Per consigli sulla scelta degli specialisti in mattoni a vista, vedere il video qui sotto.