L'uso di mattoni decorativi bianchi per la decorazione d'interni
I mattoni decorativi sono spesso usati nella decorazione interna di vari edifici. Particolarmente popolari oggi sono i rivestimenti eleganti di bianco neutro. Hanno un aspetto organico in molte direzioni stilistiche, dal loft popolare all'ultra-tecnologia ultra-moderna. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a questa finitura originale e scopriremo quali sono le sue caratteristiche distintive.
Caratteristiche speciali
Oggi i proprietari di appartamenti e case private hanno l'opportunità di arredare la loro casa in qualsiasi stile e colore.Molti utenti preferiscono le note ruvide nell'impostazione, ad esempio i muri di mattoni. Non pensate che tali motivi sembrino economici e noiosi. In effetti, in uno spazio adeguatamente attrezzato, questa decorazione può far rivivere l'interno, rendendolo più originale e alla moda.
Il mattone decorativo di colore bianco può essere sia naturale che simulato. Spesso, le ultime opzioni non sembrano peggio di quelle naturali, specialmente se sono state eseguite correttamente. Tuttavia, secondo gli esperti, questo design interessante è più facile da organizzare se l'appartamento si trova in un nuovo edificio, dove non c'è ancora una decorazione d'interni. In questo caso, i muri di mattoni all'interno dei locali sembreranno il più realistici possibile. Tutto ciò che è richiesto ai proprietari è di proteggere la superficie dei mattoni con composti specializzati e dipingerli. Allo stesso tempo non è necessario spazzare le irregolarità. In questo caso, piccoli difetti nella muratura saranno molto utili - non interferiranno con l'aspetto della finitura. Con tali svantaggi, al contrario, i mattoni sembreranno più naturali.
Se le basi del muro sono state precedentemente finite o sono state fatte da fogli di cartongesso o cemento, allora, molto probabilmente,dovrà passare a una delle opzioni per simulare la muratura bianca come la neve. Nello svolgimento di questo tipo di lavoro, devi cercare di realizzare i mattoni più realistici. Certo, puoi risparmiare denaro e acquistare semplici tele di carta da parati con l'immagine di mattoni, ma non dovresti aspettarti un realismo serio da una tale finitura.
Non pensare che sullo sfondo di mattoni bianchi nella decorazione delle stanze si possano collocare solo gli stessi mobili ruvidi e brutali. In pratica, su uno sfondo simile, i modelli più diversi sembrano organici, dal moderno al classico. I mobili possono avere forme eleganti e arrotondate o, al contrario, dettagli angolari. Prima che i consumatori siano una selezione chic di combinazioni interessanti e armoniose.
I mattoni decorativi possono essere realizzati in varie tonalità di bianco. La trama dei materiali può anche variare. Ad alcune persone piacciono i mattoni perfettamente lisci e puliti, mentre altri preferiscono i materiali grezzi con una superficie ruvida.
specie
La rifinitura del mattone o la posa sotto un mattone sono diverse. Diamo uno sguardo più da vicino alle varianti più comuni e più importanti di tale rivestimento.
Di intonaco
Economico e molto popolare sono i mattoni di gesso.L'arredamento di questi materiali può avere quasi qualsiasi consistenza, forma e dimensione. Inoltre, molti consumatori si rivolgono a questi prodotti, poiché non temono le cadute di temperatura - sotto la loro influenza, la pietra di gesso non perde la sua forma e non è soggetta a deformazioni. Ma dobbiamo ricordare che il gesso non può vantarsi di una resistenza all'acqua speciale. Su tale finitura dovrà applicare una speciale composizione protettiva, che lo proteggerà dall'eccessivo assorbimento di umidità. Solitamente utilizzato per vernici e vernici speciali.
Se ti concentri sulla trama dei mattoni di gesso, puoi selezionarne i seguenti tipi:
- noioso - questi mattoni non hanno lucentezza e brillantezza, ma sono anche trattati con composti protettivi;
- lucido - si tratta di prodotti brillanti, che sono necessariamente coperti da una speciale vernice che conferisce al materiale una lucentezza lucida;
- strappato - non ci sono nemmeno piani su una tale finitura, ma ci sono ruvidità e angoli sparsi casualmente;
- rilievo - la superficie di tali mattoni decorativi è completata da una varietà di cerotti;
- concavo e convesso - tali mattoni hanno un interessante effetto volumetrico, ottenuto grazie alla loro forma non standard.
Dalla ceramica
I primi mattoni decorativi sono stati realizzati con questa materia prima. I mattoni in ceramica sono tra i più estetici e ricercati. Con loro, puoi cambiare radicalmente l'interno, rendendolo più confortevole e accogliente.
I mattoni in ceramica sono abbastanza pratici, resistenti e affidabili. In molte delle loro caratteristiche, sono simili alle piastrelle ceramiche resistenti all'usura, così popolari tra i consumatori moderni. I principali vantaggi di tali prodotti sono:
- alta resistenza;
- affidabilità insuperabile;
- lunga durata
- praticità incomparabile;
- L'umidità distruttiva che alla fine può distruggere questo materiale non penetra nella ceramica (ecco perché la stessa piastrella di ceramica è la soluzione ideale per il bagno);
- tale mattone non sarà soggetto a deformazione, anche se sarà soggetto a carichi gravi;
- la muratura in ceramica non teme i cambiamenti di temperatura.
Tuttavia, dobbiamo considerareche, su mattoni di gesso più semplici, sarà possibile realizzare una superficie originale strappata o intagliata, ma su parti in ceramica ciò sarà difficilmente possibile.
Gres porcellanato
Questi mattoni decorativi sono giustamente riconosciuti come i più affidabili, resistenti e durevoli. Ferire loro non è così facile come potrebbe sembrare. Il gres porcellanato è realizzato secondo una tecnologia speciale, che può essere seguita solo in condizioni di produzione su larga scala. A casa, i materiali di finitura in gres porcellanato di alta qualità semplicemente non possono essere realizzati.
Il mattoncino in gres porcellanato decorativo vanta le seguenti qualità positive:
- è resistente al gelo;
- non ha paura dei salti termici e della penetrazione dell'umidità;
- questo mattone non assorbe l'inquinamento, perché ha uno strato superiore speciale;
- nei negozi puoi trovare una quantità enorme di pietre decorative multicolore in granito ceramico;
- prodotti simili sono presentati nei parametri dimensionali più diversi.
I mattoni in granito ceramico sono spesso utilizzati non solo per la finitura delle basi delle pareti, ma anche per la decorazione dei pavimenti. Particolarmente impressionanti sono le superfici che si trovano nella cucina, nella sala da pranzo, nel corridoio o nel corridoio.
Klinker
Tale decorazione murale è notevole per il suo fascino speciale.Gli elementi bianchi come il clinker sono molto simili ai mattoni veri. Questo materiale ha un'alta densità, quindi può essere tranquillamente usato nella decorazione d'interni, dove ci sono frequenti differenze di temperatura.
Come le varianti in gres porcellanato, i mattoni clinker non possono essere fatti a casa. Forni specializzati con una temperatura molto elevata (più di 1200 gradi Celsius) vengono utilizzati per produrre questa finitura.
Opzioni di design
Decorare le pareti con mattoni bianchi è la soluzione perfetta per molti stili interni. Grazie a questo design, puoi rendere l'atmosfera più fresca, più luminosa e più interessante. Consideriamo più in dettaglio, in quali stili di insiemi, la muratura bianca apparirà particolarmente attraente e organica.
soffitta
Negli interni di questo stile "attico" si usa spesso la muratura. Può essere non solo bianco, ma anche grigio, rosso, marrone o un'altra tonalità attraente. Gli interni in questo modo oggi sono molto popolari. Sono caratterizzati da comunicazioni aperte (ad esempio tubi), combinazioni di mobili, progettate in stili diversi, presenza di materiali naturali e mal lavorati.Ad esempio, all'interno di un soppalco, sullo sfondo di mattoni bianchi, ci possono essere tavoli e sedie in legno "maltrattati", o costosi divani in pelle combinati in un unico tandem.
Musica country
Questo è un altro stile popolare in cui le pareti di mattoni sembrano armoniose. E per eseguire l'interno in un modo simile è ammissibile sia in una casa privata o cottage, e in un appartamento normale della città. Sullo sfondo della decorazione in mattoni in un tale ambiente appariranno spettacolari pezzi di arredamento in legno naturale e mal trattato. Come decorazioni puoi usare elementi con note etniche. In un unico insieme, tali componenti consentono di formare un interno molto accogliente e "caldo", che non si vuole lasciare.
gotico
La muratura sembra grande negli interni progettati in stile gotico. In tali situazioni si consiglia di posare solo pietre naturali di altissima qualità. Di solito, solo una parete nella stanza o parte del muro è finita in questo modo. È consentito integrare colonne decorative in mattoni e basi ad arco.
Sullo sfondo della muratura sembreranno pezzi di mobili meravigliosi e solidi.Ad esempio, può essere un lussuoso letto spazioso con un baldacchino costoso e un lampadario di cristallo lussureggiante.
minimalismo
Oggi lo stile moderno sobrio chiamato minimalismo è estremamente popolare. In questo interno la muratura non è solo bianca, ma anche marrone o rossa. Sullo sfondo di tali rivestimenti, i disegni di mobili di tonalità grigie, nere o argento, così come gli apparecchi di illuminazione con parti cromate e metalliche, saranno perfette.
Come scegliere?
Se vuoi scegliere mattoni decorativi di alta qualità per l'interno, allora Dovresti fare affidamento sui seguenti criteri importanti.
- Materiale. Acquista solo prodotti di alta qualità da materiali sicuri ed ecocompatibili. Stai attento con i prodotti in gesso. Tali opzioni non sono raccomandate per appendere in cucina e in altre aree dove c'è un'alta umidità. In tali circostanze, il rivestimento in gesso inizierà presto a rompersi. È meglio dare la preferenza a ceramiche o altri rivestimenti più costosi. Loro e per essere lavati dall'inquinamento saranno molto più facili.
- Per un corridoio o corridoio è meglio comprare solo materiali ad alta resistenza che non siano soggetti a rapido inquinamento. Il gesso non è adatto qui. Ciò è dovuto al fatto che in questi spazi la decorazione diventa più vulnerabile e si sporca più facilmente rispetto, ad esempio, nel soggiorno o nella camera da letto.
- Qualità. Se acquisti mattoni decorativi già pronti, assicurati di ispezionare la loro superficie. Devono essere privi di difetti, danni o parti sbiadite. Se ce ne sono, allora è meglio rifiutare l'acquisto, in quanto ciò potrebbe indicare un immagazzinamento improprio o il trasporto sciatto dei prodotti.
- Hue. Scegli delicatamente la giusta tonalità di bianco. Si noti che dovrebbe fondersi armoniosamente all'interno esistente, chiamando ad altre tavolozze circostanti.
- Produttore. Acquistate mattoni decorativi già pronti solo da produttori noti e affidabili - tali prodotti, di norma, sono di buona qualità.
Esempi nell'interno
Il muro accento sullo sfondo della porta d'ingresso bianca sarà spettacolare se lo finisci con un rivestimento sotto un piccolo mattone bianco. Sul pavimento puoi posare una tessera leggera con diamanti neri.
I mattoni bianchi in ceramica possono essere rivestiti con un muro accento dietro la zona pranzo in cucina con mobili di colore chiaro con un pavimento a contrasto rivestito con grandi piastrelle nere.
Nel soggiorno con muratura in mattoni è possibile disporre un muro di accento davanti a mobili imbottiti e appendere su di esso una TV nera piatta. Il pavimento in questa ambientazione è meglio posare un grigio scuro o nero, immediatamente mettere un divano di velluto scuro con un soffice tappeto grigio sul pavimento.
A proposito di mattoni decorativi per la decorazione d'interni, guarda il video qui sotto.