Mattone in stile loft: dove viene utilizzato e come può essere realizzato?

 Mattone in stile loft: dove viene utilizzato e come può essere realizzato?

Lo stile Loft è incredibilmente popolare oggi. Molti utenti nella progettazione delle loro case scelgono esattamente questa direzione, perché non è troppo provocatoria ed elaborata, ma consente di enfatizzare l'individualità della casa o dell'appartamento. Il clou della direzione del loft è un mattone stilizzato. È presente in quasi tutti gli interni progettati in questo stile. Conosceremo più da vicino elementi simili e considereremo come possono essere fatti con le tue mani.

Caratteristiche speciali

Lo stile attico chiamato loft nasce a New York nel XX secolo.A quei tempi, le autorità trasferivano attivamente le imprese industriali lontano dalla città. Le aree liberate allo stesso tempo davano ai poveri cittadini, chiedendo un affitto di pochi spiccioli. Non avendo molti soldi, la gente ha cominciato a vivere in un'atmosfera di ferro, mattoni e pareti di legno senza alcuna decorazione. A volte tali motivi noiosi e duri erano decorati con varie decorazioni.

Per quanto riguarda la bohémia urbana, i suoi rappresentanti cominciarono a organizzare ogni sorta di riunioni negli edifici una volta industriali. Costruzioni simili di architetti e artisti non sono state trascurate. Hanno liberato la fantasia in natura, creando abitazioni così brutali. Le pareti di legno e mattoni ricoperte di calce, lucidate correttamente o dipinte con vernice.

Oggi lo stile loft ha molti fan. Gli interni progettati in questa direzione raramente fanno a meno dei muri in mattoni e pietra. Tale decorazione è diventata una vera tradizione di stile loft. Lei è ricorso a quando lei decora le case e decora gli appartamenti della città. Su uno sfondo così ruvido, è possibile trovare una grande varietà di mobili, dai costosi divani in pelle alle soffici poltrone con motivi etnici.Quel loft è diverso - spesso mescola molte tendenze stilistiche differenti.

Altre importanti caratteristiche di questo famoso stile includono i seguenti aspetti.

  • La presenza di spazio libero significativo. Le stanze in stile loft hanno solitamente soffitti alti e finestre allungate. Negli interni ci sono forti contrasti che zonano lo spazio disponibile.
  • In tali impostazioni, ci sono sia dettagli antichi, sia le ultime tendenze e tecnologie della moda. Allo stesso tempo, le varie comunicazioni sono spesso chiuse con nulla e rimangono visibili.
  • In muratura sui muri è una cosa comune per uno stile loft. Inoltre, i mattoni stessi (naturali o imitati) possono avere non solo il rosso tradizionale, ma anche il grigio, il marrone o altro colore interessante.
  • In questi interni predominano i colori freddi e chiari, soprattutto quando si tratta di rifinire soffitti alti. L'uso di mattoni bianchi o la posa di trame in muratura è una tecnica tradizionale. In futuro, i mattoni possono essere verniciati o rimanere intatti.
  • I dispositivi di illuminazione e gli accessori insoliti sono dettagli comuni negli interni dei soppalchi.Gli elementi eccessivamente ricchi e artistici in questi contesti sono di solito assenti.

La muratura di diversi colori è di tendenza oggi, soprattutto se realizzata in stile loft. Le opzioni di finitura simili sono perfette in una varietà di stanze. Questo può essere non solo un salotto elegante, ma anche una cucina o una camera da letto. In molte stanze spesso si imita la pietra naturale. Ad esempio, può essere una piastrella liscia sotto un mattone. Questo materiale è ottimo per la finitura della cucina, perché non è soggetto a sporcizia e si pulisce facilmente da eventuali macchie se compaiono.

Sullo sfondo di un mattone in stile loft, molti componenti decorativi e composizioni di mobili appaiono armoniosamente. La cosa principale è che tutti i dettagli si adattano l'un l'altro a colori. Il risultato è spesso molto interessante e gruppi originali che attirano molta attenzione.

Pro e contro

I mattoni in stile loft hanno un numero di qualità positive e negative. Faremo conoscenza con quelli e con gli altri. Innanzitutto considera i vantaggi di questi componenti:

  • prezzo ragionevole;
  • sicurezza ambientale (il mattone non danneggia né la salute umana né l'ambiente nel suo complesso);
  • buona qualità dell'isolamento acustico e dell'isolamento termico;
  • mattone - materiale resistente all'umidità;
  • fare una tale decorazione con tutte le decorazioni con le proprie mani non è difficile;
  • I mattoni in stile loft possono essere installati in qualsiasi stanza, dal soggiorno alla cucina;
  • un muro di mattoni può essere non solo una decorazione d'interni, ma anche una demarcazione di zone separate di una stanza;
  • Con questa finitura puoi mascherare molti difetti delle strutture murarie;
  • la rifinitura del mattone è durevole e senza pretese;
  • ha una superficie strutturata attraente;
  • efficacemente combinato con tavolozze naturali e vari materiali di origine naturale.

    Per quanto riguarda gli aspetti negativi dei mattoni in stile loft nella decorazione di appartamenti e case, questi includono:

    • i rivestimenti non trattati di colore naturale richiedono la scelta di un'illuminazione di alta qualità (in quanto fuori dalla situazione, è consentito passare a un mattone bianco o alla vernice leggera);
    • le trame irregolari sono difficili da pulire;
    • Un gran numero di mattoni all'interno crea l'effetto di uno spazio trascurato e freddo, in cui non è molto confortevole e accogliente.

    Sfere di applicazione

    Il mattone oggi è ampiamente utilizzato per la decorazione di interni di case e appartamenti. Queste opzioni sono perfette in una varietà di stanze. Ad esempio, può essere:

    • soggiorno;
    • un ufficio;
    • camera da letto (qui è consigliabile usare le frizioni di toni rilassanti in modo che non interferiscano con il rapido sonno e la pacificazione);
    • la cucina (in cucina, le persone spesso installano mattoni non di pietra naturale, dal momento che saranno difficili da pulire a causa della loro consistenza ruvida, e in cucina è improbabile che sia in grado di fare a meno delle macchie di grasso);
    • corridoio / corridoio (questi sono i biglietti da visita di ogni abitazione, e di solito hanno un'area modesta, quindi si consiglia di posizionare la muratura in stile loft, sostenuta con colori vivaci - aumenteranno visivamente lo spazio e lo renderanno più ospitale).

    Ma tieni presente che i mattoni, progettati nello stile di un loft, in nessun caso non dovrebbero essere su tutti i muri della stanza. In questo caso, l'interno può sembrare ridicolo o sovraccarico. È meglio decorare in questo modo solo una stanza, rendendo così l'accento.

    Come si fa da soli?

    Poche persone lo sanno, ma è possibile realizzare mattoni nello stile del loft con le nostre mani. Questo non richiederà molto tempo e sforzi.

    Sarà molto buono se le pareti della tua casa fossero originariamente fatte di mattoni. In questo caso, è sufficiente pulire tutte le fessure esistenti e pulire i mattoni da varie macchie e sporco. Sarà necessario sbarazzarsi di polvere e placca. Inoltre sarà necessario solo per coprire la muratura con vernice o vernice. Questo è fatto in questo modo:

    • vengono utilizzate formulazioni a base d'acqua;
    • diluire la composizione colorante con acqua e mescolare bene;
    • l'acqua dovrebbe essere aggiunta fino a quando la miscela ha un tono traslucido;
    • quindi la composizione risultante deve essere elaborata ogni mattone usando una spugna;
    • nel processo di impregnazione, i mattoni saranno dipinti;
    • non è necessario elaborare l'intera base in una volta sola - iniziare da una piccola area;
    • Dopo aver completato tutto il lavoro, assicurarsi di attendere che la vernice / vernice si indurisca.

    Una bella e comune scelta di finiture è un'imitazione di gesso. Questo metodo ha i seguenti vantaggi:

    • costi poco costosi;
    • è rispettoso dell'ambiente;
    • non toglie spazio utile nella stanza;
    • disponibile per l'auto-hosting.

    Dai materiali e strumenti necessari:

    • contenitore separato per la diluizione della soluzione;
    • adesivo speciale per piastrelle e intonaco;
    • nastro adesivo;
    • spatole strette e larghe;
    • regole e livello (meglio prendere un laser o una bolla).

    Per prima cosa, dovrai preparare le pareti della stanza per la futura decorazione. La superficie deve essere pulita dalla carta da parati precedente, appianare tutte le gocce con carta vetrata. Affinché la miscela si deposita in modo affidabile, le pareti devono essere trattate con un primer usando un rullo o una spazzola prima di posare la malta.

    Ora è necessario contrassegnare il muro con nastro adesivo. I soliti parametri del mattoncino sono 25x6,5 cm e il rientro è di 1,5 cm. Prima è necessario incollare su strisce orizzontali e quindi procedere a quelle verticali. Per preparare la soluzione, applichiamo colla e gesso in proporzioni di 50x50. Dopodiché, la composizione preparata viene applicata con una spatola (questo può essere fatto manualmente, se lo si desidera). Cerca di non toccare le estremità dello scotch. Non aver paura di lasciare superfici irregolari - questo è ciò di cui abbiamo bisogno. Dopo aver applicato la composizione del nastro adesivo tra i singoli "mattoni" deve essere rimosso.Per deporre una forma più naturale, dovresti usare uno scalpello o un cucchiaio. Quindi è necessario pulire la superficie con carta vetrata. Successivamente, dovrai coprire il primer e i mattoni e le giunture tra di loro.

    Se la lavorazione di pareti con miscele di intonaco e rivestimenti non ti attira, puoi passare a un altro modo comune per portare un muro di mattoni all'interno - per incollare carte da parati che imitano i mattoni. Questa superficie non deve occuparsi regolarmente, spendendo denaro extra. Di tanto in tanto devi solo pulire la tela dalla polvere, usando un panno leggermente umido.

    Tuttavia, bisogna tenere presente che nella maggior parte dei casi tali superfici emettono immediatamente il loro innaturale. Il loro aspetto è molto inferiore alla pietra naturale, soprattutto se la stampa sulle tele è mediocre. Ci sono casi in cui tale decorazione riduce il prezzo dell'interno, a volte rendendolo ridicolo. Ecco perché la carta da parati sotto i mattoni deve essere scelta con cura, in modo da non rovinare la situazione in casa / appartamento.

    Consigli utili

    Se decidi di portare mattoni in stile loft all'interno, dovresti ascoltare la serie. consigli dai professionisti, per non rovinare l'aspetto degli interni.

    • Si consiglia di applicare l'imitazione della muratura se si stanno arredando interni classici, scandinavi o inglesi, provenzali. In tali circostanze, è desiderabile presentare colori più calmi - bianco, marrone, sabbia, pastello.
    • Se vuoi incollare la carta da parati sotto il mattone, dovresti cercare le opzioni più realistiche e di alta qualità. Prodotti economici con mattoni artificiali possono rovinare l'interno.
    • Se hai intenzione di fare mattoni con le tue mani, usando intonaco e nastro adesivo speciale, allora dovresti sapere che al posto di quest'ultimo è del tutto possibile usare uno stencil speciale. Cose simili sono vendute in molti negozi online. Secondo gli acquirenti, queste parti sono molto comode da usare.
    • Se la tua casa non è progettata nello stile di un loft e vuoi decorarla con un muro di mattoni, non dovresti preoccuparti. Tali decorazioni organicamente guardano negli interni nelle direzioni stilistiche scandinava, provenzale, inglese, gotica, mediterranea, eclettica, rustica (paese).
    • I mattoni sono spesso fatti di gesso,tuttavia, qui si incontra un problema serio: questo materiale si asciuga per un tempo molto lungo, quindi quando si rimuove il nastro adesivo / stencil può semplicemente "strisciare" (sarà molto difficile ripristinare l'area danneggiata), il che influirà negativamente sulla qualità della finitura. Ecco perché gli esperti consigliano di utilizzare miscele di gesso anziché gesso: è più facile lavorare con loro.

    Bellissimi esempi di interior design

    La muratura in stile loft ha un bell'aspetto in molte ambientazioni. Ad esempio, può separare la cucina dalla zona soggiorno nel monolocale. La finitura decorativa naturale di una tonalità rosso scuro può fungere da separatore evidente. Prima di un tale muro dovrebbe essere collocato divano grigio. Queste immagini si distinguono efficacemente dalla cucina luminosa con dettagli cromati.

    Mattone, stilizzato come un vecchio, a volte scelto per finire tutte le pareti della stanza. Questa soluzione può essere risolta se c'è un soffitto bianco e pavimenti chiari (anche in legno) nell'ambientazione. In un tale ambiente appariranno spettacolari pezzi di mobili realizzati in legno naturale trattato male (il materiale può essere laccato o dipinto).

    Sullo sfondo di un muro con mattoni rossi, sembrerà fantastico in un costoso divano in pelle color cioccolato scuro e tavolini / tavoli dello stesso colore. È possibile integrare un tale insieme con piante viventi insieme a dipinti monocromi sui muri.

    Come creare un interno nello stile di un loft in un normale appartamento, guarda nel video qui sotto.

    Commenti
     autore
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

    Sala d'ingresso

    Soggiorno

    camera da letto