Braciere da un mattone con le sue mani

 Braciere da un mattone con le sue mani

Braciere fatto di mattoni - un braciere speciale per cucinare kebab, costruito in mattoni. Un solido braciere in mattoni è spesso più funzionale e viene usato come grill e barbecue, e spesso vengono cucinati anche altri piatti, anche solo preriscaldando il cibo. È anche un oggetto d'arte interessante su un sito di un paese. Intorno a tale struttura è bello riunire una grande azienda.

Come scegliere un posto?

  • Non dimenticare che questa struttura è un oggetto di aumentato rischio di incendio. Non dovrebbe essere situato vicino alla casa, in legno e altri annessi infiammabili.
  • L'edificio non dovrebbe essere troppo lontano dal luogo di riposo.Ideale - vicino al gazebo o vicino alla cucina estiva. È possibile inserire un ampio baldacchino, che non solo protegge il braciere dai mattoni dalle precipitazioni, ma copre anche un paio di panche e un tavolo.
  • Assicurati di organizzare il sito. Non ci dovrebbero essere aiuole o letti nelle vicinanze, come l'erba sarà semplicemente appassire lontano dal calore. Dovrebbe considerare un approccio conveniente, ma piuttosto alcuni. Nelle vicinanze non devono essere posizionati i contenitori per la toilette e la spazzatura.
  • Se il vento soffia costantemente in una direzione, assicurarsi che il fumo non cada nelle finestre degli edifici residenziali.
 Braciere fatto di mattoni

Cosa è necessario per la costruzione?

Il miglior materiale da costruire - mattone refrattario (Forno). Resiste a grandi cadute di temperatura e non collassa. Come soluzione per la muratura usare argilla con sabbia. Ma richiede il pre-ammollo.

Per un braciere da esterno in mattoni, è necessario un buon fondotinta, il che significa che è necessario materiale da costruzione per la fondazione (cemento, sabbia, pietrisco, compensato o pannelli per casseforme, rinforzi, pietre e macerie).

Avrete anche bisogno di angoli metallici, griglie, chiavistelli, lamiera di ferro. Se hai intenzione di creare una nicchia e un'area di lavoro, allora hai bisogno di un piano di lavoro in pietra,le porte possono essere in legno o metallo.

Dagli strumenti necessari:

  • pala;
  • spatola;
  • livello;
  • secchi per soluzioni;
  • betoniera o trogolo;
  • sega circolare

Assicurati di sviluppare un progetto o di essere pronto. Secondo esso, non è solo conveniente eseguire lavori, ma anche calcolare la quantità necessaria di materiali. Una piccola scorta non fa mai male, ma grandi eccedenze sono inutili.

 L'aspetto del barbecue

Casting di fonderia

Una griglia fissa in mattoni richiede una fondazione:

  • È necessario scavare un buco in base alle dimensioni del progetto.
  • Posare il fondo del pietrisco con le macerie, la cassaforma è fissata (è meglio inumidirla).
  • Successivamente, il pozzo viene riempito con una miscela di calcestruzzo di cemento e sabbia in un rapporto di 1: 3, ma in strati e posa di rete di rinforzo. In nessun caso l'armatura dovrebbe trovarsi sul fondo del pozzo. Se la fossa è piccola e le pareti sono lisce, la cassaforma non è necessaria.
  • Da sopra la fondazione è ricoperta da materiale di copertura o da un normale film.
  • Quando il clima è caldo, per asciugare uniformemente la base, si consiglia di spruzzarlo con acqua a volte. Ci vogliono 1-2 settimane perché il cemento si afferri e si asciughi. La posa dei mattoni viene eseguita solo dopo che la fondazione si è completamente solidificata.
  • Durante questo tempo, puoi preparare una soluzione di argilla. Nella vasca, è necessario immergere l'argilla per una settimana, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo acqua se necessario. Quindi aggiungere sabbia. Una buona soluzione di consistenza ricorda una spessa panna acida, dovrebbe essere facilmente presa a mano e non diffusa.
  • Controlla la qualità della soluzione facilmente. Per fare questo, mescolare una piccola quantità di argilla con sabbia asciutta. Arrotolarlo in un fagottino del diametro di 1 cm, non dovrebbe perdere forma, incrinarsi o allargarsi.
 Le fondamenta per il braciere
È necessaria la fondazione per il braciere, è una parte responsabile del lavoro

Posa in mattoni

Il giorno prima del mattone si consiglia di versare acqua o di abbassarla per 20-30 secondi immediatamente prima della posa. Ciò fornirà una trazione migliore e il materiale stesso non assorbirà l'umidità dall'argilla.

L'ordine del barbecue in mattoni è mostrato nella figura seguente. Se vuoi disegnare il tuo ordine, allora è più comodo farlo su un pezzo di carta in una gabbia.

 ordine braciere
Sembra ordine braciere

Il modo più semplice per posare i mattoni per il braciere è che ogni fila si muove di mezzo mattone da una parte o dall'altra. Iniziare a posare la base dovrebbe essere dagli angoli al centro lungo le linee precedentemente contrassegnate.Ogni 3 file, fai un controllo con un livello e un piombo, e metti anche una rete di rinforzo.

La prima fila di murature, così come la seconda, sono fatte continue. Il seminterrato può avere diverse altezze, a seconda del progetto, e diversi scomparti in cui è conveniente riporre legna da ardere, carbone, alcuni utensili, ecc.

Quindi, procedere alla posa del focolare (parte centrale).

Per il braciere, è possibile utilizzare una base di cemento prefabbricata con rinforzo o posarla in mattoni.

 Braciere Braciere

Se il focolaio è pianificato per essere incurvato, viene utilizzata una rotatoria. Tra i mattoni è rimasto uno spazio di 1 cm. È preferibile utilizzare chip per questo. Quindi puoi distribuire uniformemente i mattoni. Solo dopo questo, lo spazio viene spruzzato con acqua e riempito con una soluzione. La circonferenza è lasciata per 1-2 giorni.

 Braciere da un mattone con un cerchio

Dall'alto, il focolare è coperto da una trave in cemento armato o un angolo di ferro. Sul ponticello in cima è disposta un'altra 1 fila di mattoni.

Durante la posa si consiglia di lasciare piccoli spazi vuoti, questo permetterà all'aria di penetrare e la combustione sarà migliore.

Se il braciere in mattoni è progettato per essere utilizzato come barbecue, è necessario pensare in anticipo al luogo di installazione della griglia. Per questo, vengono fatte piccole proiezioni.Il reticolo stesso è posizionato sulle barre di rinforzo incorporate nelle pareti dell'edificio. È possibile creare diverse sporgenze per poter posizionare la griglia su livelli diversi.

Ulteriori pareti del vento vengono messe e il raccoglitore di fumo diventa. Il tubo è attaccato alle colonne di supporto e si restringe gradualmente. Questo è il design più semplice. E per proteggerlo dalle precipitazioni, una visiera di metallo è installata sopra di esso.

In schemi semplici di bracieri fatti di mattoni, il tubo può essere completamente assente, così come le pareti del vento.

 Braciere fatto di mattoni

Trim e baldacchino

Affinché l'edificio possa servire il più a lungo possibile, è necessario costruire un posto auto coperto.

Potrebbe essere:

  • comune e copre l'intera area ricreativa;
  • essere direttamente sopra il braciere.

A tal fine, sotto i pilastri del baldacchino, vengono realizzate o fissate basi di cemento alla base. I supporti possono essere in metallo o in legno. In quest'ultimo caso, secondo le norme antincendio, devono essere non meno di 16 cm dalla struttura e sono trattati con antisettici speciali.

 Baldacchino alla griglia

Il tetto per la tettoia è realizzato in qualsiasi materiale. Ma se combinato con il tetto della casa e altri edifici annessi, la griglia in mattoni si inserirà armoniosamente nel paesaggio complessivo.

La costruzione può essere lasciata così com'è, passando solo leggermente attraverso la smerigliatrice. Può essere rivestito con vernici speciali per forni a mattoni. Sembra interessante decorazione di pietra decorativa. Puoi anche usare un cerotto speciale.

È inoltre possibile utilizzare vari elementi decorativi non solo sulla griglia stessa, ma anche sulle porte di armadi a muro, scaffali, ecc.

Guarda il seguente video in cui viene chiaramente mostrato il processo di costruzione di un barbecue in mattoni.

Progetti, schemi e disegni

Ci sono molti progetti pronti di bracieri fatti di mattoni, diversi in termini di complessità di esecuzione, costi e opzioni decorative. Puoi sviluppare il tuo disegno basato su schemi esistenti.

Vi presentiamo lo schema di bracieri, secondo il quale è facile costruire un braciere da un mattone con le proprie mani.

 Lo schema del mattone braciere

Di solito l'altezza da terra al braciere è definita come la distanza dal livello della mano al pavimento. Se il proprietario è alto, il focolare sarà abbastanza alto. La larghezza del broiler non supera i 30 cm, altrimenti lo spiedino standard semplicemente cadrà dentro. Di lunghezza, il più delle volte non supera 1 m, in base a 10 spiedini.

Puoi costruire un braciere di mattoni con le tue mani in base al disegno successivo.

 Disegno: un braciere di mattoni
Forse questo disegno ti si addice di più?

Un altro disegno e una vera foto, istruzioni passo passo sulla costruzione del braciere di mattoni.

 Istruzioni passo passo per la costruzione di mangal
Istruzioni passo passo per la costruzione di mangal

L'opzione più semplice

La griglia in mattoni più semplice ha solo un basamento e un girarrosto, a volte sporgenze per la griglia. Non è difficile da posare, non ha bisogno di poco spazio e materiali. Questa sarà un'opzione eccellente per il barbecue per dare una piccola azienda o una famiglia di 4 persone.

 Braciere semplice fatto di mattoni
Questa è la versione più semplice della griglia in mattoni

Se si prevede di costruire una struttura solida, che potrebbe essere utilizzata tutto l'anno, quindi mettere un braciere fisso di mattoni, completato da pareti del vento e un camino.

Ti consigliamo di guardare il seguente video. Fornisce istruzioni dettagliate per la costruzione indipendente del barbecue in mattoni.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto