Come scegliere l'attrezzatura per la produzione di mattoncini "Lego"?

oh produzione di mattoni "Lego" abbiamo scritto in un altro articolo.

Ora considereremo i fattori più importanti che influenzano la qualità dei mattoncini Lego. Sono:

  • pressione della macchina;
  • qualità della matrice;
  • sensori elettronici che analizzano le dimensioni del mattone prodotto.

La pressione della macchina deve essere di almeno 130 kg / cm2, vale a dire una macchina con un solo dado di dimensioni 12 * 24 cm deve avere una pressione di almeno 30 tonnellate.

 Macchina per mattoncini Lego

Le pareti della matrice dovrebbero essere di metallo con uno spessore di almeno 20 mm. Prestare attenzione alla sua forza, altrimenti l'abrasivo lo distruggerà in pochi giorni di lavoro.

Qualità della matrice gioca un ruolo molto importante, perché il mattoncino Lego è posto l'uno sull'altro, e qualsiasi errore può portare al fatto che il muro verrà costruito in modo errato.

 Lego Brick Matrix

Disponibilità di sensori elettronici È molto importante perché è molto difficile capire la differenza nell'altezza del prodotto manualmente. Questi sensori controllano non solo lo spessore del mattone, ma anche la profondità del riempimento della materia prima.

 Macchina con sensore per mattoncini lego

Produttività della macchina

Quando si calcola un piano aziendale, uno dei punti chiave è il calcolo corretto delle prestazioni.

La prestazione teorica (massima) è molte volte diversa da quella ottenuta nella pratica. Quindi, se acquisti una macchina a bassa potenza con una pressione inferiore a 30 tonnellate con una capacità di 4 mattoni al minuto, riceverai che in un giorno lavorativo di 8 ore produrremo 1920 mattoni.

 Produttività macchina lego

Infatti, anche con l'uso più efficiente del tempo, otterrete circa 400 mattoni all'uscita, che è circa 5 volte inferiore alla prestazione calcolata.

Ciò è dovuto ai seguenti fattori:

  • Inizialmente, quando si rimuove un mattone da una macchina utensile, è piuttosto fragile, quindi ci vuole un sacco di tempo per eliminare il difetto. Un mattone fallito viene elaborato, il che significa che la nuova miscela sarà leggermente diversa nella struttura e ci vorrà del tempo per aggiustare ulteriormente la macchina.
  • Tempo di riposo dei dipendenti. Tale lavoro meccanico è estenuante, pertanto, tali tempi di inattività sono necessari per un lavoro a tutti gli effetti.
  • Il mattone è posato su una superficie speciale.E poi, dopo essersi asciugati e parzialmente guadagnato forza, vengono spostati su pallet speciali, che richiede anche tempo.
  • Inoltre, i costi di tempo vengono spesi per la pulizia periodica della matrice e la sua lavorazione con una composizione antiaderente, il caricamento delle materie prime e l'installazione della macchina.
Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto