Caratteristiche e dimensioni dei mattoni con rivestimento rosso
Il mattone con rivestimento rosso ha un aspetto attraente e si differenzia dalla pietra ordinaria, che viene utilizzata per la posa di muri portanti. Ma può essere utilizzato non solo per rifinire le fondazioni, ma anche per erigere recinzioni o decorazioni d'interni.
descrizione
Questo materiale è comune e viene utilizzato per la muratura facciale. È in grado di rendere l'edificio elegante e unico. Il colore uniforme di questo materiale crea un aspetto festoso e raccolto della struttura. Il mattone di rivestimento può essere costituito da diversi tipi di argilla e utilizzando diverse tecnologie, che ne influenzano il colore e le caratteristiche. La differenza principale di questo mattone dal solito è che ha due gruppi di lavoro.
Composizione e produzione
Tra i materiali più popolari per la costruzione di edifici si può notare il mattone in ceramica, che è fatto da speciali tipi di argilla. Nella produzione della miscela passa attraverso i riempitivi, che consente di organizzare un flusso continuo di materie prime, che poi entra nella forma. Il taglio è eseguito in altezza, che fornisce le dimensioni standard di questo materiale.
Poi gli spazi vuoti cadono nella fornace, dove sono colpiti dalla temperatura di 1400 gradi.
Grazie a questo metodo di lavorazione, il mattone nella sua composizione e proprietà si avvicina alla pietra naturale.
- Resistente all'acqua
- Difficile.
- Forte.
Per ridurre il peso del mattone per la casa, i vuoti sono fatti al suo interno e questa struttura aiuta anche a migliorare le proprietà di isolamento termico del materiale.
Vantaggi e svantaggi
I vantaggi possono essere attribuiti a:
- resistenza al gelo;
- resistenza all'acqua;
- bassa conduttività termica;
- durata nel tempo;
- cordialità ambientale.
Ha anche degli svantaggi.
- il lavoro di posa deve essere eseguito da esperti muratori;
- il materiale può essere danneggiato durante lo scarico o il trasporto;
- la posa è effettuata con l'uso di una composizione liquida, e quindi il tempo di lavoro è determinato in base alle condizioni meteorologiche;
- dopo la posa sulla superficie del mattone può apparire sale.
Vale la pena notare che questi vantaggi e svantaggi sono caratteristici della maggior parte dei tipi di mattoni, e quindi è necessario tenerne conto al momento di scegliere.
Tipi di mattoni per la finitura
Il mattone rivolto verso il rosso si presenta in diversi tipi.
- Clinker. È lo stesso mattone del solito, ma è cotto a una temperatura di +1600 e la composizione è vicina alla fase di fusione. Il risultato è un materiale resistente e resistente all'umidità che può resistere alle basse temperature, aderisce bene alla soluzione e dura a lungo.
- Ceramica. Mattone ordinario, che è fatto di argilla e successivamente bruciato.
- Iper premuto. Fatto da cemento con l'aggiunta di calcare. In questo caso, la composizione non brucia, ma viene premuta sotto pressione. Il risultato è un materiale che non è vuoto, il che aumenta il suo peso. Questo mattone si distingue per il suo costo elevato, ma ha una geometria liscia e talvolta può imitare la forma di una pietra naturale.
Indipendentemente dalla specie, le dimensioni dei mattoni corrispondono a GOST:
- doppio (250x120x138 mm);
- singolo (250x85x65 mm);
- una volta e mezzo (250x120x88 mm).
Allo stesso tempo, la lunghezza e altri parametri possono variare a seconda del mattone che verrà acquistato, in quanto le dimensioni più comuni sono indicate sopra. È importante tenere conto di questi punti quando si combinano diversi tipi di materiali.
Prodotti in ceramica figurati
Poiché questo mattone è principalmente destinato alla finitura decorativa di edifici e strutture, può essere realizzato non nella consueta geometria rettangolare, ma con parametri originali ed esclusivi. Tale mattone si chiama figurato e puoi disegnarne vari modelli. Ad esempio, aiuterà a decorare splendidamente lo spazio vicino alla porta o alle finestre, per elaborare angoli, cornici o colonne. Si differenzia da un prodotto standard in quanto il lato anteriore e i lati hanno tagli ad una certa angolazione.
Se parliamo dei paesi europei, i mattoni con rivestimento rosso sono realizzati in diverse dimensioni e differiscono da quelli standard, prodotti nel nostro paese. Inoltre, gli americani, questi prodotti differiscono nelle loro dimensioni. Pertanto, al momento dell'acquisto e dell'ordine di tali materiali dall'estero, questi parametri devono essere presi in considerazione.Se la merce viene prodotta e acquistata da noi, di solito ha una lunghezza di 25 cm e la larghezza e l'altezza di 12 e 6,5 cm nella versione standard.
Ambito di utilizzo
La cavità di mattoni rossi è destinata alla costruzione di strutture e può essere utilizzata per pareti portanti o divisori. E in alcuni casi è usato per il rivestimento. Vale la pena notare che il prezzo di questo materiale è piuttosto alto, e quindi è usato raramente come materiale da costruzione principale, spesso usato come elemento decorativo.
Inoltre, può essere utilizzato per la costruzione di recinzioni, pergole e altre strutture in cui è richiesta la creazione di una parte decorativa. Lo scopo principale di questo mattone è quello di creare un aspetto attraente della casa. Per isolare ulteriormente la struttura dalla massa, per la posa si può utilizzare una malta di colore diverso da un mattone.
Rivestimento in pietra - un materiale tradizionale per l'esterno di vari edifici. Il suo colore naturale è fornito dal materiale di fabbricazione. Può dare alla casa un aspetto elegante. Quando si utilizza questo materiale da costruzione, il proprietario della struttura non ha bisogno di occuparsi della facciata, in quanto il mattone non richiede cure particolari, verniciatura o applicazione di ulteriori strutture protettive.La scelta di tale materiale consente di fornire una finitura resistente e di alta qualità.
Un esempio della longevità di un mattone rosso nel video qui sotto.