Il design della casa di fronte a mattoni
Una soluzione molto popolare e degna che è stata gradita per molto tempo alla gente è la finitura della facciata di un edificio con mattoni. Questa opzione è particolarmente efficace per le case private. Ci sono un gran numero di colori e modelli di mattoni diversi che hanno buone proprietà estetiche e possono competere con altri materiali di rivestimento, poiché questo metodo di finitura è molto più facile e più conveniente.
Caratteristiche speciali
I mattoni sono realizzati con materiali di alta qualità che consentono ai proprietari di edifici di essere sicuri dell'affidabilità e della sicurezza di tali rivestimenti. Inoltre, nella produzione vengono utilizzate varie tecnologie: il mattone viene cotto, estruso e sottoposto ad iperspressivo.Ciò migliora notevolmente la sua qualità e le sue proprietà estetiche.
Questo materiale frontale ha molti vantaggi.
Il mattone è un materiale poroso, quindi permette all'aria di entrare nella casa senza problemi. A causa di questa umidità non ristagna nella stanza.
- Nella produzione di produttori di materiali si utilizzano coloranti resistenti, quindi il mattone ha un'alta resistenza ai raggi ultravioletti.
- La facciata apparirà attraente e esteticamente piacevole per lungo tempo, non sarà influenzata in alcun modo dall'influenza aggressiva dell'ambiente.
- Il materiale non teme le fluttuazioni di temperatura all'esterno o all'interno degli edifici.
- Se la muratura è stata resa qualitativamente, una tale facciata servirà il proprietario fino a centocinquanta anni.
- Non richiede particolare cura, se contaminato facilmente lavato con acqua con un tubo.
- È ecologico, non emette sostanze nocive nell'aria, è completamente sicuro.
- È possibile scegliere l'opzione perfetta per qualsiasi progetto, disporre qualsiasi elemento architettonico, creare una forma ad angolo acuto o curvilineo. Puoi creare uno schema interessante.
- Se necessario, queste facciate sono facilmente e rapidamente ripristinate, perché se uno o più mattoni sono danneggiati, sono facilmente sostituibili. È solo necessario scegliere il materiale dello stesso colore.
È importante ricordare che prima di usare un mattone è necessario rafforzare le fondamenta. Questo materiale di rivestimento ha un costo elevato, in quanto è veramente affidabile e ha un aspetto estetico attraente.
Tipi di mattoni
Esistono diversi tipi di mattoni, quindi ogni persona sarà in grado di scegliere da sé esattamente ciò che è adatto per un particolare progetto e edificio. Il mattone naturale è il modo più popolare e affidabile per rivestire la facciata di un edificio, ma Vale la pena considerare altri tipi di mattoni, avendo appreso le loro caratteristiche e caratteristiche.
- Mattone di silicato - Un'opzione popolare, che viene spesso utilizzata dai proprietari di case private. Ha un valore adeguato e un aspetto classico ed estetico. La caratteristica principale di questa soluzione è che il silicato ha un buon isolamento termico, quindi è in grado di proteggere in modo affidabile la casa dai vari capricci della natura: tempeste, cadute di temperatura, forti raffiche di vento e pioggia.
È facile installare materiale silicato, il più delle volte viene utilizzato quando l'area viene raffinata in modo indipendente.
- Iper pressato mattone - Il calcare e il rock shell più costosi e frantumati sono usati come materiali per la sua fabbricazione. Questa opzione consente al proprietario di non preoccuparsi delle forti gelate in inverno, in quanto questo materiale da costruzione ha un'alta resistenza al gelo. Si adatta bene a un clima variabile, è molto resistente, serve per un periodo piuttosto lungo ed è in grado di mantenere un aspetto originale e bello per molti anni. Un altro vantaggio nel salvadanaio delle qualità positive del materiale è la varietà di forme di prestazione del mattone. Ci sono molte dimensioni e colori diversi, quindi ognuno può scegliere per se stesso qualcosa di degno e adatto.
- La vista più ricercata - mattone in ceramica, che viene spesso utilizzato per creare una decorazione creativa e insolita degli edifici. Ha proprietà estetiche luminose. Aiuta a creare case incredibilmente belle, attirando il punto di vista degli altri. I principali vantaggi della muratura, realizzati con l'aiuto di mattoni in ceramica, sono proprietà pratiche decenti, aspetto interessante e varietà di trame superficiali.
Tipi di muratura
Per creare da soli una muratura buona e affidabile, è necessario conoscere la varietà di modi. Ci sono molte opzioni interessanti.
- Stenditura del cucchiaio: gli elementi sono impilati con una parte di cucchiaio. È necessario che la riga superiore del rivestimento sia spostata su una distanza specifica rispetto alla linea di fondo.
- bonder - muratura popolare, in cui i mattoni dovrebbero essere posati con le estremità sfalsate di metà dell'elemento.
- Esistono due tipi di posa incrociata. Con questa opzione, è necessario alternare tra il cucchiaio e la muratura di testa. Il primo tipo di muratura comporta il posizionamento delle parti situate alle estremità in modo tale che il loro lato interno sia adiacente al centro dell'elemento di fila del cucchiaio, mentre quello esterno si trova all'incrocio. Nella seconda forma di realizzazione, gli elementi della serie tychkovogo devono essere disposti in modo tale che di tre frammenti consecutivi i due estremi siano alla stessa distanza tra i giunti delle linee adiacenti.
- Con frizione a catena i metodi legati e cucchiaio dovrebbero essere combinati nella stessa riga. Due elementi devono essere disposti in lunghezza, uno - testa a testa. È necessario montare i frammenti in modo tale che la faccia finale si trovi tra la giunzione degli elementi del cucchiaio.
- Il modo più semplice è la posa caotica. Dovresti posizionare i frammenti senza alcuna sequenza esatta. Perfetto per coloro che non hanno esperienza (per la facciata che si affaccia su di sé).
Ma è necessario assicurarsi che le file adiacenti non corrispondano alle articolazioni degli elementi.
E c'è anche una muratura a motivi geometrici, in cui i designer possono ottenere il disegno originale, pre-disegnato sulla parete. Un'idea interessante che può decorare molto l'edificio.
Consigli e trucchi
Se la finitura della facciata con tale materiale viene effettuata in modo indipendente, è necessario tenere conto di alcune raccomandazioni in modo che la decorazione duri per molti anni e mantenga le sue caratteristiche positive. L'impilamento deve essere fatto solo se la temperatura è superiore a zero e in assenza di umidità elevata. Ci sono alcune altre regole di stile, che è utile sapere.
- Non si dovrebbe eseguire il calcolo di più di sei righe, poiché è necessario attendere un po 'di tempo prima che la composizione venga catturata. Questo è necessario per evitare la deformazione.
- Se è necessario selezionare le aperture delle finestre, è possibile disporle con frammenti di una tonalità diversa.In tali luoghi, i collegamenti dovrebbero essere eseguiti lungo l'intero perimetro.
- Gli elementi devono essere inumiditi in modo da assorbire lentamente l'acqua dalla soluzione.
Opzioni interessanti
I produttori cercano di diversificare il materiale di rivestimento e creare mattoni speciali di vari colori e sfumature, in modo che i progettisti possano creare incredibili e spettacolari progetti di costruzione.
Le migliori opzioni di design e idee interessanti:
- La percezione visiva della casa viene facilmente modificata utilizzando uno o l'altro colore. Affinché un edificio "pesante" appaia arioso e leggero, è necessario stenderlo con mattoni di sabbia chiara.
- Se il tetto, le finestre e le porte di una casa a un piano sono marroni, è necessario combinarli con un mattone giallo.
- Il tetto nero o grigio scuro è adeguatamente combinato con un mattone bianco. L'edificio sembra estremamente moderno. Adatto per lo stile minimalista.
- Se il proprietario dell'edificio desidera rendere tradizionale il disegno della facciata, è necessario prestare attenzione al materiale rosso e marrone. Tale finitura darà al proprietario una sensazione di comfort e tranquillità.
- Stile "Melange" - la versione originale, che utilizza sia materiali scuri che leggeri.
L'edificio appare insolito e creativo, ma allo stesso tempo estetico.
- Sulle case di mattoni è possibile vedere una combinazione di materiali di vari colori. Ad esempio, i muri sono resi più leggeri e gli angoli e le cornici delle porte e delle finestre sono disposti con materiale scuro.
- Un'idea piuttosto interessante: usare mattoni strutturati.
Resta solo da scegliere l'opzione migliore per te da sopra e iniziare a pianificare la costruzione.
Belle idee di affrontare una casa di mattoni nel video qui sotto.