"Trio" da "Aquaphor": descrizione e raccomandazioni per il funzionamento
Per mantenere la salute, prima di tutto, è necessario controllare la qualità dell'acqua potabile. Spesso il sistema di approvvigionamento idrico urbano è in cattive condizioni: i tubi sono coperti di ruggine, muffe e funghi. E se bevi questa acqua regolarmente per un lungo periodo di tempo, puoi avere gravi malattie. Per evitare ciò, è importante utilizzare sempre un filtro per l'acqua. Oggi gli addetti alle pulizie del marchio domestico "Aquaphor" sono molto popolari. Ne parleremo più avanti.
Caratteristiche speciali
Il filtro dell'acqua "Trio" di "Aquaphor" è un meccanismo standard per la purificazione dell'acqua, che viene installato sotto il lavandino.Il depuratore d'acqua è abbastanza compatto, occupa poco spazio e non rovina l'aspetto generale degli interni. Grazie alle sue piccole dimensioni, può essere installato anche in cucine molto piccole. Questo filtro è in grado di pulire efficacemente il liquido da qualsiasi tipo di impurità e metalli pesanti. In questo caso, la pulizia viene eseguita in modo rapido ed efficiente, a causa della maggiore area di contatto dei sorbenti filtranti con acqua. Usa assorbenti di diversi tipi, compreso l'argento. Il design del filtro presuppone la presenza di diversi filtri con diversi gradi di densità, ottenendo così un livello più elevato di purificazione.
caratteristiche
La risorsa di questo tipo di filtro è progettata per pulire 4-7 mila litri di fluido prima della prima sostituzione delle cartucce sostituibili. I dati specifici dipendono dalle condizioni e dall'intensità dell'uso dell'attrezzatura. La velocità del liquido detergente è 1,5-2,5 litri per 1 minuto. Cioè, puoi comporre un bicchiere d'acqua in pochi secondi e riempire una bottiglia da un litro in 25 secondi. Il produttore fornisce una garanzia del filtro di 1 anno.
tipi
Elenchiamo i principali modelli di depuratori d'acqua "Trio" e le loro caratteristiche.
- "Norma". Viene utilizzato per pulire l'acqua con un elevato contenuto di ruggine, limo, sabbia e altre impurità meccaniche. Ottimo per acqua dolce (se la bilancia si accumula nel bollitore). La risorsa di questo tipo di attrezzatura è di 6000 litri.
- "Norm Softening". Questo tipo di detergente rimuove efficacemente la sabbia, la ruggine e altre impurità dall'acqua. E protegge in modo affidabile i tubi dall'emergenza di una feccia. Il liquido viene filtrato ad una velocità di 1,5 litri al minuto, la durata media del filtro prima di sostituire i moduli è di 4000 litri.
- "Ammorbidimento". Riduce il grado di formazione delle incrostazioni, rimuove il cloro e le impurità. Allo stesso tempo ammorbidisce perfettamente l'acqua dura. Risorsa: 6000 litri.
- Fe. Questo filtro è specificamente progettato per trattare acqua con un alto contenuto di cloro, ferro e altri metalli pesanti. Si distingue per una lunga durata e una risorsa di 7.000 litri.
- Fe H. Perfettamente affronta la ghiandola dei colloidi e altre sostanze nocive. Dopo la pulizia con questo filtro, l'acqua acquisisce proprietà benefiche e gusto gradevole. Il tasso di filtrazione è di 2 litri al minuto, la risorsa è di 6000 litri.
E anche in alcuni negozi ci sono modelli di filtri per la depurazione dell'acqua "Universal" e "Wave".
Come scegliere?
Per scegliere il tipo di filtro che si adatta perfettamente alle tue esigenze, devi decidere il tipo di acqua che passa attraverso i tubi della tua casa. Se dopo l'ebollizione nella scala del bollitore, l'acqua è dura e occorre acquistare il filtro appropriato. Dispositivi ad osmosi inversa adatti, progettati appositamente per eliminare l'eccessiva rigidità del liquido. I filtri per il flusso d'acqua dolce non sono all'altezza della scala, poiché le loro cartucce hanno una durata limitata. Se c'è troppo cloro nell'acqua, è necessario installare un filtro per la pulizia profonda non solo sotto il lavandino in cucina, ma anche sotto la doccia. Quindi proteggi l'intera famiglia. I filtri speciali Aquafor, in particolare il Trio Norm, hanno anche un maggiore contenuto di ferro.
Se non ci sono impurità specifiche nell'acqua dal sistema di erogazione dell'acqua, allora praticamente qualsiasi filtro Aquafor sarà adatto per la sua pulizia. In caso contrario, è necessario effettuare un'analisi dettagliata dell'acqua e consultare esperti che ti aiuteranno a scegliere il dispositivo giusto per la pulizia.
montaggio
Una volta deciso il tipo di apparecchiatura, è possibile procedere con l'installazione.Per installare il filtro Aquaphor, avrai bisogno di una chiave inglese, 2 frese con un diametro di 3 e 12 mm, un cacciavite a croce, una chiave inglese e un trapano. Incluso con il filtro è un tee per il collegamento al sistema di alimentazione dell'acqua, un tubo, viti, un tappo di ancoraggio, una chiave, così come un rubinetto affidabile per il liquido purificato.
Ora è necessario eseguire i lavori di installazione nella sequenza esatta, che è descritta di seguito.
- Determina il luogo da installare. Di solito diventa lo spazio interno dell'armadio sotto il lavandino. È importante che il sistema non abbia piegature e tensioni eccessive, quindi è meglio posizionare l'apparecchiatura sui tubi di alimentazione dell'acqua calda e fredda.
- Nella posizione selezionata, praticare un piccolo foro, prima con una punta da 3 mm e poi con una punta da 12 mm.
- Metti la rondella decorativa, il cavatappi e le rondelle di plastica, la guarnizione di gomma sul gambo. Quindi assicurati tutto.
- Assicurarsi di interrompere l'alimentazione dell'acqua fredda per scaricare la pressione nel sistema. Questo può essere fatto prima dell'inizio del lavoro.
- Svitare il tubo elastico dal tubo dell'acqua fredda, installare il nodo di connessione.
- Bloccare il dado a risvolto installato.
- Collegare la linea di alimentazione dal mixer all'unità, chiudere il rubinetto, accendere la fornitura di acqua fredda. In questa fase è importante assicurarsi che non ci siano perdite ovunque.
- Collegare il punto di connessione al tubo di alimentazione. Per fare ciò, estrarre la clip di fissaggio da sotto la pinza e inserirla nel tubo da 15 cm.
- Fissare la pinza con la clip di bloccaggio.
Successivamente è necessario fissare il filtro all'interno del cassetto in posizione verticale.
Il processo viene eseguito nel seguente ordine:
- praticare fori, stringere le viti e appendere un depuratore d'acqua su di loro;
- collegare i tubi di alimentazione utilizzando appositi puntatori sul dispositivo;
- rimuovere i tappi su entrambi i lati, installare i tubi di alimentazione, inserire le clip in posizione.
Ora rimane solo saltare circa 10 litri di acqua e rilasciare tutto l'eccesso di aria, grazie al quale le cartucce saranno lavate bene e l'acqua sarà cristallina e sicura per la salute. È importante installare il depuratore d'acqua rigorosamente in conformità con le istruzioni. Quindi è garantito un liquido detergente di alta qualità.
cura
I filtri moderni "Trio" di "Aquaphor" non richiedono particolare cura.L'importante è cambiare le cartucce nel tempo in modo che la purificazione dell'acqua sia sempre completa. Il produttore consiglia di sostituire le cassette raramente, ma non meno di una volta ogni sei mesi. La frequenza ottimale delle sostituzioni dipende dal tipo specifico di acqua nella tua casa.
Consigli
Per garantire che la qualità dell'acqua sia sempre al massimo livello, prendere il processo di costruzione con grande responsabilità. Tale lavoro non richiede competenze specifiche, ma se dubiti delle tue capacità, allora è meglio affidarlo ai professionisti. Inoltre, non dimenticare che per ogni tipo di detergente rilascia alcune cartucce. Non installare cassette filtro non idonee, poiché ciò potrebbe comportare prestazioni scadenti.
Recensioni
Oltre 20 anni di lavoro, Aquaphor è riuscito a guadagnare una buona reputazione e la fiducia dei clienti. Il vantaggio principale delle attrezzature di questo marchio, gli utenti considerano il rapporto tra prezzo e qualità. Il costo delle attrezzature è il budget e ogni famiglia può permettersi di installare un filtro. Con il cambio regolare delle cartucce il dispositivo durerà per molti anni senza perdere la qualità del lavoro.
Il filtro riduce il livello di torbidità di circa 4 volte (secondo le osservazioni del cliente). Diventa non solo gustoso e trasparente, ma anche utile e assolutamente sicuro per la salute di adulti e bambini. Un altro indubbio vantaggio del depuratore d'acqua è la facilità di installazione. Chiunque può far fronte all'installazione del filtro, senza spendere molto tempo e fatica.
Tuttavia, non era senza i suoi inconvenienti. Alcuni acquirenti hanno notato lo svantaggio che spesso non è possibile lavare o sostituire il tappo del filtro. Ciò è dovuto al particolare design del filtro: presuppone la presenza di irrigidimenti, quindi non può essere smontato e sostituito. Ma non tutti affrontano un tale problema e la maggior parte dei clienti è soddisfatta dell'acquisto di tali filtri per la purificazione dell'acqua, poiché soddisfa tutte le specifiche dichiarate dal produttore.
I consigli per l'operazione "Trio" di "Aquaphor" ti aspettano nel prossimo video.