"Aquaphor" o "Geyser": quale filtro dell'acqua è meglio scegliere?

La qualità dell'acqua consumata ha un impatto diretto sulla salute umana. Secondo la ricerca, circa l'80% delle malattie del tratto gastrointestinale si verifica a seguito dell'uso di acqua contaminata. Il liquido che entra nelle case e negli appartamenti nel sistema di approvvigionamento idrico non è adatto per bere senza ulteriore trattamento. Per far fronte a questo problema, aiuta i filtri domestici, prodotti da produttori moderni in una vasta gamma.

Sul mercato nazionale, le posizioni principali sono occupate dai marchi Akvafor e Geyser. Confronta i due produttori e determina quali prodotti saranno i migliori.

Criteri per il confronto

Nel valutare le merci dei principali produttori, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri:

  • la versatilità della gamma di attrezzature per la pulizia;
  • disponibilità di sviluppi innovativi e base scientifica;
  • funzionamento e manutenzione facili;
  • compatibilità e intercambiabilità dei singoli elementi (cartucce sostituibili);
  • aspetto;
  • garanzia dal produttore.

Per fare un confronto, dovresti utilizzare le fonti ufficiali (risorse Internet dei marchi sopra citati), le opinioni degli esperti e i feedback degli acquirenti reali.

assortimento

Tutti i filtri disponibili in commercio differiscono tra loro in serie di caratteristiche: dimensioni, funzionalità, produttività, costi, aspetto, ecc. Il segmento delle attrezzature per la pulizia comprende una vasta gamma di prodotti, dalle normali caraffe mobili ai filtri principali. Sono inclusi anche in questa categoria i sistemi di osmosi, gli impianti di trattamento delle acque, i filtri di flusso. Considera le due varietà più diffuse e popolari.

brocche

Il modo più semplice e redditizio per purificare l'acqua a casa è acquistare una brocca filtrante. È consentito utilizzare il dispositivo solo per l'acqua corrente, che ha subito un addestramento preliminare effettuato dalle stazioni della città.

L'utilizzo di tali dispositivi è molto semplice. È sufficiente versare il liquido in uno scomparto speciale e attendere fino a quando non passa attraverso la cartuccia del filtro. Di tanto in tanto il filtro deve essere cambiato (a seconda della risorsa di questo elemento). La durata del filtro dipende anche dalla durezza e dal grado di contaminazione dell'acqua.

"Aquaphor"

Oggi, il marchio rappresenta 17 modelli di questo tipo (Provenza A5, Real, Premium, Ideale, Sorriso, Arte, Harry, Paese, Prestigio, Gratis , "Agat", "Ultra", "Ideal" con i moduli A100, "Line", "Triumph", "Standard", "Atlant"). Il volume minimo dell'imbuto - meno di un litro, il massimo - circa due litri. Anche i modelli si differenziano per forma, dimensione e colore.

"Geyser"

Il catalogo delle caraffe di questo produttore è molto più modesto. Ha solo 6 modelli ("Hercules", "Matisse", "Aquarius", "Dolphin", "Vega" e "Mini"). La capacità del filtro varia da 2,5 a 4 litri. Una caratteristica dei prodotti del marchio è il completamento di singole varianti con calendari elettronici o meccanici, che ricordano la necessità di sostituire in tempo l'elemento di pulizia di ricambio.

Dispositivi di flusso

Questi sono modelli fissi progettati per purificare l'acqua potabile.Ogni produttore offre una vasta gamma di filtri flow-through. Il più delle volte vengono installati in cucina, posizionati sotto il lavandino. Il tipo più comune di filtro di flusso è chiamato "troika". I dispositivi hanno ricevuto questo nome a causa del design che combina le tre cartucce. Anche in vendita ci sono modelli classici con un modulo e versioni migliorate.

"Aquaphor"

Il catalogo dei prodotti di marca ti sorprenderà con un'abbondanza di modelli anche per i clienti più esigenti. In questo segmento troverai opzioni equipaggiate con uno, due, tre e quattro filtri. La sezione comprende i seguenti articoli: DWM-101S Morior, "Crystal Eco", DWM-201, DWM-102S Morior, "Crystal Eco N", DWM-70, "Crystal", "Crystal A", "Trio", "Crystal N "," Trio Norma ", DWM-31," Crystal-Quadro "," Trio Softening "," Crystal-Quadro B "," Crystal-Quadro NV "," Trio Fe "," Trio Norma Softening "," Trio Fe " N "," Crystal-Quadro N "," Crystal-Quadro 2H "," Crystal Solo "," Preferito "," Softening preferito ".

La particolarità delle "triple" è l'uso di un cast cap invece della squadra nazionale. Di conseguenza, il dispositivo aumenta la praticità e la durata.

"Geyser"

Questo marchio offre poche opzioni simili. Nella gamma ci sono solo 6 dispositivi, ognuno dei quali è dotato di un filtro triplo: "Standard", "Classic", "Max", "Geyser-3", "Bio", "Ultra Bio", "Eco". I dispositivi purificano l'acqua non solo da metalli pesanti, ferro, cloro, sali, ma anche da microbi nocivi e virus. Oggi i filtri di questo tipo sono molto richiesti dai clienti di un marchio.

Il completamento di ciascun modello dipende dall'inquinamento e dalla qualità del fluido pulito. Entrambi i produttori offrono ai clienti prodotti per l'acqua dura, salina e ferrosa. A questo punto, vale anche la pena prestare attenzione quando si sceglie.

Sviluppo innovativo

Per rimanere in testa, è necessario sviluppare e introdurre nuove tecnologie nella produzione. Gli specialisti delle aziende hanno sviluppato una serie di concetti originali e funzionali utilizzati nella produzione di filtri.

TM "Geyser":

  • fibra di carbonio tipo IIM;
  • Cartucce FE, disgregatore;
  • soluzione speciale "Aquasoft";
  • pulendo polimero "Aragon";
  • cartuccia efficace BAF;
  • polipropileni speciali a porosità variabile.

TM "Aquaphor":

  • membrane a fibre cave;
  • blocco carbfiber;
  • elementi pulenti per il trattamento dell'acqua ad alta temperatura complesso;
  • serbatoio d'acqua;
  • tecnologia di depurazione delle acque "Aqualen".

Manutenzione dei filtri

Questa funzione è particolarmente importante per i dispositivi di flusso. I prodotti del marchio Aquaphor sono più convenienti in termini di sostituzione delle cartucce di pulizia. Ciò è dovuto al design speciale della maggior parte dei modelli, grazie al quale la sostituzione dell'elemento richiede meno di un minuto.

Quando si lavora con prodotti del marchio "Geyser" dovrà passare un po 'di tempo. Per sostituire, è necessario rimuovere il pallone, scaricare il liquido, sciacquare il contenitore e, dopo aver installato la nuova cartuccia, ripristinare tutti gli elementi in posizione. È anche importante ricordare di verificare l'affidabilità e la tenuta della connessione.

Uso universale di cartucce

Al fine di fornire agli utenti la possibilità di un cambiamento pratico dei moduli di pulizia, molte aziende aderiscono alle dimensioni e ai metodi standard per il fissaggio delle cartucce di pulizia. Utilizzando i sistemi di un unico produttore, è possibile acquistare pezzi di ricambio di marche diverse.Questo aspetto è particolarmente utile quando il client non è in grado di trovare un elemento adatto. Questa politica è seguita dal marchio "Geyser".

Con la società di produzione TM "Aquaphor" le cose sono diverse. Nonostante il fatto che ci siano diversi prodotti con dimensioni standard, la maggior parte dei modelli sono progettati esclusivamente per l'attrezzatura originale. La difficoltà sta nel fatto che la cartuccia giusta potrebbe semplicemente non essere in vendita al momento giusto.

garanzia

Per ogni unità di produzione, entrambi i produttori danno una garanzia. La durata di servizio indicata varia a seconda della marca e del modello di filtro. La maggior parte dei prodotti dell'azienda "Aquaphor" è garantita per un anno. Il produttore della concorrenza offre una garanzia da 3 a 5 anni. Al rispetto di tutte le regole di funzionamento, il vero periodo di servizio dei prodotti è molto più dichiarato.

Vantaggi e svantaggi del prodotto

Per selezionare il filtro appropriato, è necessario fare un bilancio, confrontando tutti i punti di forza e di debolezza dei prodotti di ciascuna azienda.

"Aquaphor"

Il marchio attira l'attenzione di un ricco assortimento. Il catalogo è pieno di una varietà di colori.Inoltre, il produttore è soddisfatto della scelta dei sistemi di controllo per la contaminazione delle cartucce. Il principale vantaggio del marchio sono i sistemi di pulizia innovativi ed efficienti che funzionano automaticamente senza l'intervento dell'utente.

Molti filtri sono inferiori ai concorrenti in termini di durata. Lo svantaggio associato alle risorse ridotte riguarda le installazioni principali e i sistemi di pulizia a flusso continuo.

"Geyser"

Il principale vantaggio dei prodotti di questo marchio è il rendimento eccellente. L'azienda produce filtri con un indice di prestazione di 3 litri al minuto. Per rendere l'acqua purificata il più vicino possibile all'acqua naturale, l'azienda utilizza tecnologie speciali.

Secondo gli esperti, l'assortimento insufficientemente ricco impedisce al marchio di espandere il mercato. I prodotti hanno successo nel settore industriale, ma non troppo popolare nel segmento consumer.

A proposito di quale filtro dell'acqua è meglio, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto