Come scegliere un bullone per la fattura della porta?

Fin dai tempi della società primitiva, l'uomo ha cercato di salvare non solo la sua vita, ma anche l'inviolabilità della propria casa. Ad oggi, non incontrerai nessuno che lascerebbe il suo appartamento o la casa con una porta aperta. Al fine di preservare tutte le loro cose, oltre a non lasciare che l'aria fredda dalla strada entrasse nell'abitazione, sono state installate varie serrature sull'ingresso e sulle porte interne. Uno dei tipi di tali dispositivi di bloccaggio è un bullone, che è spesso chiamato un bullone ordinario.

Caratteristiche speciali

Il chiavistello è una delle serrature più semplici. Il più delle volte vengono utilizzati su porte interne, ad esempio, in ufficio o in bagno. Se lo si desidera, anche una sola persona può far cadere una tale costipazione, quindi viene utilizzata come dispositivo di sicurezza contro l'apertura accidentale o contro l'apertura della porta con una corrente d'aria.Per bloccare in modo sicuro un appartamento, una casa o qualsiasi locale industriale, tale stitichezza è combinata con una mortasa o un lucchetto più affidabili.

I latch possono essere suddivisi in tre varietà principali:

  • integrato;
  • Mortice;
  • spese generali.

La principale differenza del cancello della fattura è il modo in cui è montato sulla porta. A differenza di altre specie, l'intera costruzione del bullone posato rimane in vista. Per questo motivo, è necessario selezionare con maggiore attenzione il suo aspetto, in modo che si fonda con il colore della tela o agisca come un elemento decorativo luminoso. Il bullone stesso consiste di tre parti:

  • alloggiamento fissato alla porta;
  • anello incernierato allo stipite della porta o al muro;
  • costipazione con una maniglia che entra nel ciclo.

L'alloggiamento e la cerniera sono fissati con viti speciali, grazie alle quali la valvola è facile da montare e smontare. Tuttavia, la facilità di installazione e di smontaggio non sono gli unici vantaggi di un bullone installato.

  • Economicità. La stitichezza semplice costa molto meno dei complessi dispositivi mortasati.
  • Durevolezza. Il design è così elementare che non c'è praticamente nulla da violare, quindi questa stitichezza può durare per decenni senza essere sostituita.
  • Più grande selezione di modelli e dimensioni. Poiché il bullone di fissaggio è montato non all'interno della porta stessa, ma sopra la sua tela, è possibile installare una serratura piuttosto grande. Con un lucchetto non funzionerà. Inoltre, i moderni modelli di bulloni possono essere realizzati con tanta abilità che alcuni decenni fa sarebbero stati considerati come decorazioni reali. La selezione di alta qualità del design e il colore della stitichezza lo renderanno un eccellente complemento per l'interno della stanza.

      Con tutti questi vantaggi, il fermo previsto presenta notevoli inconvenienti.

      • Non proteggere la porta anteriore dall'hacking senza un blocco più complesso. Anche il bullone più spesso è fissato con viti normali e talvolta con chiodi, quindi anche una sola persona, dopo aver lavorato sodo, sarà in grado di eliminare la stitichezza.
      • La porta, chiusa con un chiavistello, non è troppo stretta per la scatola. Per questo motivo, forti correnti d'aria possono "camminare" intorno all'appartamento o alla casa e l'aria fredda della notte può fuoriuscire attraverso le fessure. Per evitare questo, le valvole in testa sono meglio installate su porte interne o locali non residenziali.

      classificazione

      Oltre al fatto che tutti i latch differiscono tra loro in base al metodo di installazione, anche le patch costipazioni possono essere suddivise in diversi tipi a seconda delle varie caratteristiche. Bloccando il tipo, questi blocchi sono divisi in:

      • bulloni, l'elemento di bloccaggio che entra nel foro fatto nello spessore della parete o nel cant;
      • chiavistelli, il cui elemento di bloccaggio è incluso in un cappio speciale, imbullonato alla parete o uno stipite con viti.

      Secondo l'apertura del dispositivo interno, la stitichezza può essere suddivisa in:

      • chiuso, il cui perno è nascosto nel corpo del prodotto, e solo una piccola parte di esso si spegne;
      • aperto, il cui perno è visibile per tutta la sua lunghezza.

        In base al numero di pin (o, come vengono anche chiamati, aste), la stitichezza può essere divisa in un dispositivo con una, due o più aste.

        Maggiore è il numero di perni metallici nella serratura, maggiore è la sicurezza che blocca la porta.

          Inoltre, tutta la stitichezza patch può essere divisa in base ai materiali da cui sono fatti. Convenzionalmente, possono essere divisi in due grandi gruppi.

          • Stitichezza di metallo. Possono essere fatti di alluminio, ferro, acciaio inossidabile e acciaio ordinario o ottone. La migliore qualità, ma anche la più costosa sono i chiavistelli in ottone.
          • Costipazione plastica Sono meno affidabili e sono spesso usati solo come un'opzione temporanea, finché non viene acquisita una stitichezza metallica più forte. Allo stesso tempo, ovviamente, un prodotto in plastica è molto più economico di un metallo.

          Per porta metallica

          Per la produzione di porte d'ingresso e interne vengono utilizzati vari metalli. Questo può essere acciaio o ferro, ma la maggior parte delle volte le porte in alluminio sono installate sia in locali residenziali che non residenziali. Ciò è dovuto al fatto che il materiale è più leggero e allo stesso tempo è molto più economico del ferro o dell'acciaio. Il tipo e il numero di dispositivi di chiusura dipendono molto spesso dal tipo di porta metallica.

          Le porte "calde" sono realizzate con un profilo speciale con isolamento e termostati. Hanno una grande soglia e per la loro chiusura non richiede solo un fermo, ma anche una serratura più resistente. Molto spesso, queste porte possono essere trovate all'ingresso di una casa o appartamento privato.

          Le porte "fredde" sono realizzate con un profilo a camera singola e posizionate in locali non riscaldati. Può essere vari edifici industriali, magazzini, garage e cantine. Il più delle volte, richiedono anche un blocco aggiuntivo, ma può essere del design più semplice, anche a cerniera. La soglia di una tale porta è molto più piccola, dal momento che non richiede la chiusura.

          Molto spesso, su porte di metallo, viene installato un fermo a livello della mano abbassata di una persona. Tuttavia, per le strutture in alluminio, specialmente in quei casi in cui sono a doppia anta, è prevista l'installazione di due lucchetti - nella parte superiore e inferiore della porta. La costruzione del latch è diversa dalla stitichezza ordinaria. È una stitichezza, costituita da un piccolo corpo piatto e un compagno leggermente più piccolo, che sostituisce il solito ciclo. L'asta è chiusa quasi completamente ed è visibile solo nella posizione aperta. Tali costipazioni sono fatte di acciaio inossidabile da entrambi i produttori nazionali ed esteri.

              Per scegliere il fermo giusto, devi scegliere la taglia giusta.

              • La lunghezza deve essere scelta tenendo conto della distanza tra il battente e la scatola o il muro.
              • La larghezza e lo spessore della costipazione patch, in contrasto con la mortasa, dipende esclusivamente dalle preferenze dell'acquirente. Per la porta d'ingresso dell'appartamento è meglio scegliere opzioni più spesse e per le porte interne è sufficiente uno spessore di pochi millimetri.

              Oltre alla dimensione del chiavistello, anche il suo peso è importante. L'accendino della foglia stessa, meno costipazione dovrebbe pesare.Un prodotto di qualità con parametri attentamente selezionati e un'installazione competente può durare per diversi decenni e non richiede una riparazione o sostituzione significativa.

              Per sapere come incorporare un latch, vedere il seguente video.

              Commenti
               autore
              Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

              Sala d'ingresso

              Soggiorno

              camera da letto