Chiusure per porte da balcone: funzioni, tipi e caratteristiche di installazione
Il balcone oggi è in quasi ogni appartamento. Se parliamo della stanza in un grattacielo, questa probabilità è quasi al cento per cento. Recentemente, tutti stanno cercando di risparmiare sul riscaldamento degli ambienti, quindi una porta del balcone di alta qualità dovrebbe essere installata incondizionatamente. E, naturalmente, deve essere dotato di un elemento come un chiavistello per il battente sul balcone.
appuntamento
Il chiavistello per una porta in plastica è un elemento abbastanza funzionale e comodo dell'hardware della porta, che svolge anche un'altra importante funzione: protegge la casa da accessi o interruzioni non autorizzate. Il principio di funzionamento di tale chiusura è estremamente semplice e simile al lavoro dei fermi situati sulle porte degli armadietti in cucina. Ciò rende possibile non essere distratti monitorando la posizione della porta.
Il design di tale dispositivo è progettato in modo che una persona possa aprire la porta liberamente.mentre non doveva fare grandi sforzi. Allo stesso tempo, la chiusura della porta non può rompere le raffiche di vento anche gravi. Proprio questo è lo scopo principale del fermo della porta montata per la porta del balcone, evitando che si apra.
Un altro nome del meccanismo, che dovrebbe dire un po '- il fermo del fumatore. È abbastanza semplice spiegare questo nome - è solo necessario sbattere la porta sul chiavistello e il fumo di sigaretta non inizierà a entrare nella stanza. Sì, e l'uso di una tale chiusura è semplicemente conveniente, poiché per una breve uscita sul balcone non è necessario chiudere la porta della serratura. Allo stesso tempo, quando si utilizza una serratura a 1 lato e l'assenza di un fermo su entrambi i lati, la porta non può essere chiusa lasciando la stanza. Come potete vedere, è impossibile contestare la necessità di installare il meccanismo a scatto sulla porta del balcone.
specie
Il chiavistello per il tipo di porta in questione è un'ottima soluzione che non solo impedirà alla porta di sbattere,ma protegge anche il vetro dalla rottura o dalla deformazione. Ci sono tre opzioni per tali decisioni. Ogni categoria ha i suoi vantaggi e svantaggi.
Sul magnete
Se parliamo della soluzione magnetica, questo meccanismo viene solitamente utilizzato negli armadi da cucina. La sua convenienza sta nel fatto che un tale aggancio può essere montato sul posto del perno, che di solito completa tali soluzioni, e installa una linguetta di tipo magnetico sul telaio che terrà l'anta quando si chiude. Diverse categorie di scatti simili si trovano sul mercato, ma di solito c'è una tavola a forma di lettera G. Ha dei fori attraverso i quali è facile fissarla alla porta. Molti modelli hanno fori nello stesso posto dei normali raccordi, il che rende possibile fissare la barra in modo semplice. Se i fermi non hanno fixture, allora possono essere fatti usando il trapano più semplice.
Per planochka fissato saldamente con coincidenza al cento per cento di fori con quelli sui raccordi, è possibile semplicemente utilizzare viti leggermente più grandi. Il caso, all'interno del quale ci sono magneti, è attaccato al telaio della porta. Di solito è fatto di plastica e deve essere fissato con le viti.Tale chiusura è molto semplice in termini di design, che ne garantisce l'elevata affidabilità. Il fermo impedisce ai magneti di sfregarsi l'uno contro l'altro, il che consente loro di allungare la loro vita.
Allo stesso tempo, i magneti non permettono alla porta di sbattere, il che sarà un vantaggio per coloro che non amano i suoni forti. In generale, questa è una soluzione semplice ed efficace al problema di chiudere la porta del balcone.
Nel video
Un'altra opzione interessante è il meccanismo del tipo a rullo. Sarà nel corpo speciale. Il suo retro sarà sostenuto da una molla. Questo dispositivo è posizionato nella porta di testa sul balcone. Vale la pena notare che il film ha la capacità di ruotare. C'è un approfondimento speciale nella barra, quando il rullo è in esso, sembra andare in profondità nella struttura e non può tornare alla sua posizione originale, che consente di fissare la porta. Allo stesso tempo, è facile aprire la porta - per questo basta spingere un po '.
Quella fascia non può aprirsi a causa del contenimento della molla. I disegni di tipo rotante in apertura non partecipano che permette di rendere un design più duraturo. Per installare un simile maniglione è necessario un cacciavite, un trapano e viti.Il punto culminante di questo meccanismo sarà la necessità di selezionare accuratamente la posizione del solco e del rullo l'uno contro l'altro. Se ciò non viene fatto, il meccanismo non sarà operativo. Se il rullo è storto o montato in modo errato, la porta non si chiude affatto. Questo tipo di blocco può rompersi se gestito in modo errato, motivo per cui è installato correttamente. Inoltre, deve essere periodicamente controllato per danni o disallineamenti.
falevye
I latch falsi sono un'altra categoria abbastanza comune che ha un fermo meccanico. Questa opzione è considerata tradizionale. Funziona seguendo le stesse linee del video. La parte entra nella rientranza e la molla speciale non gli consente di uscire senza usare il tipo di forza meccanica dalla persona. Per aprire normalmente la porta in tale situazione, è necessario installare una maniglia speciale dotata di meccanismo girevole. Una barra dovrebbe essere montata sul telaio di vetro, dopo di che il fermo viene posizionato sulla porta.
Durante l'installazione, è necessario evitare le distorsioni o questo causerà la chiusura della porta.Un tale meccanismo non è molto conveniente se le mani di una persona sono occupate da qualcosa.
Come scegliere?
Vale la pena parlare di come esattamente si possa scegliere un meccanismo di chiusura per una porta di plastica. La selezione del meccanismo di fissazione dovrebbe essere trattata in modo responsabile, perché dipenderà dalla funzionalità della porta. I seguenti criteri sono solitamente importanti per la selezione:
- quanto spesso gli inquilini della stanza vanno al balcone o alla loggia;
- quanto hanno;
- se l'aspetto estetico è importante o meno;
- complessità di installazione.
Se l'anta si apre raramente, non ci sono persone nella casa che fumano, quindi sarà sufficiente installare un semplice fermo meccanico. Quindi l'affondamento della struttura sarà estremamente lento, motivo per cui un rullo o qualsiasi altro fermo durerà il più a lungo possibile. Se la necessità di accedere a un balcone o una loggia si presenta frequentemente, allora sarà meglio installare una soluzione magnetica per una porta del balcone in polivinilcloruro.
Sarà molto più facile chiudere e aprire la fascia, funzionerà anche se c'è un disallineamento. Il vantaggio di questa opzione è che il prodotto è piccolo e dopo l'installazione sarà reso invisibile. Anche l'installazione del fermo magnetico è abbastanza semplice.L'unico svantaggio che non consente di chiamare questa opzione ideale è il prezzo elevato.
È importante! Tutti i fermi sul mercato oggi sono universali, il che consente loro di essere utilizzati con la maggior parte dei profili utilizzati oggi. Ma al momento dell'acquisto non sarà sbagliato chiedere al venditore la compatibilità del prodotto con il profilo che verrà utilizzato.
Come installare e regolare?
Va detto che l'installazione di soluzioni a rulli e magnetici sulla porta in questione è molto simile, ma c'è una leggera differenza tra loro, per cui è necessario capire come inserire diverse versioni di fermi. Se parliamo di montare la versione a rullo sull'anta, indipendentemente dal tipo di costruzione - un rullo o una lingua dura, l'ordine di installazione sarà lo stesso. Vale la pena notare che ci sono due categorie di chiusure sulla porta in PVC - le dimensioni di nove e tredici millimetri. La selezione del modello varierà in base alla categoria di profilo precedentemente impostata. Cioè, al momento dell'acquisto abbastanza da dire questo al venditore, e lui selezionerà la soluzione necessaria.
Prima di iniziare il processo descritto, svitare la vite situata all'estremità dell'anta nella maniglia principale. La porta di plastica tende a piegarsi leggermente e se una persona decide di mettere un fermo sul lato inferiore o nella parte superiore della tela, allora c'è la possibilità che la tela debba essere premuta ulteriormente in modo che il rullo sia completamente nella controparte. Ora il rullo è avvitato nell'estremità della porta.
Dovrebbe essere chiaro che il rullo sta per la tela, per cui è immediatamente meglio scegliere una vite autofilettante più lunga, in modo che la differenza di distanza sia compensata da essa. Non si dovrebbe prendere una decisione troppo lunga per il motivo per non danneggiare l'unità di vetro, che si trova direttamente di fronte ad essa. Allo stesso tempo, dovrebbe essere più lungo della soluzione precedentemente stabilita.
Per montare la controparte sul telaio, è necessario contrassegnare chiaramente il luogo in cui verrà posizionato il rullo. Quindi è necessario in posizione orizzontale attaccare il righello al centro del rullo e contrassegnare la posizione sul lato anteriore della tela, quindi la porta si chiude e il contrassegno viene già trasferito al telaio stesso. La linea all'estremità del telaio deve essere posizionata esattamente al centro dell'ingressoDigitare sul latch. È necessario attaccare il fermo e quindi fissarlo sopra con una vite. È meglio usare una vite con una dimensione di 19 millimetri.
È necessario verificare la precisione dell'ingresso del rullo. È necessario chiudere e aprire la porta più volte. Se tutto è venuto fuori esattamente, allora puoi avvitare e avvitare il fondo. Se viene commesso un errore e la controparte non converge, allora dovresti cercare dove e a quale distanza si è spostata. Dopodiché, svita la vite superiore e attacca la tavola usando la vite inferiore. E dopo il test dovrebbe essere avvitato in un altro posto e avvitare sopra. Ma la fissazione completa della barra del tipo di ritorno viene eseguita solo dopo l'ispezione.
Vale la pena considerare l'installazione e il meccanismo del tipo magnetico. In generale, l'installazione verrà eseguita in modo simile alla procedura sopra descritta. Innanzitutto è necessario iniziare con il fatto che è necessario svitare la vite autofilettante vicino all'impugnatura, nonché smontare il fissaggio della striscia di acciaio. In questa situazione, la vite non può essere cambiata in un'altra, poiché lo spessore di questa barra non supera il millimetro.Ora dovresti chiudere un po 'la porta e mettere i segni sul bordo inferiore e superiore della barra d'acciaio sul telaio, e fissare il fermo con il magnete al telaio della controparte.
In generale, è facile vedere che montare un simile latch non è difficile, così come la sua configurazione. La cosa principale quando si eseguono questi processi è di essere guidati dalla conoscenza delle caratteristiche tecniche della porta stessa, nonché dal tipo di chiusure selezionate. Inoltre, si dovrebbe raccogliere correttamente il fermo in base alle esigenze degli occupanti della stanza.
Nel prossimo video troverai l'installazione di un chiavistello per balcone.