Come installare il cilindro della serratura nella porta anteriore?
La larva della serratura della porta d'ingresso si rompe molto spesso. Inoltre, in molti casi gli intrusi penetrano nell'abitazione, spezzando questo elemento della struttura del castello. Sostituire la larva è del tutto possibile con le proprie mani. È molto importante attenersi alle istruzioni in modo che il risultato sia un sistema affidabile e sicuro. Oggi analizzeremo in dettaglio come installare correttamente la larva nella serratura della porta d'ingresso.
Quando è necessaria una sostituzione?
Molti utenti sono interessati a quali situazioni sarà impossibile fare senza installare una nuova larva del castello. Diamo un'occhiata a tutti i casi in cui questo lavoro è richiesto.
- Le serrature e la larva della porta d'ingresso devono essere cambiate se hai acquistato una tela più moderna e migliorata. In molti casi, la scatola e la porta stessa sono realizzati senza un meccanismo di blocco, quindi è necessario selezionare tutti i componenti da soli.
- Se perdi le chiavi, allora la larva e il castello nel suo insieme dovranno essere sostituiti, e il prima possibile. Anche se hai duplicati, il meccanismo di lavoro dovrà ancora essere smantellato e sostituito. Allo stesso modo, dovresti agire se hai perso tutte le chiavi in magazzino, ma in questo caso devi agire ancora più velocemente - la tua casa sarà in pericolo mentre la vecchia serratura rimane nella porta d'ingresso.
- Se l'intero sistema del castello è stato rotto, allora dovrà essere sottoposto a sostituzione obbligatoria. L'uso di materiali di bassa qualità nella fabbricazione della serratura, così come il suo funzionamento errato, di solito porta a tali problemi.
- Se il lucchetto esistente e la larva non sono i più affidabili e non possono fornire alla tua casa un livello di sicurezza sufficiente, è meglio sostituirli con progetti più avanzati.In questo modo proteggerete in modo più efficace il vostro appartamento o la vostra casa privata dagli intrusi.
- Quando si tenta di entrare, anche la larva dovrà essere sostituita e il prima possibile. A volte cambiano non solo i componenti del dispositivo di blocco, ma anche le maniglie sulla barra e il telaio della porta. Se la riparazione della serratura della porta si rivela troppo complicata, allora è meglio affidarla agli specialisti.
- Quando si consegna un appartamento a nuovi proprietari, è anche meglio cambiare la serratura del castello per fornire una protezione adeguata contro l'hacking.
Come scegliere?
Prima di andare al negozio per acquistare una larva di castello adatta, è necessario capire quali varietà di questi elementi esistono al fine di scegliere il miglior prodotto come risultato.
Il segreto del dispositivo di chiusura varia in base alla classe di difficoltà. Esistono opzioni unilaterali e bilaterali. Se stiamo parlando di prodotti a senso unico, allora in essi la larva si trova nella serratura stessa. Può essere aperto solo in modalità a senso unico. Se nella tua porta d'ingresso c'è una serratura a doppia faccia, allora la larva in essa sarà sbloccata sia dall'interno che dall'esterno.Questi processi sono eseguiti con una chiave e una maniglia.
In tali meccanismi di bloccaggio, solitamente è presente un certo numero di molle di richiamo. I perni sotto di loro sono anche divisi in diversi tipi:
- codice, che influenza la chiave;
- dispositivi di chiusura dotati di speciali meccanismi di blocco.
Sulla base della posizione delle larve di blocco, questi tipi di meccanismi si distinguono:
- singola fila e doppia fila;
- tre ranghi;
- quattro file;
- conicamente disposti;
- dotato di perni rotanti.
Se ti affidi al tipo di meccanismo, allora il cilindro di blocco può essere suddiviso nelle seguenti sottospecie:
- sekretki con meccanismi di tipo di disco;
- sekretki con perni a croce;
- larve con un meccanismo a perno speciale.
Le varianti più popolari e comuni dei meccanismi di bloccaggio sono prodotte con le larve, la cui dimensione non supera i 60 cm. Se parliamo di prodotti italiani di alta qualità, allora in essi questa parte raggiunge i 70 cm.
Le larve del castello possono variare nel loro livello di segretezza:
- basso - in tali modelli il castello non ha più di 10 mila varianti;
- medio - quando sono fornite circa 50 mila opzioni;
- alto - quando il design della serratura ha oltre 100 mila opzioni.
Conoscendo le varietà di larve e i loro meccanismi, sarà necessario prendere in considerazione i seguenti criteri importanti nella scelta del prodotto giusto.
- Dimensioni. Scegliendo un segreto, è molto importante prestare attenzione ai suoi parametri dimensionali. Il nuovo meccanismo deve corrispondere a quello vecchio, altrimenti sarà probabilmente impossibile installarlo. Se decidi di non sostituire semplicemente la larva, ma di cambiare completamente la serratura, dovrai conoscere il parametro dello spessore dell'anta. La lunghezza della larva dipenderà da questo valore.
- Prezzo, produttore. Non comprare parti troppo economiche. Si consiglia di fare riferimento a prodotti stranieri di alta qualità. Certo, costano di più, ma dureranno più a lungo e non falliranno nei primi mesi di uso regolare.
- Modello e modifica. È estremamente importante tenere conto del fatto che lo spazio tra la faccia frontale e il foro non dovrebbe differire dal dispositivo precedente della serratura.
- La chiave è. Normalmente, i bot standard sono dotati di un set di chiavi. Gli esperti raccomandano l'acquisizione di tali opzioni, nel set con cui è disponibile il numero ottimale di dispositivi di sblocco (in modo che siano sufficienti per tutti i membri della famiglia).
- Colore del prodotto Nella maggior parte dei casi vengono acquistate le larve, che corrispondono al colore del castello stesso.
Strumenti necessari
Dopo aver prelevato le parti idonee per la serratura, è necessario prepararsi per l'esecuzione della loro installazione. Per fare questo, è necessario fare scorta di una serie di strumenti e dispositivi che semplificheranno il compito e ti permetteranno di ottenere un buon risultato alla fine.
Avrai bisogno di:
- metro a nastro;
- cacciavite;
- nuova larva.
Prova a utilizzare solo strumenti di alta qualità e dettagli funzionali. Solo con tali componenti che eseguono tutte le procedure sarà il più semplice e scorrevole possibile.
Schema di montaggio
Come accennato in precedenza, è abbastanza possibile installare un cilindro serratura, come la serratura stessa, nella porta d'ingresso con le proprie mani. Portare avanti questo tipo di lavoro non può essere definito troppo difficile - anche un nuovo arrivato, che non si è mai trovato di fronte a simili problemi, lo farà da solo. Tuttavia, è meglio agire in conformità con le linee guida e non trascurare nessuno degli stadi. Altrimenti, la tua casa non sarà protetta abbastanza bene.
Ora diamo un'occhiata più da vicino alle fasi principali dell'installazione di un nuovo lucchetto chiuso e quindi di una nuova larva.
- Per prima cosa devi determinare che tipo di serratura è nella tua porta di casa. Inoltre, sarà necessario scoprire se c'è un bullone in esso, per quanti giri è fisso e come si chiude dall'interno.
- Il prossimo passo sarà il markup. Misurare dalla superficie del pavimento 1 metro. Segnalo dal lato della porta d'ingresso, unendoti allo stipite.
- Accanto alla striscia esposta, provare sul corpo del prodotto e impostare il segno corrispondente nella parte inferiore. Si consiglia di utilizzare il calibro con questo, disponendo le sue strisce in base alla distanza corrispondente al livello dello spessore del meccanismo che si intende installare.
- Ora applica un certo numero di strisce perpendicolari nella parte centrale della base finale. Il misuratore di superficie allo stesso tempo dovrebbe essere applicato saldamente alla parte terminale quando si segnerà. Non dimenticare la posizione del pozzo.
- Scegliere una punta da trapano adatta (per praticare un foro adatto). Deve essere di dimensioni tali che il fuso entri nel foro preparato senza impedimenti.
- Quindi, procedere alla perforazione in conformità con il segno sul lato anteriore.Allo stesso modo, viene creato un buco per il buco della serratura. Cerca di fare tutto al massimo con attenzione, in modo da non danneggiare la porta d'ingresso.
Il prossimo è il meccanismo di sostituzione.
- Lo spazio per il componente del corpo è realizzato utilizzando un trapano dello stesso spessore. In modo che non risultasse troppo profondo, si consiglia di avvolgere il trapano con del nastro. Quindi fai una specie di segno di profondità.
- Dopo aver praticato tutti i fori necessari, pulire con le proprie mani ciò che verrà scaricato sotto il nido usando uno scalpello e un martello.
- Ora puoi inserire la custodia. Riparalo usando le viti. Installare mandrino e maniglie.
Il prossimo passo è quello di proteggere il rivestimento.
- Mettere un punto sullo stipite nell'area in cui verrà posizionata la linguetta della porta. Questo dovrebbe essere fatto con una tela socchiusa.
- Quindi aggiusta i pad. Trasferisci i loro valori allo stipite.
- Costruisci una nicchia con l'aiuto degli scalpelli e delle tacche per le viti. Quindi puoi aggiustare il pad stesso.
E ora considereremo come sostituire una larva. Se la tua casa è protetta da un lucchetto a cilindro, allora dovresti sapere che è quasi impossibile inventare una chiave master per questo,ma puoi riparare senza problemi, se necessario. Quando tali sistemi si guastano, non c'è bisogno di correre immediatamente dietro a quelli nuovi. È sufficiente sostituire la larva in loro. Per fare questo, devi prima tirarlo fuori dalla struttura:
- per prima cosa è necessario rimuovere la piastra terminale del sistema;
- sarà necessario rimuovere la vite al centro e con essa il cilindro di chiusura (la seconda parte viene rimossa usando la chiave);
- se perdi la chiave, non potrai fare a meno del trapano;
- con la larva smantellata, dovresti andare al punto vendita dove il venditore può selezionare un modello simile per te;
- fissare il nucleo acquisito nella serratura della porta d'ingresso in ferro, utilizzando la chiave;
- fissare l'anima con la vite centrale;
- su questa struttura è l'installazione della piastra terminale del castello.
Alla fine di questi passaggi, dovresti controllare il funzionamento della serratura con la porta metallica aperta. Se la riparazione / sostituzione delle larve è stata effettuata correttamente, il meccanismo funzionerà senza lamentele.
Consigli utili
Utilizzare la serratura della porta anteriore con cura e attenzione. Il dispositivo dovrà lubrificare e ripetere questa procedura periodicamente.Inoltre, è importante assicurarsi che il castello e la larva non siano "ricoperti" di sporcizia e detriti - tali strutture non funzioneranno normalmente.
Dopo aver installato il meccanismo di blocco assicurati di controllare la correttezza del suo lavoro. Assicurarsi che durante l'apertura / chiusura della porta la chiave non si attacchi e non si blocchi nel pozzetto, può essere facilmente rimossa da essa. Se qualche tuo difetto è stato notato da te, allora devi assolutamente liberartene. Non rimandare il "lavoro sugli errori" per dopo.
Gli esperti non raccomandano l'acquisto di larve cinesi a buon mercato per le serrature. Anche i prodotti di fabbricazione russa spesso non possono vantare prestazioni perfette. I modelli dei produttori europei sono giustamente riconosciuti come i più affidabili e di alta qualità.
Se la larva non viene rimossa dalla struttura, puoi provare a muovere la chiave attorno al suo asse. È possibile che la parte di blocco non possa bloccarsi nella posizione "zero".
Gli esperti raccomandano di ricorrere alla sostituzione delle larve o dell'intero castello nel suo complesso il più presto possibile. Altrimenti, la tua casa sarà in pericolo per qualche tempo. È necessario agire prontamente.
Come sostituire il cilindro della serratura nella porta anteriore, vedere il video.