Scegliere un blocco di chiusura elettromeccanico

Un passo fondamentalmente nuovo verso lo sviluppo di meccanismi di bloccaggio è stato l'emergere di serrature elettriche. Si distinguono non solo per la migliore capacità di proteggere la casa, ma anche per una serie di altre qualità. Con questo dispositivo puoi dotare la porta di qualsiasi stanza. È adatto per le barriere stradali.

Caratteristiche generali

Tali dispositivi in ​​apparenza praticamente non differiscono dai loro analoghi meccanici. Ma la loro principale caratteristica distintiva è la connessione elettrica. La fonte di energia elettrica può essere centrale o di riserva. Questo meccanismo è controllato da:

  • portachiavi;
  • scheda elettronica;
  • chiavi;
  • pulsanti;
  • impronte digitali.

Ma anche se l'alimentazione è stata interrotta in modo anomalo, una tale serratura è in grado di svolgere la funzione di una semplice meccanica. È anche possibile collegare l'elettroserratura al sistema di sicurezza:

  • citofono;
  • allarme;
  • videocitofono;
  • Pannelli della tastiera.

Ci sono 2 tipi principali di serrature elettriche meccaniche.

  • Mortise. In questo caso, il design non è esterno, ma all'interno della tela. Fornito con 2 meccanismi di funzionamento: giorno e notte, che differiscono nel numero di chiusure.
  • Nota di consegna. Il design si trova sulla parte superiore della porta.

Il blocco di serrature elettromeccaniche include il meccanismo stesso e il sistema di controllo. Il design di chiusura è costituito da un corpo in acciaio di qualità, nonché un cilindro e una controparte. Un set di chiavi è allegato. L'unità di sicurezza include citofono e pannello di controllo. Si collega al meccanismo utilizzando un alimentatore e un cavo.

Di norma, questo sistema deve essere acquistato in modo indipendente, non è completo di serratura. Le serrature sopra la testa differiscono nel meccanismo di azione.

Il design del motore si blocca piuttosto lentamente. Pertanto, in una stanza con una grande installazione di fondo di una tale serratura è indesiderabile. È perfetto per le porte di una casa privata o per proteggere le stanze con un'elevata privacy.Per locali affollati più adatto meccanismo a bullone. Il bullone può essere guidato da un solenoide o da un elettromagnete. Il magnete chiude il lucchetto quando viene applicata corrente. Quando la tensione si abbassa, si apre. Tali dispositivi magnetici sono così forti da resistere a una resistenza di 1 tonnellata.

Gli elementi elektrozapornye si differenziano per la loro configurazione e per il livello di protezione. Ad esempio, hanno una diversa quantità di stitichezza. E i modelli stradali sono inoltre sigillati per proteggere il meccanismo dall'umidità e dagli effetti della temperatura.

Modelli comuni

Attualmente, ci sono molte aziende che distribuiscono meccanismi di elettroserratura. E i loro prodotti si differenziano per qualità e prezzo..

  1. Sceriffo 3B. Marchio nazionale, i cui prodotti si distinguono per una buona qualità del lavoro. Il meccanismo è montato nell'angolo della porta, quindi è utilizzato per porte che possono essere aperte in qualsiasi direzione. Ha una base in acciaio ed è protetto da smalto a polvere. È controllato tramite controllo accessi o citofono. Meccanismo universale che si adatta a tutti i tipi di porte.
  2. Cisa. Società italiana comune.Per azionare il blocco non è necessario un rifornimento costante di corrente, un impulso sufficiente. Può essere aperto con una semplice chiave. Inoltre è incluso un codice, il cui codice l'acquirente scopre dopo aver aperto il pacchetto. Ciò aumenta l'affidabilità e la sicurezza fornite dalla serratura.
  3. Abloy. Un marchio che è considerato un leader nella produzione di meccanismi di bloccaggio. I suoi prodotti sono caratterizzati da super segretezza e affidabilità. Adatto sia per porte esterne che per locali. Sono controllati da remoto e anche con penne.
  4. ISEO. Un'altra azienda italiana che può vantare qualità e alto livello di lavoro. Il produttore presenta una vasta gamma di prodotti che differiscono per qualità, tipo e capacità.
Sceriffo 3B
Cisa
Abloy
ISEO

La gamma di questo prodotto è così varia che puoi scegliere per te l'opzione adatta per il prezzo e il tipo della tua porta.

Cosa prendere in considerazione quando si sceglie?

Se si decide di acquistare una serratura elettromeccanica della fattura, prestare attenzione ai seguenti punti:

  • il meccanismo del suo lavoro;
  • tensione richiesta;
  • materiale del prodotto;
  • tipo di alimentazione: costante, variabile, combinata;
  • documentazione di accompagnamento: certificato di qualità e sicurezza, periodo di garanzia;
  • tenuta del meccanismo;
  • come si trova sulla porta e le caratteristiche di installazione.

Assicurati di considerare il materiale da cui è realizzata l'anta. Così come il grado di terreno e la posizione di installazione. Ad esempio, per oggetti esterni (wicket, recinzione), scegliere un meccanismo con una molla o con un fermo elettrico. Ma per le porte interne è meglio usare la versione da infilare. Tra i principali vantaggi dell'elemento di blocco elettrico sono i seguenti:

  • sicurezza di alto livello;
  • la possibilità di scegliere un modello per qualsiasi porta;
  • aspetto estetico;
  • vari tipi di controllo, anche da remoto.

Il blocco elettromeccanico è davvero un nuovo livello nello sviluppo di meccanismi di bloccaggio. La sua installazione è una garanzia della massima protezione di abitazioni, proprietà e vita.

Come funziona il blocco del fermo elettromeccanico, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto