Come sostituire le serrature nella porta di metallo?

 Come sostituire le serrature nella porta di metallo?

Molte persone sanno che le serrature sono vulnerabili alle porte di metallo. Anche se la tela stessa è di alta qualità e super affidabile, un castello di scarsa qualità può "superare" tutte le qualità positive, riducendo a "no" la sicurezza della casa. Ecco perché è così importante selezionare correttamente questi componenti. Inoltre, devono essere in grado di riparare e cambiare se necessario.

Selezione del dispositivo

Molti utenti decidono di sostituire automaticamente la serratura in una porta metallica protetta.Effettuare tali lavori è accessibile e comprensibile. Tuttavia, prima di procedere a tali procedure, è necessario determinare quale tipo di elemento è presente nel web esistente. Nella maggior parte dei casi ci sono tipi di serrature a leva e cilindri in porte di metallo.

Quindi, il blocco cilindri oggi molto diffuso è costituito da una larva speciale, che viene rimossa senza soluzione di continuità e retratta se necessario. Capire che nella struttura esistente c'è un dettaglio di questo tipo, è possibile a causa della presenza in esso di una chiave piatta con scanalature e tacche. Per quanto riguarda i meccanismi suvaldnyh - sono complicati, ma si distinguono per alta resistenza e affidabilità. Le chiavi, realizzate sotto forma di aste con piastre e tagli su di esse, si adattano a loro.

Anche le serrature moderne per porte in ferro sono disponibili come segue:

  • disco - con un meccanismo simile è una chiave di una forma semicircolare, con tacche unilaterali;
  • cruciforme - in questo caso, chiavi idonee, simili a un cacciavite del tipo a croce;
  • rack - per tali serrature applicare chiavi allungate con tacche.

    Tali opzioni sono meno comuni di suvaldnye o cilindro.

    Anche le serrature delle porte sono suddivise nei seguenti tipi:

    • elettromagnetico - in questi casi sono forniti i potenti magneti caratteristici;
    • elettromeccanico - nel contenuto di queste serrature ci sono sia parti elettroniche che meccaniche;
    • elettronico - questi tipi di serrature si differenziano per un alimento dalla potenza elettrica;
    • meccanico - tali opzioni sono divise in 2 sottotipi (menzionati sopra) - cilindro e suvaldnye.

    E ora diamo un'occhiata più da vicino ai dispositivi più popolari di vario tipo.

    - Cilindro

    Il blocco del tipo Cylinder è riconosciuto come uno dei più semplici. Una versione simile del dispositivo si trova in molte porte di metallo, e questo significa che sarà del tutto possibile incontrare le difficoltà della sua sostituzione.

    Il vantaggio principale dei castelli inglesi è che nel processo di riparazione non è necessario esporre l'intero meccanismo da sostituire, che è molto comodo e richiede poco tempo. Acquistare un cilindro nuovo di zecca con una larva non sarà la minima difficoltà. È inoltre necessario tenere conto del fatto che parti simili sono prodotte secondo un unico standard.Ciò significa che la tua serratura nella porta di metallo può essere facilmente riparata - qualsiasi pezzo di ricambio che puoi trovare senza difficoltà.

    - Suvaldny

    I sistemi suvaldny spesso trovati oggi sono riconosciuti come più affidabili ed efficienti, quindi sono scelti da molti consumatori. Tuttavia, si deve tenere presente che nel dispositivo di quelli non sarà così facile da capire, piuttosto che nel cilindro. Molti produttori completano i loro prodotti con istruzioni dettagliate con diagrammi e disegni. Basandosi su tale guida, sarà molto più facile riparare o sostituire la serratura.

    - Con bulloni scorrevoli

    La cosa più difficile da sostituire nella serratura metallica con bulloni scorrevoli. Tali dispositivi sono spesso utilizzati nelle moderne ante in metallo. Forniscono un livello abbastanza elevato di sicurezza. L'hacking è molto difficile. A causa delle particolarità del suo meccanismo, non solo le porte laterali vengono spostate fuori dalla porta, ma anche gli elementi costitutivi delle parti superiore e inferiore. Questi elementi bloccano completamente la porta di ferro nell'apertura.

    È necessario lavorare con questa serratura il più attentamente possibile per non danneggiare i bulloni.Inoltre, con lavori imprecisi, si può danneggiare accidentalmente la struttura interna della porta, riducendo così il suo livello di sicurezza.

    Motivi per la sostituzione

    In alcuni casi potrebbe essere necessario sostituire la serratura metallica. Considera ognuno di loro.

    • Quando si seleziona una nuova anta. Nella maggior parte dei casi, le persone stesse vanno senza serratura. È acquistato separatamente. Certo, alcuni produttori offrono servizi completi ai consumatori. Se si punta a risparmiare denaro, l'installazione della porta e del dispositivo di chiusura deve essere eseguita con le proprie mani. È necessario eseguire correttamente tali lavori al fine di proteggere con precisione la vostra abitazione.
    • In caso di perdita delle chiavi. Questo motivo è considerato uno dei più comuni. Se hai una chiave di riserva in magazzino, puoi crearne una copia, ma allo stesso tempo c'è il rischio che l'originale perso venga trovato da qualcuno con intenzioni sfavorevoli. Inoltre, ci sono situazioni in cui le persone perdono tutte le loro chiavi, incluse le chiavi di riserva. In questa situazione, non rimane altro che sostituire la serratura.
    • Cambia il meccanismo danneggiato. Se i dispositivi di bloccaggio non vengono utilizzati con molta attenzione o se si acquisisce un meccanismo di bassa qualità, la larva potrebbe presto rompersi e i catenacci sono soggetti a deformazioni. Per operare un tale blocco non dovrebbe essere, in quanto il senso di ciò non sarà - deve essere sostituito con un nuovo e intatto.
    • La sostituzione non è un meccanismo molto affidabile. Non in tutti i casi, i proprietari riescono a installare un lucchetto veramente efficace e sicuro in grado di proteggere una casa dai furti. Se la prima volta che hai commesso un errore nella scelta di questo dispositivo, allora questo problema può essere risolto. Inoltre, va tenuto presente che ogni anno diversi produttori producono sempre più nuove varianti di serrature per porte in ferro.
    • Nel caso dell'hacking. Rompere le serrature delle porte è una situazione estremamente negativa, che, purtroppo, accade abbastanza spesso. In una tale situazione, è spesso necessario non solo sostituire la serratura stessa con una nuova (una migliore), ma anche l'intera anta.
    • Quando si trasferisce l'alloggio a nuovi proprietari. Sostituire la serratura in queste circostanze servirà come misura precauzionale, dal momento che è impossibile essere sicuri al 100% nella coscienziosità e onestà delle persone non familiari, anche se in precedenza possedevano una casa.

    Se almeno uno dei motivi di cui sopra ti ha toccato, non è necessario tirare con la sostituzione della serratura nella tela di metallo. Inoltre, dobbiamo tenere presente che la conduzione di tale lavoro può essere rilevante nelle situazioni più inaspettate.

    Strumenti e formazione necessari

    Se decidi tu stesso di cambiare la serratura nella porta di metallo, allora dovresti sapere che questo dovrebbe essere fatto con l'uso di strumenti speciali. Questo vale per qualsiasi anta, specialmente metallica. Avrai sicuramente bisogno di strumenti come:

    • un martello;
    • scalpello;
    • trapano.

    Questi strumenti non possono essere evitati quando si tratta di sostituire i blocchi quando si perdono le chiavi e il nucleo del dispositivo deve essere completamente rimosso.

    Per quanto riguarda le attività preparatorie immediate, ciò comprenderà l'acquisto di tutte le parti necessarie per la sostituzione delle serrature. È molto importante garantire che tutti i componenti siano perfettamente adatti alle strutture esistenti. La soluzione migliore è acquistarli nello stesso negozio (magari dello stesso produttore), dove le porte stesse sono state acquistate da metallo.In questo caso, non c'è dubbio che tutti gli elementi siano esattamente adatti a tutto il lavoro necessario.

    Smantellamento della precedente costruzione

    Prima di fissare un lucchetto nuovo di zecca, è necessario smontare correttamente il vecchio dispositivo. Considerare come farlo correttamente, ad esempio, meccanismi del disco, della leva e del cilindro.

    Il suvald è una parte dell'intero meccanismo di bloccaggio. Consiste di piatti con tagli ricci speciali. Prima di smantellare un tale dispositivo, è necessario assicurarsi che il blocco sia completamente rimosso dal pozzo, che tutti i bulloni siano inseriti e che la valvola stessa sia aperta. Dopodiché sarà necessario rimuovere tutte le maniglie e le valvole. Sarà necessario rimuovere le viti, permettendo al corpo della serratura di attaccarsi alla base metallica. Nel luogo in cui esisteva un dispositivo precedente, è desiderabile montare una parte di un'impresa e di dimensioni simili. In caso contrario, potrebbe essere necessario spendere soldi per espandere l'apertura esistente sotto il dispositivo appena selezionato (questo potrebbe richiedere un sacco di tempo extra).

    Per quanto riguarda il dispositivo a cilindro, è importante considerare qui che consiste dei seguenti elementi: il cilindro stesso (cioè le larve), il manico e lo speciale rivestimento protettivo.Se solo la maniglia ha ricevuto danni, solo essa può essere sostituita senza toccare le altre parti. Anche se hai perso le chiavi della porta, ma puoi usare un duplicato per entrare in casa, sarà sufficiente cambiare solo il bot e le chiavi.

    Per rimuovere il corpo del vecchio castello, avrai bisogno di:

    • aprire la serratura, facendo scorrere i bulloni fino in fondo;
    • rimuovere gli elementi di fissaggio usando un cacciavite o un cacciavite;
    • ottenere il meccanismo stesso;
    • rimuovere manopole, viti e bulloni.

    Se c'è un'aggiunta sulla foglia di ferro in forma di tappezzeria o rivestimento decorativo, allora, naturalmente, dovrà essere smontato in anticipo per non danneggiarlo. Attualmente, le porte in metallo sono spesso decorate con tele di cuoio di alta qualità. Se sulla tela è presente un decoro simile, sarà necessario rimuovere completamente la porta in modo da poter accedere con cautela al meccanismo di blocco.

    È abbastanza possibile effettuare l'installazione e il blocco del disco. Il dispositivo specificato viene realizzato anche sotto forma di un cilindro, ma al suo interno ci sono dischi, e non pin standard, come in altre varianti.Nella maggior parte delle situazioni, quanto basta per cambiare il meccanismo della larva. Tuttavia, nel caso in cui il meccanismo sia piuttosto obsoleto e cessato di essere affidabile, dovrà essere completamente smantellato.

    Tutti gli elementi di tale meccanismo di bloccaggio sono fissati alla porta mediante viti. Per rimuovere il blocco fino alla fine, è necessario svitare queste viti. È importante aderire a questa sequenza: per prima cosa è necessario svitare gli elementi di fissaggio dalla maniglia, quindi dalla larva e alla fine, dalla serratura stessa. Come puoi vedere, lo smantellamento dell'elemento del disco è abbastanza semplice e veloce. Con la conduzione di tale lavoro affrontare ciascuno.

    Processo di sostituzione

    Se hai smantellato con successo i vecchi meccanismi di blocco, puoi procedere all'installazione di nuovi.

    Quando si sostituisce un blocco di tipo suvald, gli esperti consigliano di utilizzare solo i sistemi europei, perché è molto più facile ripararli. Se stiamo parlando di serrature simili fatte in Russia, allora dovranno reinstallare non solo il core, ma l'intera serratura nel suo insieme, perché non sarà possibile ricodificare la leva per essere disponibile.

    Tutto il lavoro dovrà essere eseguito in più fasi.

    • In primo luogo, è necessario aprire la porta in modo che il pezzo di bullone possa essere completamente aperto. Il corpo del meccanismo di blocco in questo caso deve essere smontato.
    • Successivamente, dal nucleo sarà necessario rimuovere le chiavi, i bulloni, i piatti corazzati e una penna. Allo stesso tempo non avrai bisogno di rimuovere l'arredamento.
    • È necessario svitare le viti. Inoltre, l'intero componente del dispositivo viene rimosso e installato un nuovo blocco.

    In una situazione in cui il modello europeo del castello deve ancora ricodificare le leve, si raccomanda di affidare la condotta di tali lavori ai professionisti.

    Sostituendo il blocco del tipo di cilindro è anche possibile farlo da soli. È molto importante tenere conto del fatto che un tale dispositivo è caratterizzato dalla presenza di un meccanismo di segretezza, rappresentato da una larva cilindrica. Quindi, con la perdita delle chiavi, sarà permesso cambiare solo il core. Non è necessario sostituire completamente la serratura.

      Questo modello è considerato eccellente in materia di riparazione, perché anche un utente che non ha esperienza rilevante può facilmente far fronte a tale lavoro. L'intero processo può essere suddiviso in diverse fasi principali.

      • Innanzitutto, l'ex cilindro viene rimosso. Quindi, utilizzando i tasti, viene aperto uno speciale meccanismo di blocco, ma in futuro dovrà essere lasciato nella serratura stessa.
      • È necessario trovare e svitare le viti.
      • Quindi il meccanismo di blocco è bloccato con una chiave.
      • Ora la vite è avvitata al centro della lingua.
      • Successivamente, è necessario sondare la posizione delle larve. Quando lei cede, lei dovrà essere tirata su. In questo caso, nella maggior parte dei casi, è sufficiente un solo giro della chiave (circa 40 gradi).

      Se è necessaria una sostituzione completa di un dettaglio come una larva, tutti i processi procederanno nello stesso modo, ma nella direzione opposta.

      • Il primo passo nel cilindro è di fissare la chiave e girarla in modo che la bandiera non impedisca alla larva di entrare in posizione.
      • Quindi è necessario avvitare il bullone di montaggio speciale e fissare la nuova larva.
      • La pre-piastra rimossa è di nuovo messa al suo posto. Dopodiché, è necessario controllare l'intero meccanismo per un buon funzionamento.

        Se non è possibile rimuovere la larva (ciò potrebbe essere dovuto al suo danno), allora sarà prima necessario eseguire il drilling.Inoltre, questo dettaglio è solitamente eliminato. Dopo questo, sarà possibile procedere all'apertura immediata della porta di ferro con l'uso di buone vecchie chiavi principali.

        Molte persone cambiano le proprie serrature del disco in porte di metallo. In questi casi, come nei cilindri, c'è una parte nella forma di un cilindro, e al posto dei pin ci sono elementi del disco. I tagli presenti in essi dovrebbero essere identici nella forma ai tagli sui tasti. La chiave stessa per un tale meccanismo dovrebbe avere una caratteristica sezione trasversale semicircolare.

        Se si intende sostituire un blocco del tipo di disco con risorse proprie, sarà necessario considerare le seguenti funzionalità.

        • Se il blocco del disco viene rilasciato da un produttore russo, per qualsiasi danno dovrà essere modificato completamente. Inoltre, è necessario tenere conto del fatto che la sostituzione viene effettuata in modo ottimale con un meccanismo estraneo, che è considerato il più resistente all'usura e durevole.
        • In caso di rottura della serratura importata, sarà solo necessario sostituire la larva.
        • Più le parti del disco sono presenti nel meccanismo di blocco e più difficili sono le scanalature sui lati di questi dischi, più affidabile sarà il blocco.Ma tieni presente che un'elevata affidabilità sarà inutile se il meccanismo stesso non può vantare caratteristiche di resistenza sufficienti. In ogni caso, avrà bisogno di protezione aggiuntiva da danni meccanici.

        Come puoi vedere, non c'è nulla di difficile nella sostituzione dei meccanismi di blocco. La cosa principale è agire secondo il manuale ed essere il più attento possibile. Cerca di trattare tutte le parti il ​​più attentamente possibile in modo da non danneggiarle accidentalmente durante i lavori di smontaggio / installazione.

        Controllo operativo

        Se hai completato tutto il lavoro per sostituire la vecchia serratura nella porta di metallo, allora devi assolutamente verificare la funzionalità dei meccanismi appena installati. È necessario accertarsi che i fermi, le penne e la struttura del fermo funzionino correttamente. E dovrebbe essere fatto su entrambi i lati della porta. Tutte le procedure di verifica vengono prima effettuate a porta aperta e poi chiuse.

        È molto importante tenere presente che in questa fase finale un mago di casa può aspettarsi le sorprese più inaspettate. Ad esempio, questo potrebbe essere un disallineamento di scanalature destinate alle ance su un cacciavite. In questo caso, dovranno essere aumentati ai valori richiesti.Inoltre, molte persone si trovano di fronte al fatto che il lembo con i bulloni completamente estesi inizia a nascondersi dietro e i segni sui bordi superiore e inferiore della loro posizione si formano sulla scatola. In questo caso, la piastra di battuta (se è rimovibile) viene rimossa e i tagli corrispondenti vengono eseguiti nella scatola stessa. Se necessario, la barra viene fissata con un leggero spostamento.

        Dopo tali modifiche, è necessario effettuare una valutazione finale del funzionamento del dispositivo di blocco. Sarà inoltre necessario verificare la praticità della maniglia della lama per eventuali attacchi. Eventuali difetti ed errori devono essere corretti dopo il completamento di tutti i lavori di installazione. In caso contrario, la porta non sarà sufficientemente sicura e sicura e il nuovo blocco stesso può rapidamente fallire.

        Consigli

        Se decidi tu stesso di cambiare le serrature delle porte in ferro, dovresti ascoltare alcuni consigli degli esperti, per evitare molti problemi e incongruenze durante il lavoro.

        • I meccanismi di bloccaggio del tipo cilindrico sono installati nello stesso modo su tutti i tipi di pannelli delle porte.Questi possono essere opzioni di plastica interna o cinese a buon mercato, oppure i modelli Guardian o Torex.
        • La sostituzione e l'installazione di serrature a leva è semplice e diretta. La cosa principale che devi osservare è scegliere esattamente lo stesso dispositivo che era prima.
        • La stitichezza della porta deve essere scelta correttamente. La selezione di questa parte è influenzata da molti fattori diversi, il principale dei quali è il metodo di installazione diretta. Gli esperti sconsigliano l'acquisto di prodotti cinesi di bassa qualità, perché non dureranno a lungo.
        • Non affrettarti a cambiare immediatamente il vecchio blocco con uno nuovo. Per cominciare, è necessario determinare la scala dei problemi e il danno al meccanismo precedente. Potrebbe essere sufficiente cambiare solo una delle parti danneggiate, piuttosto che installare un nuovo dispositivo.
        • Quando si lavora all'installazione di una nuova serratura, si consiglia di utilizzare strumenti elettrici con la possibilità di regolare la velocità. In particolare, ciò si applica alle smerigliatrici angolari, perché con la sua applicazione verrà eseguito il lavoro più delicato e scrupoloso.
        • Se hai perso la chiave principale, ma hai un duplicato in magazzino, è ancora meglio cambiare le serrature nella porta di ferro.Non vale il rischio, perché la cosa perduta può essere trovata da persone senza scrupoli che avranno accesso a casa o all'appartamento.
        • Si consideri il fatto che l'installazione di meccanismi di mortasa influisce negativamente sulla struttura della porta stessa, indebolendola. Per questo motivo, la tela sarà meno forte e affidabile.
        • Gli esperti consigliano di acquistare meccanismi di chiusura e porte di alcuni produttori. Pertanto, quando si installa un nuovo blocco, molto probabilmente non si avranno problemi e incongruenze.
        • Se si decide di installare un blocco del tipo a cilindro, è necessario tenere presente che tali dispositivi presentano un grave inconveniente: non è presente il ponticello più affidabile. Qualsiasi carico che ricade su un tale meccanismo porterà inevitabilmente all'usura di una tale parte. Questo è il motivo per cui il dispositivo del cilindro deve essere trattato con molta attenzione e attenzione.
        • Quando si sceglie un nuovo castello, gli esperti sconsigliano vivamente di accedere a prodotti con sconti e prodotti scontati. Di norma, questi blocchi sono obsoleti e sono caratterizzati da un gran numero di hack. Non saranno in grado di fornire una buona protezione per la tua casa.È meglio pagare più del dovuto e ottenere un dispositivo di qualità di cui ti puoi fidare.
        • Installare una nuova serratura nella porta di ferro, assicurarsi che sia fissata saldamente e correttamente. Non dovrebbe uscire nel nido evidenziato.
        • In tutte le fasi di installazione è necessario verificare il corretto funzionamento della nuova serratura di una porta di ferro. Ciò ti consentirà di risolvere i problemi in tempo, non raggiungendoli fino al completamento di tutto il lavoro.
        • Quando si installa automaticamente un nuovo meccanismo di blocco, è necessario utilizzare solo strumenti di alta qualità. Si consiglia di passare ai dispositivi di marca che non falliranno durante il funzionamento.
        • Se è necessaria la ricodifica per un nuovo castello, allora è meglio affidare tali lavori a specialisti. Non è consigliabile avviare tali processi in modo indipendente.
        • Se sulla porta del metallo ci sono grosse parti decorative che possono interferire con l'installazione di una nuova serratura, è meglio rimuoverle per il tempo di installazione. Così, ti libererai degli ostacoli inutili e non danneggierai lo scenario.
        • Se c'è un motivo per sostituire la vecchia serratura con una nuova, gli utenti esperti consigliano di non perdere tempo inutilmente.È meglio iniziare tali lavori il prima possibile per proteggere la tua casa da conseguenze spiacevoli.
        • Sulla base di diverse opzioni di hacking, vengono rilasciati diversi tipi di larve. I ladri sono dei seguenti tipi: perforazione, uso di una chiave duplicata, knock out, hacking con una chiave master.
        • Rimuovi il vecchio lucchetto e installa quello nuovo con la massima cura possibile. Cerca di non danneggiare le parti dei dispositivi, altrimenti potrebbero essere meno efficaci dopo l'installazione.
        • I consumatori esperti consigliano di guardare prodotti di alta qualità dell'azienda Cisa. Le serrature di questo produttore possono vantare una funzione molto utile di transcodifica multipla. Non devi eseguire manipolazioni inutili. Tutto ciò che ti è richiesto: fai scorta di nuove chiavi e codifica il lucchetto sotto di loro.
        • Non dimenticare che il livello dello spessore dell'anta in metallo può essere un serio ostacolo all'installazione di una nuova serratura, per la quale è necessario preparare un sedile più ampio. A volte, tali processi dovrebbero essere abbandonati, poiché ciò può provocare un indebolimento della forza dell'intera porta nella sezione di inserimento del dispositivo.
        • Acquista solo serrature di marca di alta qualità. Si consiglia di fare riferimento ai prodotti di produttori stranieri (ma non cinesi). Tali sistemi funzionano a lungo e senza intoppi e la loro riparazione è rapida e semplice. Anche i progetti domestici sono mantenibili, ma più capricciosi e difficili da eseguire. E di qualità, di norma, sono inferiori agli stessi modelli europei.
        • Selezionando un blocco adatto di qualità adeguata, è necessario richiedere al venditore tutta la documentazione e i certificati di qualità necessari forniti con il prodotto. Se i documenti che rifiuti di mostrare, è meglio rifiutare anche l'acquisto di tali prodotti, perché potrebbero avere una qualità dubbia e non saranno in grado di proteggere la tua casa da intrusi.
        • Gli esperti non consigliano di iniziare in modo indipendente tale lavoro se si dubitano delle proprie capacità o non si capisce il meccanismo del meccanismo di blocco. In questo caso, il risultato del lavoro potrebbe deluderti e il castello stesso non sarà il più affidabile e sicuro. In tali situazioni è meglio rivolgersi ai professionisti.

        Nel prossimo video, vedi come sostituire la serratura nella porta di metallo.

        Commenti
         autore
        Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

        Sala d'ingresso

        Soggiorno

        camera da letto