Selezioniamo utensili per serrature a cravatta in porte interne

Installare serrature su porte interne hanno spesso un metodo tie-in. Ma l'invito a questo maestro non è necessario. Ma devi comunque usare uno strumento professionale (e selezionarlo attentamente).

Caratteristiche del kit e delle sue funzioni

Il set standard di strumenti per tappare le serrature nelle porte interne include:

  • scalpello;

  • punta perforata per legno (2,3 cm di diametro);

  • completa serratura, maniglie e viti ad esso;

  • cacciavite per lavorare con queste viti;

  • trapano elettrico;

  • corona per lavorare il legno (5 cm di diametro).

Si consiglia di preparare un marcatore - aiuterà a segnare le linee e i contorni necessari.Puoi sostituirlo con una matita, ma tali strumenti di marcatura non sono abbastanza affidabili. A volte i tratti a matita sono difficilmente percepibili, specialmente se si fondono con lo sfondo. Lo scalpello è necessario per formare una trama sotto la serratura. Importante: le porte realizzate con materiali durevoli devono essere lavorate non con uno scalpello, ma con un router, quindi sono necessari meno tempo e sforzi.

Come scegliere un dispositivo di fresatura

Gli esperti sottolineano che aiuta a velocizzare il processo di lavoro più volte. Inoltre, la nicchia preparata risulta essere molto più liscia e più accurata rispetto all'utilizzo di uno strumento manuale. Conoscendo le recensioni, dobbiamo immediatamente scoprire se entrambi questi parametri sono forniti o meno. Esistono diversi tipi di dispositivi per tappare le serrature, ma non si sostituiscono l'un l'altro - quindi a questo punto dovresti prestare particolare attenzione. Verticale, è sommergibile, il dispositivo consente solo di selezionare i solchi di profondità arbitraria.

Per vostra informazione: questo strumento è utile per proteggere non solo le serrature, ma anche i cardini delle porte. Se è necessario rendere i bordi del solco più estetici, un apparato di bordo (a volte chiamato bordo) viene in soccorso.Gli esperti preferiscono utilizzare un dispositivo combinato. Combina entrambe le funzioni ed elimina il movimento di due macchine pesanti su ciascun oggetto. Tuttavia, il costo di tali attrezzature sarà naturalmente più elevato.

A casa, è più appropriato usare un mulino specializzato. Allo stesso tempo, non richiede una potenza particolarmente elevata, al contrario - aumenta inutilmente la gravità della macchina. Ma l'opzione per regolare la velocità di rotazione del cutter per i fan è molto preziosa. Aiuterà a svolgere tutto il lavoro pianificato in modo più accurato. Importante: in una buona macchina, tale interruttore si trova in un luogo sicuro (anche quando si lavora lì, si può allungare la mano senza paura) e consente di regolare la velocità di rotazione in modo uniforme e non in passaggi.

Un altro fattore significativo è quanto lontano il mulino può andare oltre i limiti di bloccaggio. In genere, questa figura è illustrata dai numeri nel nome del modello ed è espressa in millimetri. Ma vale comunque la pena di fare conoscenza con la documentazione tecnica per eliminare il più possibile gli errori. Inoltre, è necessario verificare se sarà conveniente utilizzare il router.

Questo è determinato da:

  • un sacco di attrezzature;

  • lunghezza del cavo di rete;

  • disposizione di maniglie e altri controlli;

  • elenco delle funzioni eseguite.

Prima di acquistare è avviare la macchina. Se è di alta qualità, il movimento della testa dovrebbe essere completamente libero. La presenza delle più piccole distorsioni e contraccolpi è inaccettabile. Meno rumore, meglio è. Altro da vedere:

  • se la revisione di una superficie di lavoro è ampia;

  • se c'è un'illuminazione aggiuntiva lì;

  • Se ci sono ugelli ausiliari, titolari e così via.

Ulteriori strumenti e raccomandazioni per loro

Per installare la serratura nella porta interna, è necessario utilizzare un metro a nastro. Aiuta a misurare con precisione le distanze necessarie. Inoltre, i dispositivi utili saranno:

  • coltello da ufficio;

  • nastro adesivo;

  • trapano con un diametro di 0,2 cm.

È necessario acquistare set di trapani nei negozi che vendono accessori per porte. Ma puoi cercarli nei negozi di mobili, nei mercati delle costruzioni e negli ipermercati per la casa e le riparazioni. La scelta dipende dalle preferenze personali. Importante: la punta deve essere più spessa della serratura. Se alcuni strumenti non sono sufficienti, ma sono necessari con urgenza, è necessario contattare i servizi di noleggio dell'inventario.

Il punch può portare grandi benefici in alcuni casi. È necessario allineare e aumentare l'apertura. Un perforatore esegue i fori dove verranno posizionati gli ancoraggi. Quando acquisti o noleggi un cacciavite, vale la pena di scoprire se gli accessori necessari sono inclusi nel kit. Se devi gestire aree difficili da raggiungere, sciogliere i platbands o la dobory, a volte è necessario preparare un puzzle elettrico.

Selezionando matite e pennarelli per marcare la tela, è necessario abbandonare l'acquisto di prodotti con aste molto rigide. Lasceranno delle tracce, per liberarsi di ciò che sarà estremamente difficile. Per misurare con maggiore precisione tutte le dimensioni, è necessario utilizzare un metro a nastro con una lunghezza del nastro di 3 o anche di 5 m. Un calibro a corsoio consente di determinare la profondità di inserimento del blocco. Per orientare più accuratamente i lucchetti, eliminando le distorsioni, è necessario utilizzare un livello di costruzione delle bolle.

Ma poiché la stitichezza è solitamente installata su una piccola parte della porta, dovrai usare un righello di acciaio. È molto più resistente del legno e della plastica, può sopportare anche l'impatto accidentale di uno strumento. Con l'aiuto di quadrati di controllo fatti di angoli metallici vengono misurati.Questo dispositivo è anche necessario per creare uno strumento elettrico. Assicurati di preparare un set di cacciaviti, soprattutto perché è utile anche quando si installano le cerniere.

Gli strumenti di sega meritano un'attenzione speciale. Una sega faccia è presa quando è necessario per tagliare con precisione i banchi e le barre. Seghetti convenzionali e seghetti alternativi di qualità possono dividere i bordi delle parti. Quelli diventeranno irregolari e non permetteranno di installare completamente il lucchetto. Per vedere la barra di finitura, utilizzare seghe circolari.

Ancora è necessario preparare: la pistola di assemblaggio per rifornimento di schiuma, uno scalpello e punte al puncher, file per una sega di cerchio.

Come inserire la serratura nella porta interna stessa, guarda il video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto