Scegliere una maniglia con un chiavistello per porte interne
Alla fine del lavoro di riparazione in casa, una delle fasi finali è la scelta delle maniglie per porte interne. Questo è un passaggio cruciale, poiché non solo forniscono l'accesso alla stanza, ma svolgono anche una funzione decorativa. Scegliendo questo elemento, è necessario considerare le sue capacità, così come il design della porta stessa e della stanza nel suo complesso. Per questi tipi di porte il maniglione è rilevante.
classificazione
La maniglia della porta con un chiavistello può essere suddivisa in sottospecie in base alle varie caratteristiche. Tra questi, il tipo di costruzione, la forma della base e il materiale con cui è realizzato il prodotto. Prima di procedere direttamente alla selezione della maniglia, è necessario familiarizzare con le caratteristiche funzionali di ciascuno dei tipi presentati. Le maniglie delle porte con un chiavistello per una porta interna possono essere di diversi tipi.
- maniglie sono i più semplici e usati frequentemente. Il meccanismo stesso sembra una lingua con una fetta alla fine. Per aprire il fermo, è necessario ruotare la manopola, l'azione inversa è ottenuta utilizzando un meccanismo a molla. Su alcuni prodotti installa blocchi speciali e puoi anche considerare le opzioni con le chiavi.
- Chiusura a rullo è un rullo fissato nella scanalatura. Questa opzione viene spesso utilizzata dai proprietari dei locali in cui si trovano i bambini. Ciò è dovuto al fatto che le maniglie non hanno chiusure e, se necessario, sono facili da aprire.
- Scrocco magnetico funziona per attrazione del magnete sul metallo. Il fermo viene attivato al momento della rotazione della maniglia o nel caso in cui il perno si muove.
Per le porte dei bagni o un bagno è un'opzione ideale.
E anche i pomelli del chiavistello possono essere divisi secondo il principio del meccanismo che è installato lì. Possono essere rotanti e spingere. Vale la pena considerare le loro differenze.
leva
La maniglia include 2 leve e una barra.Nel momento in cui si verifica un impatto su una delle leve, si apre il meccanismo in cui si trova la lingua. Questa opzione è più spesso scelta dai consumatori. Ciò è dovuto al fatto che prima di tutto non ci sono problemi durante il funzionamento della struttura. Basta fare un piccolo sforzo, premendo la maniglia, e la porta si apre, e in quel momento puoi usare non solo la tua mano, ma anche, ad esempio, il tuo gomito.
Tuttavia, la porta è fissata in modo molto sicuro, senza premere la leva, non può essere aperta. Inoltre, tali strutture raramente falliscono. Il meccanismo funziona silenziosamente. E va anche notato che la gamma di questi raccordi è piuttosto ampia e varia, presentata in una varietà di colori e varie versioni di design, quindi non c'è quasi nessun problema da scegliere per i clienti, è facile scegliere il modello necessario in ogni caso.
Tuttavia, non si può dire delle carenze di questo tipo. I consumatori dicono che tali penne possono essere facilmente catturate e colpite, ma questi svantaggi si sovrappongono facilmente con i vantaggi.
rotante
Questo dispositivo fornisce anche una linguetta per il lembo.La maniglia ha una forma sferica. Quando la maniglia ruota, il chiavistello si apre, quindi ritorna nella sua posizione originale quando viene rilasciato per mezzo di una molla. Questo design non è così comodo come quello precedente, poiché la svolta può essere eseguita solo a mano, il che può causare problemi se è occupato o, ad esempio, ferito.
Un tale modello come una manopola sta guadagnando ampia popolarità. È una maniglia di forma rotonda o ovale, con serratura integrata. La differenza rispetto al modello del tipo girevole è che in questo caso sarà necessario per l'installazione disegnare un foro nella porta interna stessa, in cui verrà posizionato il meccanismo. Il buco della serratura nella maggior parte dei casi si trova su entrambi i lati, alcuni modelli hanno chiavistelli e tappi unidirezionali.
Tra i vantaggi è necessario notare la sicurezza delle manopole girevoli. Dato che sono di forma ovale, è molto più problematico essere feriti quando il contatto non ha successo che nel caso di prodotti con spigoli vivi.
Questo è particolarmente vero per le famiglie in cui ci sono bambini piccoli.
La gamma è molto ampia, il design diversificato consente all'acquirente di scegliere la maniglia per ogni gusto. Gli accessori possono avere inserti di vetro, strass e altri elementi che permetteranno di decorare la stanza, dargli eleganza e individualità. Inoltre, il meccanismo di bloccaggio è realizzato in modo tale che la porta possa essere chiusa sia dall'esterno che dall'interno della stanza. Ora per i difetti.
Uno degli inconvenienti, indubbiamente, è un inconveniente durante il funzionamento, in quanto è possibile aprire le porte solo ruotando la maniglia con la mano. Così come i consumatori notano che spesso affrontano il problema del blocco dei blocchi, che è servito da movimenti eccessivamente taglienti.
Base di montaggio
Ci sono 2 forme della base, che vengono utilizzate quando si fissano le maniglie delle porte con un chiavistello. Considera le loro differenze significative.
- Socket. La base può essere fatta sotto forma di un ovale o un quadrato, altri modelli sono estremamente rari. Le maniglie montate in questo modo servono sia per la chiusura delle porte interne sia come elemento di arredo. La scelta del meccanismo di bloccaggio non è difficile.
- Di Planck. Nel caso di un cinturino, è consigliabile scegliere strutture che includano un meccanismo di bloccaggio. La selezione separata della serratura può causare alcune difficoltà per l'acquirente. Alcuni modelli hanno fori speciali in cui è possibile posizionare la serratura. Tali forme della base si adatteranno alle persone che cercano di proteggere ulteriormente i locali dall'hacking, ma bisogna tenere presente che questo non può essere un serio ostacolo. La barra è meno funzionale della presa, ma è spesso adatta a modelli specifici.
Materiale di produzione
Il mercato moderno è un modello di maniglie delle porte per tutti i gusti, ma la maggior parte delle volte gli acquirenti prestano attenzione al materiale di cui è fatto il prodotto. I produttori offrono articoli realizzati con diversi materiali.
- Metallo. Questo materiale è certamente un leader nel mercato delle costruzioni. I modelli possono essere realizzati in rame, bronzo e acciaio, e in alluminio, ottone e leghe metalliche. Prima di tutto, i consumatori apprezzano tali prodotti per il loro aspetto ricco e la lunga durata. Alcuni modelli possono avere un rivestimento, ad esempio, di cromo, e metalli come rame e bronzo rivelano il loro colore e lucentezza a causa dello strato protettivo applicato sulla parte superiore.Tra le carenze si può identificare che il manico rimane quasi sempre freddo.
Se il prodotto è costituito da una lega e il rivestimento non è molto ben fatto, c'è il rischio che possa fallire piuttosto rapidamente e l'aspetto in questo caso potrebbe diventare inutilizzabile.
- Albero. I manici in legno sono classici del genere. Nella maggior parte dei casi, vengono scelti se la porta stessa è in legno o impiallacciatura. In questo modello può essere reso piuttosto stravagante, sono spesso decorati con intagli intricati e inserti insoliti, che consente di scegliere un'opzione per un interno diverso.
- Glass. Questa è un'opzione più ufficio, ma viene spesso utilizzata nella progettazione di appartamenti. Tali manici sono più fragili di altri modelli, ma allo stesso tempo sembrano costosi e inusuali. Alcuni modelli potrebbero avere un prezzo piuttosto elevato.
- Plastic. Questo è il materiale più comune quando si scelgono le maniglie delle porte per gli appartamenti. Ha la categoria di prezzo più bassa, ma allo stesso tempo può essere prodotta qualitativamente, il che gli consente di essere utilizzato per un lungo periodo. Spesso puoi trovare maniglie di plastica per porte, imitare prodotti in pietra, pelle, vetro o legno, pur avendo una significativa differenza dai materiali naturali in valore.
Come installare la maniglia della porta con un chiavistello, vedere il seguente video.