Maniglie per porte dall'Italia: caratteristiche, tipi e suggerimenti per la scelta
Le maniglie delle porte italiane sono eleganti, alla moda, convenienti, pratiche e resistenti. L'assortimento di maniglie delle porte dall'Europa nel moderno mercato interno è molto ampio al fine di organizzare qualsiasi locale per loro - dalla casa e dall'appartamento all'ufficio o alla sala da concerto.
Prima di acquistare penne italiane di lusso, dovresti conoscere le caratteristiche interessanti, le varietà e familiarizzare con i consigli degli esperti.
Caratteristiche speciali
La produzione di maniglie per porte in Italia ha una lunga storia. Quindi, un metodo speciale di produzione di maniglie in metallo per porte interne ed esterne.
Per crearli viene utilizzata una lega di cromo e rame. in speciali proporzioni commercialmente protette. Il grezzo è colato in stampi preparati, puliti con sabbia e tutti i fori tecnologici necessari per il montaggio sono in preparazione. Successivamente, il prodotto viene lucidato a specchio.Quindi il montaggio è fatto, e quindi la maniglia della porta quasi finita è coperta con una composizione speciale per proteggere contro gli effetti di fattori avversi e viene nuovamente lucidata.
Ogni modello della maniglia della porta è stato sviluppato da veri professionisti, a volte i progettisti vengono in loro aiuto.
Con la produzione di manici da un albero viene utilizzato il legno qualitativamente essiccato lavorato da speciali impregnazioni. Il legno è levigato liscio e rivestito con vernici, che sono abbastanza resistenti per l'uso quotidiano nella vita di tutti i giorni. I manici dei marchi italiani sono molto resistenti all'usura. Anche nel tempo, non perdono il loro aspetto attraente.
Per l'assemblaggio di prodotti per porte, i marchi italiani utilizzano solo raccordi di alta qualità dei produttori più famosi, le migliori serrature e materiali innovativi. In tutte le fasi, viene effettuato un controllo costante della qualità, che rende le maniglie delle porte dall'Italia una classe di lusso.
specie
La varietà di maniglie per porte dall'Italia comprende diverse varietà che formano collezioni diverse.
Nelle collezioni di produttori italiani ci sono maniglie per porte d'ingresso e per interni, diverse per forma:
- attorcigliato;
- arrotondato;
- asimmetrica;
- rettangolare.
Così come i prodotti sono: lisci, inseguiti, intarsiati, anneriti. Per quanto riguarda la ricchezza di colori, i prodotti possono essere:
- bronzo;
- d'argento;
- bianco e nero;
- placcato in oro;
- bicolore e multicolore.
I prodotti possono essere ordinati in un colore specifico per un singolo progetto.
Inoltre, le maniglie delle porte italiane sono realizzate in vari stili che sono perfettamente adatto sia per interni classici che moderni, vale a dire:
- barocco, rococò, classico;
- Art Nouveau;
- hi-tech, futurismo.
Secondo il meccanismo di azione, le maniglie sono suddivise in push-on, su un quadrato, su una barra o su una presa circolare, e ci sono anche parentesi. Con spinta o bullone magnetico, con meccanismo di bloccaggio e senza.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle maniglie delle porte dei seguenti produttori di marchi italiani: Martinelli, Melodia, Barco, Pasini e Rossetti.
Di conseguenza, ci sono differenze di prezzo. Quanto più nel prodotto artigianale, tanto più costoso sarà.Esiste la possibilità di eseguire penne in una versione esclusiva, che potrebbe colpire il portafoglio. Ma ciò non impedisce agli intenditori del lusso di acquisire tali prodotti.
Consulenza di esperti
Per prendere le maniglie delle porte, è necessario prima di tutto decidere la stanza in cui verranno utilizzate, cioè una casa di campagna, una casa estiva, una sala riunioni, un ufficio per ricevere visitatori o un appartamento. Con persone che useranno i locali - giovani o vecchi, forse sarà il personale dell'ufficio.
Quando si sceglie, è necessario prendere in considerazione la combinazione di colori della stanza, la sua decorazione con mobili, l'interno della stanza, lo scopo - un bagno, servizi igienici, camera da letto, cucina, sala da pranzo o cucina-studio, la presenza e il numero di oggetti di vetri.
Le maniglie per le porte d'ingresso possono essere acquistate complete di chiusure d'ingresso, nonché separatamente da loro.
Quando si sceglie questa categoria di maniglie dall'Italia, occorre prestare particolare attenzione ai siti di installazione, vale a dire: la porta è all'aperto sotto l'influenza della luce solare, delle condizioni meteorologiche o al chiuso.
Aziende che producono accessori per porte dall'Italia, nella produzione di prestare particolare attenzione a questo.
Quando si scelgono le maniglie delle porte interne per le porte, prestare attenzione alla praticità di usarle. Ogni persona è individuale, quindi quando si utilizzano prodotti in locali residenziali, è necessario tenere conto delle caratteristiche di tutti i membri della famiglia, dai più piccoli ai nonni.
È importante testare il funzionamento del meccanismo, tenere in considerazione la facilità d'uso, poiché questi elementi devono prima essere funzionali.
Per un ufficio, stile aziendale, lavorazione, facilità d'uso per un numero illimitato di persone, dato che questa stanza è destinata al lavoro di più persone, sono fondamentali.
Quando si equipaggiano le porte della sede centrale, la sala riunioni, è importante sottolineare i locali utilizzati, prestare attenzione allo stile dell'azienda, alle sue condizioni finanziarie. Pertanto, quando scegli le maniglie delle porte, dovresti prestare attenzione all'esclusività, dovresti scegliere le maniglie con l'intarsio e il design speciale.
Nella progettazione delle porte delle sale da concerto, dei complessi espositivi, dei musei e delle case private dovresti prestare attenzione alle penne in stile classico,realizzati con materiali usati per molti anni, avendo nella loro produzione "radici storiche". Tutto ciò predetermina l'atmosfera speciale dei locali in questione, forma un legame tra i tempi, le generazioni, infonde un amore per l'arte.
Quando si sceglie un prodotto, è necessario prestare particolare attenzione alla combinazione di colori sia della penna stessa che della stanza con mobili in essa contenuti. La combinazione di colori comporta lo stato d'animo delle persone nella stanza. C'è una dipendenza dal background generale e dalle emozioni manifestanti, che possono essere positive con la giusta scelta di combinazioni o negative con pretenziosità, una chiara discrepanza tra gli oggetti usati.
Imparerai di più sulle maniglie delle porte nel seguente video.