Maniglie per porte in alluminio: caratteristiche, tipi e regole di selezione
Le strutture in alluminio cominciarono ad essere ampiamente utilizzate nella metà del XX secolo e oggi sono abbastanza comuni. Poiché il precedente profilo in alluminio era piuttosto costoso, tali porte venivano utilizzate molto raramente nella costruzione di case residenziali. Ad oggi, la situazione è cambiata radicalmente. Vale la pena prendere in considerazione le caratteristiche della scelta delle maniglie per porte in alluminio, i loro tipi e le regole base di selezione.
Caratteristiche speciali
Gli accessori per porte in alluminio devono essere necessariamente resistenti e pratici, poiché tali disegni vengono spesso utilizzati in luoghi con un'elevata manovrabilità. Per le porte in alluminio di ingresso è possibile prendere una maniglia realizzata con lo stesso materiale, poiché non è solo resistente, ma anche piuttosto leggera.
Oggi le maniglie per porte in alluminio sono realizzate in acciaio inossidabile. Sono rappresentati da un'ampia varietà di dimensioni e forme. I modelli sono progettati non solo per chiudere o aprire la struttura della porta, ma hanno anche una funzione decorativa.
Il loro aspetto attraente adorna le porte, rendendole originali, eleganti e insolite.
Le maniglie delle porte per le strutture dei loro profili in alluminio possono essere spinte o ferme. La differenza principale è che quando si utilizza una maniglia di tipo stazionario, è necessario attirare ulteriormente la porta o, al contrario, spingerla via. I prodotti a spinta aiutano ad aprire la porta ruotando o premendo.
È importante! Le maniglie per porte in alluminio devono essere spostate sul lato del riempimento, poiché il profilo ha una larghezza ridotta. È severamente vietato utilizzare una maniglia diritta, progettata per porte in vetro, perché aprendo la porta, la mano potrebbe impigliarsi sul profilo del telaio della porta, il che potrebbe danneggiare la spazzola.
diversità
Oggi c'è una selezione abbastanza ampia di modelli per porte in alluminio in vendita.Puoi scegliere l'opzione migliore, iniziando non solo dallo scopo funzionale, ma anche tenendo conto dei desideri personali.
Esistono tipi di maniglie per porte in alluminio:
- parentesi è una semplice opzione che contiene una piega su due piani;
- trapezoide - tale penna è quasi la stessa di una parentesi, ma è già presentata come un trapezio;
- a forma di g - così chiamato perché la sua forma assomiglia a questa lettera;
- la leva "C" è un'opzione, piegata su un piano.
graffette
La staffa della maniglia è piegata su due piani, quindi è caratterizzata dalla praticità del suo funzionamento e inoltre non occupa molto spazio. Per il montaggio di questo modello vengono utilizzate due basi, ciascuna delle quali è montata su un lato dell'anta. La serratura ha un rullo di bloccaggio. Maniglia dotata di diversi importanti vantaggi.
- Uso a lungo termine. Le graffette sono solitamente costituite da una lega di metallo contenente alluminio, motivo per cui tali modelli sono più resistenti delle maniglie in alluminio puro.
- Resistenza agli sbalzi di temperatura. La graffatura non teme l'umidità elevata e i rapidi cambiamenti di temperatura,perché è ricoperto da uno strato protettivo aggiuntivo che conferisce al prodotto un aspetto elegante.
- Un'ampia selezione di colori. Se si utilizza il sistema RAL, le tonalità più popolari di tali penne sono lo sfondo marrone e bianco.
- Praticità e facilità d'uso. Con l'aiuto di una maniglia, puoi facilmente chiudere e aprire la porta.
- Minimo rischio di rottura. Tale maniglia è quasi impossibile da rompere, perché non ci sono parti mobili nel suo design. Sono abbastanza strettamente montati sull'anta della porta.
- Ampia selezione di forme. Dal momento che il tubo in alluminio è caratterizzato da flessibilità, può essere dato a diverse forme, anche le più insolite e originali.
bar
Anche questa maniglia per porte in alluminio è richiesta, poiché esiste la possibilità di regolare la distanza tra gli elementi di fissaggio. È caratterizzato da praticità e versatilità. Grazie al fissaggio attraverso il nastro corretto, il montaggio della maniglia sotto forma di corrimano è più affidabile e durevole. In futuro, il meccanismo non è incline a razbaltyvaniyu. Il manubrio attira l'attenzione sulla sua ergonomia e sul design interessante.
La versione lunga del prodotto consentirà a tutti, indipendentemente dall'altezza, di aprire facilmente la porta.
materiale
Le maniglie delle porte in alluminio sono spesso realizzate in acciaio inossidabile. I modelli con offset rettilineo sono generalmente realizzati con questo materiale. Attirano l'attenzione di un bell'aspetto. Molti preferiscono la posizione della maniglia ad un'altezza paragonabile all'altezza della struttura della porta. Le versioni in alluminio sono solitamente utilizzate per porte interne. Il colore più comune è il bianco.
I modelli in acciaio inossidabile hanno i seguenti vantaggi rispetto alle opzioni in alluminio convenzionali:
- maggiore resistenza e affidabilità del prodotto;
- facile installazione;
- materiale ecocompatibile;
- resistenza alla corrosione;
- aspetto attraente.
Poiché i modelli realizzati in alluminio sono leggeri, spesso per la loro fabbricazione, oltre a lui, vengono utilizzati anche altri metalli, formando una lega più pratica e duratura. Solitamente tali prodotti sono realizzati con tubi di forma rotonda. Il diametro è 28 mm. Questa opzione non è solo comoda da tenere in mano, ma ha anche un aspetto completo ed ergonomico.
Suggerimenti per la scelta delle maniglie per porte in alluminio ti aspettano nel prossimo video.