Scegli e installa cerniere per porte in plastica
Tale elemento di accessori come cerniera per una porta di metallo-plastica, è fatto di leghe di vari metalli. Il compito principale di questa parte è aprire e, di conseguenza, chiudere il blocco della porta collegando la porta e il telaio. Tali prodotti di solito consistono in diverse parti: la parte foglia, la bussola distanziale, il telaio e gli elementi di fissaggio.
tipi
Esistono diversi tipi di cerniere per porte in plastica, tutte diverse per un certo numero di caratteristiche.
Se tocchiamo la domanda relativa alla larghezza dell'anta, possiamo notare i dettagli destinati a un profilo ampio (fino a 90 mm) e stretto.
In termini di larghezza della saldatura, i prodotti possono essere con fodere o simili, il cui design è progettato per l'uso con un'ampia superficie.
Se, ad esempio, consideriamo modelli basati su carichi resistivi, per profili stretti usiamo cappi capaci di resistere fino a 80 kg, mentre per profili larghi possiamo usare prodotti che possono sopportare non più di 160 kg.
Per quanto riguarda l'installazione delle cerniere delle porte, vale la pena notare che ciascun produttore di componenti per profili in PVC utilizza il proprio metodo di fissaggio. A tale riguardo, per il fissaggio di tali raccordi su porte di plastica, viene utilizzato un modello specializzato per facilitare il processo di installazione.
Il corpo del passante può essere realizzato in alluminio o in lega di zinco. Nella produzione di perni e rivestimenti utilizzati acciaio inossidabile o lega di metalli ferrosi. Le maniche remote sono spesso realizzate in plastica super resistente o in Teflon non meno durevole. Gli elementi di fissaggio nella maggior parte dei casi sono costituiti da metallo zincato o acciaio inossidabile.
Cerniere per porte in metallo hanno diversi tipi di regolazione: orizzontalità, altezza, resistenza con cui vengono pressati.
Come scegliere?
Scegliendo i loop, è necessario prestare attenzione a dettagli quali il materiale da cui viene prodotta la parte, la qualità generale della parte, il produttore della parte.
Se hai scelto dei loop da un produttore di marca, puoi essere certo che tali accessori ti serviranno per anni. Di norma, sia il ciclo superiore che quello inferiore sono progettati in media per 200 mila aperture e lo stesso numero di chiusure.
Se hai scelto la versione economica delle cerniere per porte in metallo-plastica, allora c'è già la fortuna, ma nella maggior parte dei casi sono anche sufficienti per un lungo periodo di utilizzo.
Per le porte d'ingresso che sono soggette a frequenti aperture e chiusure, è necessario selezionare le cerniere rinforzate in lega di alluminio. Il materiale durevole aumenta notevolmente l'affidabilità del fissaggio.
Per le porte dei balconi è necessario prendere le cerniere, la cui caratteristica di montaggio suggerisce la possibilità di regolazione. Questa funzione consentirà la regolazione verticale o orizzontale della struttura.
Come installare?
Soffermiamoci sul processo di sostituzione e l'installazione diretta della cerniera sulla porta di plastica. Tale misura è dovuta al fatto che al momento si può spesso affrontare l'acquisizione di parti da un produttore senza scrupoli, in relazione al quale non si dovrebbe escludere la possibilità di rottura.
Per sostituire il cardine, prima di tutto devi occuparti del toolkit, nella maggior parte dei casi, sarà rappresentato da strumenti come:
- pinze sottili;
- pugno;
- un martello;
- Cacciavite.
Quindi è necessario smantellare la porta. Per il successo di questa manipolazione, è necessario rispettare la seguente sequenza:
- rimuovere prima le parti decorative dal disegno;
- quindi abbattere parzialmente l'asse, estrarlo con l'aiuto di una pinza;
- dopo di ciò dovresti inclinare la porta verso di te e rimuoverla dal cardine inferiore;
- non appena hai fatto tutto questo, puoi procedere alla rimozione della parte danneggiata e del dispositivo di fissaggio del nuovo.
Considerare il processo di installazione di nuove cerniere sulla porta di metallo-plastica, tenendo conto di tutte le sottigliezze e le sfumature. Siate preparati al fatto che quando si esegue questa procedura, sarà necessario anche seguire alcune istruzioni e seguire le norme indicate.
Soffia con attenzione il martello sull'asse del loop superiore. Se la sua parte superiore è apparsa, significa che hai fatto tutto correttamente. Non appena questa fase è completata, è necessario estendere la parte visibile dell'asse verso il basso, afferrandola con una pinza.
Nei casi in cui la porta viene installata utilizzando tre cerniere, tali azioni dovrebbero essere eseguite con la parte centrale. Il circuito inferiore di solito è strettamente fissato, in connessione con questo non c'è bisogno di buttarlo fuori.
Quando l'anta è inclinata verso se stessa, dovrà essere sollevata di circa 6 cm, in questo modo la struttura salterà fuori dal cilindro. Considera che le porte dei balconi di solito hanno un peso decente, quindi si consiglia di eseguire questa manipolazione con un assistente.
Dopo aver rimosso il ciclo rotto, è il momento di passare a installarne uno nuovo. Va ricordato che la nuova parte dovrebbe essere il più simile possibile alla vecchia. Ciò contribuirà ad evitare il lavoro supplementare associato ai fori di perforazione per il montaggio.
registrazione
Dopo aver montato il loop, è assolutamente necessario regolarlo. Regola il ciclo necessario per eliminare la possibile comparsa di crepe.
Per eseguire correttamente le manipolazioni, è prevista una vite speciale nel disegno del pezzo. Le viti sono nascoste dietro una cinghia progettata per la protezione dalla polvere. Questa cinghia è facilmente rimovibile, quindi è necessario stringere o allentare la vite.
Suggerimenti operativi
Perché i cicli durino più a lungo, devono essere lubrificati. A tale scopo è possibile utilizzare WD-40 o altri grassi lubrificanti simili. Macchina molto adatta o olio raffinato, cera calda. Questa procedura dovrebbe essere eseguita periodicamente, il che aumenterà l'affidabilità della parte. I circuiti di lubrificazione prevedono i seguenti passaggi:
- apri la porta il più possibile;
- mettere un piccolo legname o diversi giornali piegati in basso in modo che la costruzione si alzi;
- rimuovere il perno dal loop o spostarlo;
- digitare lo strumento in una piccola siringa e rilasciarlo nel foro in cui si trovava il perno;
- mettere il perno in posizione, rimuovere la barra dal fondo;
- chiudere e aprire la porta più volte in modo che il lubrificante assorba l'intero ciclo.
Come sostituire le cerniere della porta di plastica, guarda il video.