Tappo da pavimento per la porta: cosa serve e quale scegliere?
Se c'è una porta, un interroom o un ingresso, allora ci deve essere un limitatore per questo. Questo elemento non è affatto così inutile, al contrario, svolge una funzione importante. I limitatori per le porte devono essere in grado di scegliere, quindi è necessario comprendere i loro tipi e variazioni.
Perché ho bisogno di un tappo?
Un tappo a parete, un tappo a pavimento per una porta o qualsiasi meccanismo per limitare la corsa impedisce alla maniglia della porta di battere contro una parete o un mobile nelle vicinanze. Senza un tappo da un tale impatto dopo un breve periodo può apparire ammaccature, graffi o scheggiature. La foglia di porta ha anche difficoltà da questo tipo di sfruttamento.Graffi e altri danni appaiono sulle maniglie, le cerniere diventano rapidamente inutili e la porta stessa comincia a penzolare.
Tutti questi problemi sono risolti attraverso l'acquisto e l'installazione di un tappo per la porta: ingresso o interno. Il muro e la superficie dei mobili sono ben protetti quando si aprono le porte. Blow prende il tappo, che limita l'angolo di apertura delle porte. È realizzato in materiale resistente, progettato per carichi elevati.
Anta della porta a contatto con materiale ammortizzante, grazie alla quale il materiale non si deteriora nemmeno con un uso intensivo. Puoi scegliere e tappi completamente magnetici che porteranno delicatamente la porta, tranne che per un colpo.
specie
Proprio come le porte sono diverse nelle loro caratteristiche e caratteristiche, così i limitatori per loro sono disponibili in un'ampia varietà. Per prima cosa devi capire la terminologia usata. Con queste informazioni sarà molto più facile fare una scelta:
il fermo limita l'angolo di apertura dell'anta, alcuni modelli possono fissarlo in questa posizione;
l'urto impedisce alla porta di colpire l'oggetto / struttura, che si trova sulla via della sua apertura;
il tappo consente di fissare un disegno nella posizione necessaria all'utente;
il rivestimento impedisce lo sbattere arbitrario;
il fermo è utilizzato per bloccare la porta chiusa, può riferirsi a serrature o arresti;
- Il più vicino non è solo responsabile per la chiusura regolare della struttura, ma limita anche l'angolo.
Il tappo della porta è disponibile in un vasto assortimento. Non puoi andare per il suo acquisto senza preparazione. In primo luogo, è necessario esaminare attentamente ogni varietà e scegliere per te alcune delle opzioni più accettabili. In questo caso, la scelta non sarà difficile.
Gli elementi a parete non interferiscono con il movimento intorno alla casa, sono convenienti per le famiglie con bambini piccoli, sono universali, sono disponibili in un vasto assortimento. Sono particolarmente rilevanti nei casi in cui il pavimento non consente l'installazione di un limitatore. Disponibile in diverse varietà:
le scorte;
- clip magnetiche;
il manico è un fermo autoadesivo che consente l'installazione senza l'uso di alcun attrezzo;
- morsetti per la posizione delle porte sono costituiti da un tappo e gancio.
Le strutture del pavimento possono essere fisse e mobili.Alcuni modelli tengono la porta, mentre altri sono in grado di controllare il grado della sua apertura. Gli elementi magnetici di bloccaggio sono molto diffusi. Questi fermi a causa della loro miniaturizzazione e compattezza spesso diventano la causa di un calcio su di loro. Pertanto, la loro installazione è accettabile in luoghi nascosti da occhi e piedi.
I tappi delle porte possono essere installati sulla tela senza forare, il che consente di preservarne l'integrità. Sono sempre di più i modelli che vengono semplicemente messi sul bordo della porta. Sono fatti di materiale antiscivolo. Limitatori affidabili sono presentati in un'ampia varietà di modelli:
la fermata della cintura è l'opzione più semplice;
il limitatore di piegatura è adatto per una porta d'ingresso;
- arresto retrattile;
- design scorrevole;
- rivestimento morbido.
I tappi delle porte sono suddivisi secondo il principio di funzionamento. Questa caratteristica è alla base della seguente classificazione.
I limitatori magnetici sono disponibili in un vasto assortimento, si differenziano per il principio di posizionamento e le caratteristiche di installazione. Di solito sono costituiti da due elementi: uno è montato sulla porta e il secondo si trova sulla parete o sul pavimento.Tali modelli sono adatti per porte interne leggere, perché il tessuto di ingresso è troppo pesante per un magnete.
Meccanici sono selezionati per lo spazio ufficio. Nelle case e negli appartamenti, non si verificano quasi mai. Tali limitatori sono presentati sotto forma di una struttura pieghevole con una "gamba di capra", una pastiglia o uno scivolo. Ci sono molte opzioni, ci sono molte tra cui scegliere. Alcuni modelli sono progettati per tenere la porta solo nella posizione aperta, mentre altre opzioni sono in grado di impedire che la lama sbatta. Nessuno dei modelli presentati è prezioso per l'interno, motivo per cui sono destinati allo spazio ufficio.
Secondo il principio dei morsetti di installazione sono i seguenti.
Stazionario fissato su un posto fisso. In realtà, possono essere riorganizzati, ma è preferibile scegliere una posizione permanente.
Reinstallato, mobile o regolabile: un gruppo comune di meccanismi. Tra questa varietà, le due varietà più popolari. Il morsetto a cuneo si basa sui principi di funzionamento del meccanismo a cricchetto. Il cuneo viene spostato da guide, quindi l'utente può regolare l'angolo dell'apertura della porta.I fermi della leva sono comodi e affidabili. L'angolo di apertura dell'anta viene regolato piegando i bracci della leva all'angolo desiderato.
Un gruppo separato è un limitatore anti-vandalo. Oltre alla loro funzione principale, sono anche responsabili della sicurezza domestica. In caso di ingresso illegale, tali meccanismi emettono un segnale sonoro o inviano un impulso al telefono del proprietario o del telecomando.
Quale scegliere?
Con la specie capito, ma c'erano ancora domande sulla scelta del limitatore di porta. La selezione dovrebbe essere basata sulle seguenti regole.
Nel caso di strutture in vetro e plastica, così come nelle partizioni interne, è meglio osservare da vicino i fermi magnetici. Dovremo armeggiare con l'installazione, ma ne vale la pena. In questo limitatore, non rimarrai deluso.
Ogni parametro del tappo è importante. È necessario valutare ogni vantaggio e prestare attenzione agli svantaggi che sono inerenti ad una particolare specie.
Il limitatore ideale combina sicurezza, efficienza e bellezza estetica. Questi tre parametri costituiscono la base della selezione.
Il design, che è popolarmente chiamato "goat leg", anche se sembra insignificante, ma idealmente far fronte all'enorme ingresso e alla pesante porta.
Particolare attenzione viene data al materiale da cui vengono fatti i fermi della porta. Le seguenti regole si applicano qui.
La scelta del materiale dipende dalla frequenza e dall'intensità dell'operazione della porta. Ad esempio, nella scuola materna è possibile prendere in mano un modello in plastica, silicone o poliuretano sotto forma di un giocattolo. La porta del soggiorno ha bisogno di un tappo più affidabile, resistente e duraturo, perché viene spesso utilizzato.
L'area dello spazio fornita per il montaggio del tappo determina direttamente la scelta del meccanismo futuro. Quando una piccola area ha bisogno di una costruzione compatta in acciaio o ottone.
Per una porta pesante composta da un array, è necessario selezionare i limitatori appropriati. Può essere tutto in acciaio. Sono ammessi modelli con alloggiamento in metallo o alluminio. Ma ancora la prima opzione avrà più successo.
Per un bagno, vale la pena guardare un modello magnetico con una custodia in plastica: in questo caso, i costi aggiuntivi non saranno giustificati.
Esempi di opzioni di progettazione
Quali forme non prendono i tappi delle porte: classico, vintage, rigoroso e conciso, fumetto e bambini. C'è davvero una scelta tra cui scegliere.
Uno dei limitatori più facili, che sembra molto elegante e il più semplice possibile. Dispositivi di questo tipo sono incollati alla parete, non interferiscono, non hanno bisogno di forare il pavimento o la porta. A proposito di un tale limitatore non colpirà il tuo piede. In breve, un'opzione molto degna.
Questa opzione luminosa è ideale per la camera dei bambini. Il sistema di protezione ha un design orientabile che consente di non rimuovere il tappo, anche quando non è necessario l'uso del tappo. Tali costruzioni sono di solito riparate a scapito del nastro biadesivo, spesso è incluso nel pacchetto.
Una delle opzioni per il limitatore magnetico a parete / parete. Dietro la semplicità e l'eleganza c'è una ricca funzionalità. Questo tappo attirerà la porta, escludendo l'apertura rumorosa. Il magnete mantiene saldamente la tela in posizione aperta e impedisce la chiusura spontanea.
"Tutto ingegnoso è semplice" - voglio dire alla vista di un tale limitatore.Si trova solo sul pavimento nel posto giusto, è tutto ciò che serve per limitare il viaggio della porta. In qualsiasi momento, è possibile modificare la sua posizione o addirittura rimuovere come inutili. Questi limitatori sono disponibili in una vasta gamma, differiscono non solo per dimensioni e colore. Può essere una colomba, un tubo di vernice, la zampa di un animale domestico, un mostro, un pezzo di formaggio, una mano, una chiave, una scarpa. È possibile trovare qualsiasi limitatore, i produttori stanno cercando di soddisfare tutti i desideri, anche i più folli.
- Più di una volta ha parlato dei limitatori "gamba di capra". Quindi sembra nella realtà. Tali dispositivi - uno dei pochi che sono adatti per porte d'ingresso, caratterizzati da peso elevato.
Sui tipi di limitatori per le porte imparerai dal video.