Hardware per porte in plastica: tipi e suggerimenti per la scelta
Attualmente, le porte di plastica sono spesso utilizzate nella costruzione, per la loro convenienza, costi accessibili e tenuta. Insieme a tali prodotti, i produttori realizzano vari accessori per loro, che consentono di utilizzare le strutture in modo più conveniente e di aumentarne la funzionalità. La scelta degli accessori deve essere fatta in base alle condizioni di utilizzo della porta stessa e al luogo di installazione.
tipi
Un buon hardware per porte in PVC di plastica può essere abbastanza economico. Tali prodotti possono essere acquistati indipendentemente o ordinare la loro produzione individuale.Nella maggior parte dei casi, i raccordi sono prodotti standard progettati per le condizioni d'uso classiche e montati nello stesso modo. Per scegliere i migliori accessori per porte da balcone, è necessario conoscere i principali produttori che realizzano prodotti originali e di alta qualità.
La funzionalità e la durata di questi prodotti dipende direttamente dalla qualità della loro produzione. Se tali componenti si guastano nel tempo per vari motivi, è possibile acquistare accessori domestici o quello installato durante la produzione di porte in fabbrica. Questa è un'opportunità per acquistare disegni più costosi, che consente di modernizzare la porta per un balcone in PVC.
I raccordi sono:
- penne;
- cerniere della porta;
- dispositivi magnetici;
- guarnizioni;
- pettini;
- chiudiporta;
- tappi;
- clip.
maniglie
Questi elementi sono i più mobili e vengono utilizzati regolarmente, pertanto si verificano carichi pesanti e spesso diventano inutilizzabili a causa di ciò. I manici sono installati a una certa altezza e, in caso di guasto, spesso richiedono la sostituzione, piuttosto che la riparazione. Con questi dispositivi è possibile aprire e fissare l'anta in diverse posizioni.
Le penne sono:
- a destra;
- sided.
loop
Si tratta di elementi mobili di fissaggio delle porte al telaio della porta, da cui dipende direttamente la resistenza delle porte e dell'intera struttura. I prodotti devono soddisfare gli standard, in quanto resistono al carico principale. I modelli convenzionali sono progettati per sopportare un peso di almeno 150 kg. Inoltre, devono essere sottoposti a manutenzione a seconda della stagione: producono lubrificazione e regolazione di tutti gli elementi del prodotto. Questo è l'unico modo per mantenere i loop in condizioni di lavoro per lungo tempo.
Poiché il peso delle porte può variare a seconda del modello e del design, è necessario regolare le cerniere in modo che premano in modo ottimale le porte e non lasciano spazi vuoti tra loro. Pertanto, è spesso difficile eseguire correttamente le impostazioni.
magneti
Questi accessori sono anche importanti e potrebbero essere necessari durante il funzionamento della porta sul balcone. Il design del PVC con i magneti è fissato nella posizione richiesta, che è importante per un balcone o una loggia. Lo stesso lembo si adatta perfettamente alla base senza creare correnti d'aria.
Sealers
Indipendentemente dalla qualità dell'hardware stesso, la struttura in PVC non sarà ben tesa se non ci sono sigilli. Sono incollati attorno al perimetro dell'intero telaio e garantiscono una chiusura ermetica delle valvole.Sono fatti di gomma e hanno scanalature speciali sulla superficie. Spesso su tali prodotti è presente il logo del produttore. Durante la pulizia e la pulizia di tali dispositivi, è importante non utilizzare composti chimici aggressivi.
La tenuta del design dipende dall'affidabilità e dalla qualità del sigillo. Poiché la gomma non tollera gli effetti di fattori esterni negativi, potrebbe eventualmente incrinarsi o restringersi e pertanto questi dispositivi devono essere cambiati frequentemente.
pettini
Rappresentano una piccola serratura, che è fatta di metallo o plastica. Con esso, puoi sistemare il meccanismo nello stato chiuso o aperto. Il pettine stesso è piccolo ed è un elemento di supporto che non consente alla porta di sbattere durante il tiro. Usando un pettine, è possibile regolare l'anta della porta per la ventilazione o in modo che gli animali non possano entrare nella loggia.
closers
Il compito di questo dispositivo è quello di chiudere le porte senza intoppi. Di conseguenza, non applaudiranno e si adatteranno strettamente alla base. Un tale meccanismo rende possibile la protezione da correnti d'aria e forti impatti di porte.
I closer sono:
- inferiore;
- nascosto;
- esteriore.
tappi
Questi elementi consentono di fissare la porta del balcone in qualsiasi posizione desiderata, a seconda delle esigenze del proprietario. Tali prodotti sono fatti di plastica e non hanno una struttura complessa. Collocato tra la tela e il telaio, e la fissazione avviene a spese della primavera.
Catchers
Possono essere:
- fermi;
- strutture situate all'interno della maniglia;
- penne speciali
Ognuno di questi elementi ha i suoi vantaggi e svantaggi. Espagnolette: un design che può essere installato all'interno di una finestra o di una porta. Dopo aver chiuso i flap, il bullone li terrà fermamente nella posizione desiderata. Secondo il suo design, il latch è abbastanza semplice, ma allo stesso tempo si distingue per affidabilità e durata e garantisce anche la tenuta della struttura. Servire un prodotto del genere può richiedere molto tempo.
Lo svantaggio principale è che quando la struttura è inclinata, tali dispositivi non funzioneranno correttamente e normalmente. Alcuni elementi possono essere dotati di serrature aggiuntive che impediscono la possibilità di aprirle senza chiave. Ciò consente di proteggere i bambini dall'apertura accidentale della finestra.
Come scegliere?
I raccordi sono di diversa qualità e pertanto non è consigliabile salvarli per garantire la funzionalità delle strutture in PVC e la loro sicurezza. Vale la pena rifiutarsi di acquistare prodotti da produttori sconosciuti, poiché tali parti potrebbero durare per un breve periodo e presto richiedere la sostituzione. È necessario dare la preferenza a ditte provate che producono parti che sono richieste.
Poiché gli accessori sono anche una parte decorativa di una costruzione in plastica, è necessario sceglierlo anche in questo momento. Oggi puoi trovare varie opzioni che sono realizzate in diversi stili, che fornisce una gestione confortevole delle strutture e migliora il loro aspetto.
Poiché la porta di plastica deve soddisfare determinati requisiti, vale a dire: proteggere la stanza dall'effrazione, resistere al carico, essere comoda e stabile durante il funzionamento, ecc., Quindi gli esperti danno consigli su cosa considerare quando si sceglie.
- Porta di massa Maggiore è questo indicatore, più affidabili sono i raccordi.
- Modi di apertura
- La capacità di apportare modifiche agli accessori, aumentando la funzionalità delle strutture.
Tutti questi elementi sono correlati ed è impossibile individuarne uno. Se scegli gli accessori con i parametri sopra indicati, non fallirà presto e funzionerà normalmente per tutto il periodo di utilizzo.
Come installare?
L'installazione di questi dispositivi viene effettuata in base allo scopo e alla posizione sulla porta. Di solito, il lavoro non richiede molto sforzo, e quindi la sostituzione può essere fatta in modo indipendente. Per questo, il produttore fornisce tutti i suoi prodotti con elementi di fissaggio che sono necessari solo per svitare.
Tutti sono nascosti sotto le lastre decorative, e quindi invisibili a prima vista. Se non ci sono competenze in questo caso, si consiglia di richiedere la sostituzione di tali dispositivi a specialisti. Permetterà inoltre non solo di installare i raccordi di alta qualità, ma anche di non danneggiarli durante il processo.
Valutazione dei migliori produttori
Attualmente i raccordi per porte sono realizzati da diversi produttori. Tra loro ci sono aziende che sono familiari a tutti, ma anche presenti e poco conosciute. I prodotti di marchi noti sono più costosi, ma si distinguono per qualità e durata.
Se la società è sconosciuta in questo mercato, è necessario esaminare attentamente gli articoli acquistati in modo che non debbano essere modificati in seguito. La preferenza dovrebbe essere data solo ai prodotti di qualità e non al loro costo.
Una vasta gamma di prodotti di diversi produttori consente al cliente di scegliere gli accessori necessari in base alla sua funzionalità, posizione di utilizzo, costo e altri parametri. Tra i più famosi produttori mondiali si possono notare solo alcuni.
- Maco. Questa è un'azienda austriaca, apparsa nel secolo scorso. Oggi i produttori offrono l'opportunità di acquistare vari accessori a un costo accessibile e una qualità appropriata.
- Roto. Il produttore è tedesco e si è dimostrato in questo mercato. Offre prodotti di alta qualità che possono durare a lungo. Tutti i prodotti sono garantiti per 10 anni.
- Kale. Prodotto in Turchia. Allo stesso tempo, l'azienda offre l'opportunità di acquistare accessori non solo per strutture in PVC, ma anche per prodotti in vetro o metallo. La società è stata fondata molto tempo fa e si è dimostrata in questo periodo.I prodotti di questa azienda possono essere trovati spesso. Differiscono nel costo e nella qualità accettabili.
- Siegenia. Produttore dalla Germania e produce una varietà di accessori, che è di alta qualità e testato per decenni. Le fabbriche del marchio si trovano in Europa, che garantisce la consegna di prodotti economici sul mercato a prezzi ragionevoli.
I raccordi in ciascun caso devono essere selezionati in base al particolare design, sul quale verrà installato. In questo caso, il costo del prodotto può variare dal volume di acquisto, luogo di vendita, stato del venditore e altri punti. Se si contatta i rappresentanti ufficiali o direttamente all'azienda, è possibile risparmiare in modo significativo.
Se è necessario acquistare accessori, è possibile effettuare un acquisto redditizio, tenendo conto dei suddetti fattori. Nella scelta, si dovrebbe prestare attenzione non solo al prezzo, ma anche alla qualità dei prodotti, nonché alla reputazione del produttore.
Nel prossimo video troverai l'installazione del chiavistello sulla porta di plastica con le tue mani.