Regole per la costruzione di un'estensione della casa del bar
Le case private in legno stanno diventando sempre più popolari e richieste. Sono adatti per una vita di campagna confortevole, accogliente e, soprattutto, ecologica. Le più popolari sono case di tronchi. Ma a volte l'area della casa diventa insufficiente.
Un'estensione di una casa privata è una soluzione economica, estetica ed economica. Considerare le regole per la costruzione di tali strutture, caratteristiche e consulenza necessaria.
Caratteristiche speciali
Vivere in una casa privata ha una serie di vantaggi, uno dei quali è la capacità di espandere il proprio spazio vitale in qualsiasi momento costruendo un'estensione. Potresti incontrare la necessità di costruire un'estensione del genere se ti mancasse uno spazio abitativo quando hai acquistato o costruito una casa.
In generale, un'estensione da una barra viene creata tenendo conto di determinate regole, tecnologie e competenze che devono essere possedute per essere in grado di costruirla. Tra le caratteristiche progettuali di una tale costruzione, si possono distinguere due opzioni: una cornice o una cornice.
Il vantaggio dell'estensione è che per una tale struttura dovrai costruire solo tre muri, dal momento che il quarto muro sarà la tua casa. Qualsiasi materiale può essere usato, sia esso in mattoni, legno o qualsiasi altra cosa.
Dovresti essere consapevole di queste caratteristiche di ogni nuova casa, come il restringimento. È la causa della connessione degli edifici vecchi e nuovi. Dopo il restringimento, viene solitamente eseguito un fissaggio migliore. Il restringimento si osserva nelle nuove case e negli edifici per un anno o anche più. Per questo motivo, i trim interni si impegnano in seguito.
La connessione delle due parti della casa può avvenire attraverso la staffa metallica.
La lavorazione del legno viene eseguita in inverno per ridurre i tempi di restringimento. Per riscaldare una stanza del genere è necessario dall'interno. Le strutture in legno sono trattate con mezzi resistenti al fuoco e altri preparati speciali che proteggono dall'umidità, dagli insetti dannosi e da altre circostanze spiacevoli.
Ma dovresti anche determinare come ti unirai alla casa e la tua estensione tra di loro.Spesso sono semplicemente separati l'uno dall'altro da un giunto di espansione in movimento e respirazione, che è necessario per il restringimento e garantisce la presenza di intere pareti della tua estensione.
Nei luoghi in cui si verifica la connessione di legno e mattoni, è necessario eseguire l'impermeabilizzazione. E per combattere il tiraggio, avrai bisogno di tenute mobili tra la superficie in legno e mattoni delle pareti.
materiale
Innanzitutto è necessario decidere quale materiale da costruzione verrà utilizzato, in quanto determina il prezzo e la durata del tuo edificio.
Una possibilità è usare una trave di legno. E anche questi edifici non possono fare a meno dell'uso di mattoni, calcestruzzo aerato, blocchi di gommapiuma, truciolato o OSB. Un'estensione è costruita in base al tipo di costruzione standard di una casa da una barra profilata o altro materiale.
Tra i vantaggi del legno si possono identificare diversi fattori.
Questo, naturalmente, bassa conduttività termica e una superficie liscia delle pareti. Tale estensione è facilmente riparabile e finita da sola. Deformazione e incrinature non si formano.
Il peso ridotto di un'estensione consente di utilizzare una base più semplice eseguita e poco costosa.Un'altra caratteristica di una tale estensione nell'aspetto estetico. Inoltre, il materiale è sicuro per l'ambiente.
Il legno utilizzato come materiale può essere profilato o incollato.
- Legname profilato Materiale conveniente. Durante l'installazione, ogni elemento successivo viene installato nel profilo di ritorno della trave precedente. La costruzione risultante è molto resistente. La stretta aderenza delle parti è il principale vantaggio di questo tipo.
- Legno lamellare incollato Materiale più moderno Passa l'asciugatura forzata e la lavorazione su attrezzature ad alta precisione. Quindi il prodotto è lavorato. L'elevata resistenza della geometria rende questo materiale costoso e di alta qualità.
progetti
La tua estensione di legname può essere posizionata su entrambi i lati della casa, purché sia in armonia con lo sfondo generale e non blocchi le finestre di altri edifici.
Quando si crea un'estensione, è necessario iniziare con un piano per la struttura futura. È necessario prendere in considerazione una serie di fattori importanti.
- Il primo è lo scopo dei locali futuri (veranda o mansarda, garage, salone, officina o ripostiglio, bagno o vasca).Molto dipende da ciò, cioè: quali materiali da costruzione verranno utilizzati e quante aperture di finestre saranno presenti nella tua estensione. Così come una struttura aggiuntiva può avere sia un ingresso separato e connettersi con la casa principale. Il tuo futuro prirub alla casa può essere di dimensioni completamente diverse, ad esempio 4x9 o 6x9 metri. Ma la dimensione standard del legname è 100x150 millimetri.
- Il secondo è la disponibilità di servizi di pubblica utilità nel sito di futura costruzione, ovvero fognature, approvvigionamento idrico, gas e altro. Dovrebbero essere forniti di accesso libero durante e dopo la costruzione.
- Terzo: la scelta del materiale per la costruzione. Un punto molto importante. Dopo tutto, il materiale da cui si costruirà un'estensione influisce notevolmente sui costi e sulla durata.
Dovresti decidere sul formato dell'estensione. È possibile utilizzare sia le pareti del telaio che quelle senza telaio in pietra o legno. Non puoi dimenticare i pavimenti, l'area, la disponibilità di terra libera e altre caratteristiche della tua casa.
La costruzione del telaio consente di ottenere un edificio affidabile, che non è terribile cedimento del suolo.Tale edificio mantiene silenziosamente il secondo piano su se stesso e ha anche un'eccellente resistenza al calore.
Come attaccare le tue mani?
La costruzione di ogni edificio inizia con le fondamenta. Sulla base di questo, consideriamo prima il processo e la tecnologia della costruzione della fondazione. Va sottolineato che alla base e all'estensione dovrebbe essere lo stesso nella sua affiliazione costruttiva.
È necessario conoscere le basi della vostra casa secondo i seguenti criteri: la dimensione e la profondità della sua posizione, nonché il materiale utilizzato.
Va detto che la fondazione può essere posata per tutto l'anno. Il fattore di temperatura non influisce affatto su questo processo. La base può essere di diversi tipi: monolitico, calcestruzzo o cemento armato. Dopo la sua costruzione, è necessario dare tempo in modo che si risolva entro un mese, non meno.
L'installazione avviene in più fasi. In primo luogo, determiniamo la dimensione e la profondità della fondazione. Quindi scaviamo un fossato e lo riempiamo con un cuscino soffice di sabbia per 10-20 cm. Montiamo la cassaforma e assembliamo un telaio da rinforzo con un fascio fino alla fondazione della casa. Alla fine versiamo cemento.
È necessario isolare correttamente la base dell'estensione. A tal fine, il fondo della fondazione è imbrattato con mastice bituminoso o gomma liquida. Quindi viene applicato uno strato di stekloizol o feltro per tetti. Dopo aver completato il lavoro, dovresti attendere circa tre settimane prima di iniziare le fasi successive della costruzione.
Quindi costruiamo muri. Li riscaldiamo e li uniamo insieme. Il vantaggio dell'estensione è che la struttura richiede solo tre, e talvolta anche due muri. Anche il legname profilato deve essere trattato con mezzi che aumentano l'igroscopicità.
Alla fine iniziamo a costruire un tetto. I punti principali qui saranno i seguenti: costruiamo travi, mettiamo una cassa o una pavimentazione solida su di loro e impiallacciamo i frontoni. Quindi cuciamo le gronde e stabiliamo elementi di vento.
Quindi montiamo la copertura del tetto. In questo caso, l'angolo di inclinazione deve essere fatto in modo che la neve possa scorrere liberamente. Rimane il piano del dispositivo, i controsoffitti e altri lavori di finitura.
Consigli
Ecco alcuni suggerimenti molto utili e necessari. Quando si sceglie il tipo di fondazione, è meglio e più facile applicare l'installazione della fondazione su pali.Per fare ciò, è necessario praticare fori e guidare i supporti in essi. Dopotutto, se stai costruendo un'estensione sotto la veranda, allora una tale fondazione sarà la scelta migliore. Sarà più facile e più economico di una fondazione a tutti gli effetti.
Va detto che l'estensione per la residenza permanente è costruita in legno con una sezione trasversale di almeno 200x200 mm, che è pesante e si restringe.
È impossibile non notare il fatto che per creare documentazione di progetto sarebbe meglio cercare l'aiuto di specialisti in questo campo. In questo modo la tua documentazione verrà eseguita correttamente e con precisione.
Per spendere sul tuo interno meno risorse, usa alcuni suggerimenti. Acquista materiali da costruzione in inverno. L'auto-versamento delle fondamenta eviterà anche costi inutili.
Per la casa in legno è di solito allegato estensione legno-telaio. Tuttavia, tale estensione può anche essere effettuata nella casa di mattoni o blocchi di calcestruzzo. Quindi è riscaldato e rifinito sotto la casa principale. Va notato che l'allegato sarà fissato con staffe metalliche o piastre, chiodi, viti e staffe.
Dopo aver riempito la fondazione sarà necessario attendere alcune settimane. E poi continua i lavori di costruzione.
Per quanto riguarda il giunto di dilatazione tra le pareti, deve essere mobile. Cioè legno, mattoni e altri materiali duri simili non possono essere usati come guarnizione tra le pareti.
Il legname deve essere acquistato con un contenuto di umidità non superiore al 12% e impregnato con una varietà di agenti antisettici.
La fase finale della costruzione sarà la documentazione. Di recente, non crea alcuna difficoltà se si rispettano tutti gli standard operativi e di costruzione necessari. La registrazione di tutti i documenti sull'estensione potrebbe richiedere circa un anno.
Bellissimi esempi
Diamo un'occhiata agli esempi belli e insoliti di estensioni a casa tua.
In questo esempio, vediamo una veranda estiva all'aperto come un'estensione. Il tetto della casa e l'estensione è fatta dello stesso materiale. L'estensione e la casa sono fatti di legno. Tutto ha un caldo color cioccolato leggero.
Qui vediamo un portico già chiuso, caldo con un portico come prolungamento della casa di mattoni. L'estensione è in legno. Con un sacco di finestre. Il colore è rosso-marrone.Tutto sembra molto bello e costoso.
Bella e ampia estensione come corridoio per la casa. Tutto è fatto in uno stile comune.
Alcune delle sfumature nella costruzione di attaccamento di legname ti aspettano nel video qui sotto.