Block house per la decorazione d'interni: idee di design per la stanza

 Block house per la decorazione d'interni: idee di design per la stanza

La moderna decorazione d'interni offre non solo la creazione di un bellissimo interno, ma anche l'uso di materiali naturali di alta qualità. Pertanto, recentemente i proprietari di case e appartamenti come rivestimento decorativo scelgono una casa di blocco. Questo materiale è caratterizzato da molte qualità positive ed è in grado di riempire lo spazio delle stanze con una speciale atmosfera di calore e comfort domestico. Inoltre, il design block-house indica un buon gusto dei proprietari di case, la loro capacità di apprezzare la bellezza naturale. Il materiale di finitura è facile da installare e l'enorme varietà di trame e colori offre enormi opportunità ai progettisti di implementare idee creative.

Caratteristiche speciali

La block house è un prodotto da costruzione unico, che è un tipo di rivestimento a parete. A differenza della solita tavola, è in grado di imitare un tronco arrotondato, grazie a questa proprietà è ampiamente utilizzato nella decorazione decorativa. Il processo di produzione del materiale avviene secondo tecnologie speciali utilizzando non solo legno tenero, ma anche pioppo, betulla e tiglio.

Il lato esterno del blocco-casa è convesso e assomiglia a un log in aspetto naturale, e il retro è piatto. L'installazione delle schede viene effettuata utilizzando i puzzle. Il risultato è un assetto di qualità senza lacune e spazi vuoti. A seconda del tipo di legno utilizzato nella produzione di una casa di blocco, le sue caratteristiche intrinseche possono variare. Esistono schede di classe A e B, la principale differenza tra la presenza o l'assenza di nodi e altri difetti. Molto spesso, il blocco è scelto per il rivestimento decorativo all'interno dei locali, ma prima della sua installazione vale la pena considerare lo spessore delle tavole, in quanto può "mangiare" l'area utile della stanza.

Di solito, una casa di blocco è prodotta da 2 a 6 m di lunghezza. Per quanto riguarda lo spessore del materiale, varia da 20 a 36 mm, e la larghezza può raggiungere 190 mm.

tipi

Oggi la block house è considerata il materiale di finitura più popolare, che ha elevate caratteristiche prestazionali e consente di creare una placcatura resistente e duratura. Secondo il design del design, le tavole si distinguono con l'imitazione non solo di un tronco arrotondato, ma anche di una barra lucidata. Inoltre, un isolato è di diversi tipi.

  • Legno. È una versione classica del materiale, che viene prodotta da vari legni duri e teneri. Di norma, nel mercato delle costruzioni si possono trovare tavole di legno con uno spessore da 2 a 4 cm, quindi, per il rivestimento interno della stanza, oltre ai pannelli decorativi, è necessario anche acquistare l'isolamento. Un blocco di legno è costoso, ma ha un alto isolamento acustico ed è un prodotto ecologico pulito. Il fissaggio dei pannelli si consiglia di eseguire su una struttura preassemblata, che viene preparata dalla guaina, rivestita di barre. La distanza tra le barre non deve superare i 60 cm.

Per ottenere la massima connessione delle piastre, devono essere fissate dal basso verso l'alto usando il sistema di spike-puzzle.Inoltre, per prolungare la durata di tale finitura, le tavole di legno dovrebbero essere trattate con speciali antisettici o macchie.

  • Metallo. Questo tipo di materiale è resistente all'umidità elevata e alle temperature estreme, non ha bisogno di lavorazione, è pratico e affidabile nel funzionamento. Una casa di metallo può durare fino a 60 anni. I pannelli sono economici e la loro, rispetto ai pannelli di legno, è molto più facile da installare. Il fissaggio del blocco di metallo viene effettuato anche sul listello, osservando il passaggio tra le barre da 35 a 40 cm. I lavori di installazione possono essere eseguiti in ambienti con qualsiasi temperatura. Per conferire un aspetto estetico al rivestimento, vengono inoltre utilizzati ulteriori elementi.
  • Vinyl. Di solito è usato solo per la decorazione di interni delle stanze. Una simile casa di blocco imita perfettamente un tronco, quindi con l'aiuto di esso è possibile creare un interno insolito. Il materiale è prodotto in colori ricchi, non ha bisogno di elaborazione, è economico e installato rapidamente. L'unico svantaggio dei pannelli in vinile è la loro instabilità alle differenze di temperatura, in conseguenza della quale possono perdere la loro forza e offuscarsi.Il lavoro di installazione con la casa di blocchi in vinile ricorda in molti modi l'installazione di pannelli metallici, ma quando lo si installa è sempre necessario lasciare un piccolo spazio di 2 mm tra le schede. Questo dovrebbe essere fatto per evitare la formazione di crepe sulla superficie del materiale, poiché può espandersi sotto influenza esterna.

Ciascuno dei suddetti tipi di pannelli richiede non solo una speciale tecnologia di installazione, ma si differenzia anche per dimensioni e modifiche. Pertanto, prima di scegliere un particolare tipo di materiale, è necessario innanzitutto determinare il design della finitura e tenere conto delle peculiarità della stanza in cui è prevista la decorazione.

Vantaggi e svantaggi

Come qualsiasi altro prodotto da costruzione, una casa di blocco ha le sue caratteristiche positive e negative.

L'uso diffuso di questo prodotto nella decorazione d'interni è dovuto ai suoi vantaggi.

  • Compatibilità ambientale I pannelli sono realizzati esclusivamente con materie prime naturali. Per fare ciò, seleziona legno di alta qualità, che viene pre-lavorato e asciugato. Inoltre, un caseggiato in legno di conifere crea un buon microclima nelle camere.Per quanto riguarda le tavole di alberi a foglie caduche, hanno un'elevata durezza e resistenza all'umidità.
  • Forza. Il materiale può resistere a una varietà di ambienti. Resiste ai raggi ultravioletti e non perde il suo aspetto e la sua qualità nel tempo.
  • Estetica. Il bell'aspetto delle tavole permette loro di essere utilizzate per varie decorazioni di stanze, enfatizzando ulteriormente la bellezza degli interni. Il materiale è prodotto in una varietà di colori, quindi si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di camera.
  • Leggero e facile da installare. I lavori di installazione vengono eseguiti rapidamente e non richiedono strumenti speciali, quindi sono abbastanza realistici da fare da soli, senza l'aiuto di specialisti. Inoltre, il peso ridotto dei pannelli non richiede un ulteriore rinforzo delle superfici e il fondamento della casa.
  • Isolamento termico L'albero conserva bene il calore.

    Per quanto riguarda i contro del blocco, allora possono essere attribuiti a loro.

    • Permeabilità al vapore insufficiente. La superficie rifilata con questo materiale "non respira", pertanto potrebbe accumularsi condensa su di esso. Molto spesso, un problema simile si osserva in ambienti in cui non esiste un regime di temperatura costante.Per evitare questo, è sufficiente installare un buon sistema di ventilazione o per crate pareti con un passo tra le barre di 50 mm.
    • Combustibilità. Poiché è usuale utilizzare legno naturale per la produzione di una casa di blocco, è necessario preoccuparsi della sua protezione dal fuoco e trattarla con una soluzione refrattaria.

    Nonostante la presenza di difetti, il materiale di finitura è molto popolare tra artigiani e designer e ha ricevuto feedback positivi durante il funzionamento.

    Come scegliere?

    Il lavoro di rifinitura all'interno della casa richiede un sacco di costi fisici e finanziari, in modo che dopo aver finito il risultato è stato soddisfatto con l'alta qualità, è necessario selezionare correttamente il materiale decorativo. Una casa di blocco è un rivestimento a parete, che ha una forma convessa ed è destinato alla placcatura di superficie. Per i lavori interni, le schede vengono utilizzate più spesso, non superando una lunghezza di 6 metri. Inoltre, al momento dell'acquisto è importante prestare attenzione allo spessore del materiale - se è grande, allora la stanza dopo il rivestimento diminuirà nell'area. Il block-house di piccolo spessore, al contrario, occupa uno spazio minimo e crea con successo un'atmosfera di intimità nella stanza.

    La scelta dei pannelli dipende anche dalle dimensioni della stanza. Per le stanze spaziose è meglio dare la preferenza alle tavole larghe, così sarà possibile ottenere un migliore effetto visivo. Inoltre, un ruolo enorme quando si acquista è giocato da una varietà di legno. Per la decorazione di interni di saune e bagni è adatto un edificio in legno di ontano, quercia o tiglio. I quarti di vita sono consigliati per decorare con legni di conifere, hanno un alto contenuto di resina e forniscono all'ambiente un'ottima impermeabilità.

    Idee di design della camera

    Oggi, ci sono molte idee per l'uso di una casa di blocco all'interno. Spesso questo materiale viene utilizzato in combinazione con vernice brillante o intonaco decorativo e carta da parati. Affrontare con pietra naturale e pannelli farà una riparazione di qualità, che non deve pensare per molti anni.

    Pannelli in legno particolarmente belli, posizionati su una delle pareti della camera da letto. Così, la zona notte ottiene un design interessante, al tempo stesso combina stile e uso. L'albero riempie la stanza di un piacevole aroma e crea un'atmosfera eccellente per il relax. L'angolo rivestito con una casa di blocco sembra insolito all'interno della camera da letto.Per non disturbare l'unità dell'immagine, si consiglia di decorare le tavole e il soffitto. Un decor interessante può essere ottenuto decorando una parete della camera da letto con una casa di blocco, e l'altra con assicella.

    Nel caso in cui sia necessario creare uno stile provenzale, nell'appartamento è preferibile utilizzare pannelli di legno naturale per l'interior design, preferendo tonalità chiare. In questo caso, il luogo di installazione per loro può servire non solo il muro, ma anche i soffitti o i mobili. Grazie al gioco di colori e all'uso di tavole di diverse trame nelle stanze, è possibile creare un ambiente che assomiglierà a una casa di mercanti o nobili.

    Il soggiorno è considerato il volto dei proprietari e pertanto il suo design deve essere appropriato. Per riempire questa stanza di eleganza e bellezza, basta rivestire pareti e soffitto con costose specie di legno. Si consiglia di scegliere pannelli con l'imitazione di un modello naturale di un array in forma di nodi. Allo stesso tempo, una parete rivestita con pannelli di legno sembra buona, mentre le altre sono decorate con intonaco decorativo. Questa idea ti consente di evitare la monotonia all'interno e riempire lo spazio di motivi naturali.

    Un posto speciale all'interno e prende il design del corridoio o del corridoio.Per queste stanze è possibile combinare una casa di blocco con assicelle nel rivestimento. Ottieni una transizione interessante in linee e colori. Se il corridoio e il corridoio sono piccoli, è necessario scegliere tonalità chiare dei pannelli. Per questo si adattano sia al marrone che al grigio. In tal caso, se l'area di queste premesse è grande, si consiglia di emettere nello stile del Paese e provare a utilizzare il numero massimo di colori nell'involucro. La combinazione di pannelli in legno con metallo, pietra e vetro è inoltre consentita nell'affrontare le pareti del corridoio.

    Il blocco casa ha trovato il suo posto nell'arredo della cucina. Per questa stanza, puoi scegliere tavole di diversi colori. Particolarmente elegante guarda la cucina nello stile di Provenza e Catri. Il block house è installato su pareti, soffitti, fa partizioni di esso e dipinge tutte le superfici con colori dalle tonalità calde. Una soluzione originale sarà il trattamento di tavole semi-antiche, dopo di che acquisiranno ruvidità e fessurazioni. Se la cucina è decorata nello stile di "capanna russa", allora il suo interno può essere diluito con la pittura artistica.

    All'interno del bagno è importante creare una sensazione di intimità e comfort,pertanto, quando si coprono le pareti e il soffitto, è necessario scegliere il colore della casa blocco correttamente. Il cioccolato, il bianco, il grigio, il beige e il legno nero come il catrame saranno perfetti in bagno. In questa decorazione decorativa dovrebbe essere integrato con intagli e modelli. Inoltre, all'interno del bagno, è possibile utilizzare e sfumature fredde o neutre. Una casa di blocco in questa stanza è la migliore collocata su una delle pareti e decorata anche con una zona lavabo. Vale la pena prestare attenzione al fatto che il colore dei mobili, il soffitto e il pavimento devono essere in armonia con i pannelli di legno.

    Puoi saperne di più sul blocco per la decorazione d'interni nel seguente video.

    Commenti
     autore
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

    Sala d'ingresso

    Soggiorno

    camera da letto